Angoscia

Ultimi giorni

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Angoscia

Messaggioda Risoinbianco » 21/01/2022, 20:41



Salve, ho preso la decisione di farla finita tra circa 2 settimane.
In questo lasso tempo se ci fosse qualcuno con gli stessi pensieri in testa che avesse piacere nel confrontarsi mi contatti pure in privato.
Premetto che non ho intenzione ne di incoraggiare ne di disincentivare nessuno dal compiere la propria scelta, il mio interesse sta semplicemente nell'ascoltare la vostra storia e beneficiare del contatto umano potendo essere sinceri senza giudizi di sorta.
  • 0

Risoinbianco
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2022, 20:22
Località: Italia
Citazione: Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso.
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda Viniamin » 23/01/2022, 18:13



Mi dispiace per quello che stai vivendo ma non ha senso. Questo spazio serve per raccontare le proprie esperienze e per cercare di aiutarsi, non ha senso sperare di trovare una persona per farla finita insieme ed aver voglia di ascoltarlo se hai già chiuso con il mondo. Non si tratta nemmeno di fare moralismi, si tratta che nessuna persona normale ti dirà che fai bene senza conoscere nemmeno la tua storia.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda Lory White » 23/01/2022, 22:02



Se la paura ha un senso, allora dovrebbe essere quello di prevenire errori disastrosi. In questo caso avendo intitolato "angoscia" mi viene da pensare che è perfettamente utile provare angoscia prima di fare un errore gigantesco.
Se invece l'angoscia del titolo è riferita a un problema della vita, perchè non ne parli? Magari il contatto umano lo potresti apprezzare ancora di più aprendoti sui tuoi problemi.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda Risoinbianco » 24/01/2022, 4:48



Viniamin ha scritto:Mi dispiace per quello che stai vivendo ma non ha senso. Questo spazio serve per raccontare le proprie esperienze e per cercare di aiutarsi, non ha senso sperare di trovare una persona per farla finita insieme ed aver voglia di ascoltarlo se hai già chiuso con il mondo. Non si tratta nemmeno di fare moralismi, si tratta che nessuna persona normale ti dirà che fai bene senza conoscere nemmeno la tua storia.


Beh di certo nessuno dirà che faccio bene, semplicemente di certe cose si parla meglio con degli sconosciuti su internet.
Il discorso è che con ogni probabilità la mia vita attualmente non è neppure così terribile ed è proprio per questo che non posso essere aiutato.
I traumi si superano, la solitudine si riempie, il vuoto tuttavia non si può scacciare.
  • 0

Risoinbianco
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2022, 20:22
Località: Italia
Citazione: Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso.
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda Risoinbianco » 24/01/2022, 4:55



Lory White ha scritto:Se la paura ha un senso, allora dovrebbe essere quello di prevenire errori disastrosi. In questo caso avendo intitolato "angoscia" mi viene da pensare che è perfettamente utile provare angoscia prima di fare un errore gigantesco.
Se invece l'angoscia del titolo è riferita a un problema della vita, perchè non ne parli? Magari il contatto umano lo potresti apprezzare ancora di più aprendoti sui tuoi problemi.


Uhm, in realtà è solo una parola con un significato speciale per me, solo non riuscivo a pensare ad un titolo adatto.
Ad ogni modo temo sia difficile spiegare le ragioni dietro ad una scelta a qualcuno che pensa che sia sbagliata persino prima di averle sentite non credi?
  • 0

Risoinbianco
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2022, 20:22
Località: Italia
Citazione: Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso.
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda germano » 24/01/2022, 8:39



Te la racconto io, la storia.
Ti ho scritto in privato.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Re: Angoscia

Messaggioda Yusel » 24/01/2022, 19:12



Io mi concentrerei sull'angoscia..e chiederei metodi per levarla ..anche perché io non la ho da molto tempo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Yusel
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2022, 10:54
Località: Napoli
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda Lory White » 25/01/2022, 8:26



Risoinbianco ha scritto:
Lory White ha scritto:Se la paura ha un senso, allora dovrebbe essere quello di prevenire errori disastrosi. In questo caso avendo intitolato "angoscia" mi viene da pensare che è perfettamente utile provare angoscia prima di fare un errore gigantesco.
Se invece l'angoscia del titolo è riferita a un problema della vita, perchè non ne parli? Magari il contatto umano lo potresti apprezzare ancora di più aprendoti sui tuoi problemi.


Uhm, in realtà è solo una parola con un significato speciale per me, solo non riuscivo a pensare ad un titolo adatto.
Ad ogni modo temo sia difficile spiegare le ragioni dietro ad una scelta a qualcuno che pensa che sia sbagliata persino prima di averle sentite non credi?

Se "angoscia" ha un significato speciale vuol dire che lì è la chiave.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Angoscia

Messaggioda stanchissimo » 27/01/2022, 15:17



Contattami
  • 0

stanchissimo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2022, 13:30
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'