Depressione e pensieri pericolosi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Depressione e pensieri pericolosi

Messaggioda NewBorn » 28/12/2021, 17:33



Salve a tutti,
Ho 21 anni e sono studente universitario. Da un periodo abbastanza lungo ho iniziato a pensare al suicidio poiché intrappolato in uno stato di solitudine. Ho avuto dei traumi durante l'infanzia, derivati dalle violenze fisiche/verbali e alcolismo tra i miei genitori. Questo mi ha portato a nutrire un carattere insicuro e introverso. Oggigiorno vivo per lo più da solo, studiando o leggendo in una camera. Le amicizie sono per lo più superficiali e il non aver mai avuto esperienze amorose e sessuali mi deprime ulteriormente. Attorno a me regna una dimensione opposta dove tutti condividono la vita con un partner e fanno esperienze. I luoghi affollati, come le discoteche, le evito perché non faccio altro che sprofondare in quei contesti. Non riesco più a sorridere e non riesco a fingere di stare bene. Mi sembra di aver perso le speranze per il futuro e, sicuramente, sono stanco di questa alienazione ed assente umanità. Grazie.
  • 1

NewBorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2021, 17:19
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Depressione e pensieri pericolosi

Messaggioda apparente » 28/12/2021, 18:17



Scaccia subito quei pensieri per favore, non è ciò che ti serve.

Sento lo stesso vuoto anche io da una vita e ogni volta mi domando da dove posso ricominciare.