Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 17/07/2022, 12:55



Nel post sopra volevo scrivere "ceduto" non "creduto"
Correttore automatico...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 17/07/2022, 18:18



Cordis,non seguo nessuna terapia.Comunque non è che non ho ceduto..Sono stati mesi terribili,ho cercato di porre fine alla mia sofferenza,ma non in maniera realmente concreta.Non ho paura del dolore fisico,o quantomeno il dolore fisico che posso provare non è nulla in confronto a quello mentale.Sono dentro a una prigione,e la cosa assurda è che questa prigione l'ho creata io con i miei sbagli.Chiaramente ho abbandonato i pochi rapporti che avevo,in quanto sono estremamente irritabile.La mia storia è talmente tremenda,che davvero,sembra che io abbia subito qualche maledizione..Non sono in terapia poiché non credo nei miracoli,poi è chiaro che nella disperazione ci ho pensato(e comunque ho iniziato ad assumere farmaci diversi anni fa,per altri problemi).Io non sono una persona,sono solo dolore.Ti ringrazio per l'interessamento e per il modo in cui ti sei posto nei miei confronti.Non rispondermi scrivendo "Mi dispiace"o cose simili,per favore.Mi sono sforzato molto per scrivere questo post,e la compassione mi fa male.So che quello che scrivo sembra cosi tragico,da apparire come un'esagerazione,ma davvero questa è la mia realtà,e fa malissimo.Per concludere,una persona può fare finta per un attimo che il proprio dolore non esista,ma quello è sempre lì,specialmente nel mio caso.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 17/07/2022, 19:27



Amico, guarda che so benissimo di cosa parli, ci sono passato...
Poi io sono fatto a modo mio, tu a modo tuo, io ho avuto la mia vita, tu la tua, ma le emozioni, gli stati d'animo che descrivi, sono molto chiari per me...
Per favore, adesso permettimi di esprimermi a modo mio, senza sentirti colpito personalmente.
...
Miracoli un c***o! La vita non può essere come la scala del pollaio, non sei obbligato a soffrire agratis, ti devi ribellare, devi combattere per te stesso!
Psicoterapia e farmaci esistono, stanno li e possono essere usati, alternative migliori non ne conosco.
Mi lasci un po' confuso perché dici di non credere nella terapia ma prendi farmaci da anni: suppongo tu voglia dire che non credi nella psicoterapia, mentre invece prendi psicofarmaci. Se è così è evidente che i farmaci che stai prendendo non ti stanno aiutando.
Ok, fai un altro tentativo in modo più sistematico: prova a rivolgerti ad uno psicoterapeuta a scopo anamnestico, nel senso che tu gli dici subito che ciò che vuoi da lui/lei è che, in un numero limitato di sedute, giunga a scrivere per te una anamnesi accurata, con la quale recarti poi da uno psichiatra per ottenere una terapia farmacologica adatta a te. Se fa' problemi salti la porta e vai da un altro.
Informati (ad es. presso il tuo medico, presso lo psicoterapeuta, non al vicino di casa o al tabaccaio) e fatti dare qualche nominativo di psichiatra considerato valido (chiedere al tuo medico o al terapeuta dovrebbe aiutare ad evitare i cani, dato che questi di solito sono conosciuti nell'ambiente).
Poi vai dallo psichiatra, con la tua anamnesi medica (che ti fa il tuo medico di base, includendo tutti i farmaci che prendi), la tua anamnesi psicologica (che ti avrà fatto lo psicoterapeuta) e gli dici che l 'accidente di terapia che stai seguendo non serve a una fava , te ne serve un altra, e pretendi solo farmaci moderni e, per quanto possibile, privi di effetti collaterali e se rompe i co*****i su questo non aver paura, di nuovo, di saltare la porta ed andare daun altro.
Fatto tutto questo però segui scrupolosamente le indicazioni dello psichiatra, in particolare tu potresti dover scalare i farmaci che prendi per introdurne dei nuovi, questo processo potrebbe dover richiedere da un minimo di qualche settimana a un massimo di qualche mese, durante i quali potresti andare in astinenza (probabilmente non succedera, ma non so che cosa prendi...) e avere momentanei scombussolamenti (psichici e/o fisici) vari. Non ti spaventare, è tutto normale.
E comunque sono quisquilie, fesserie: oh dico, sei maturo per il suicidio e te ne freghi del dolore fisico, niente può fermarti se decidi di andare da un punto A a un punto B !
Fatti risentire e dicci come sta andando.

Se invece rispondi che non vuoi far niente tranne aspettare di morire, cos'altro potrei dirti tranne che mi dispiace per te?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 17/07/2022, 21:54



Scusami ma sto molto male,e faccio fatica anche a leggere.Ho comunque letto ciò che hai scritto,e che dire,mi vergogno tantissimo.Faccio così schifo che non riesco nemmeno ad ascoltare chi vorrebbe aiutarmi.Probabilmente,se te sapessi quello che ho vissuto,non mi daresti alcuna speranza..D'altronde il proprio passato non si può cambiare..Sbatto sempre contro lo stesso muro.Io non voglio nulla,se non smettere di soffrire.Sono stato un idiota,e merito la mia sofferenza.Non soffro senza una motivazione..è tutta colpa mia.Comunque sei una brava persona,e niente,sono io che faccio schifo.Ho costruito io la mia prigione.Sto davvero molto male,ma apprezzo molto il tuo intervento.Se posso dare un consiglio a qualcuno,è "stai sempre in controllo della tua vita,perché potresti ammalarti senza accorgertene."
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 17/07/2022, 22:31



Eh, ci credo che stai male, e ci credo che ti fai schifo e ti vergogni e ti disprezzi
È perché non sei ancora riuscito a vedere le tue emozioni, cioè le senti, ma non ti è mai capitato di pensare (davvero): oh, ma io on voglio sentirmi così!
Non ci hai mai pensato perché ti disprezzi, ti dai tutte le colpe e pensi di NON AVERE IL DIRITTO di star meglio. Per pensare di averne il diritto dovresti prima incrementare il tuo livello di autostima, il che vuol dire sapere che anche tu sei vivo, senti qualcosa, vali qualcosa, come chiunque altro... NON MENO! Non una virgola di meno!
Per ottenere quanto sopra, me mi ha aiutato la psicoterapia e la mia rabbia, ma la rabbia da sola è pericolosa, perché può portare a fare del male agli altri, quindi meglio accontentarsi della psicoterapia.
Per fermare il dolore, per placare le emozioni, invece ci vogliono i farmaci, ci vogliono e non c'è altro da dire. Senza i farmaci anch'io mi sentirei ancora cosi... solo che non disprezzerei più me stesso, ma le mie emozioni e chi me le ha generate!
Il percorso che ti ho indicato sopra è valido, può funzionare, con me ha funzionato.

È chiaro che uno quando sta male svalvola e manda in vacca tutti i rapporti. Ma questa non è una colpa che tu commetti, è una disgrazia che ti capita, perché se non stessi male mica ti saresti comportato così, mica avresti detto questo o quello. Poi è chiaro che gli altri non sono obbligati a caricarsi del tuo peso ne a sopportarti... ma sai che c'è? LO STESSO vale per tè! Non sei obbligato a sentirti di merda, puoi PRENDERTI tutti i diritti di star meglio.

So benissimo che non mi ascolterai, ma te lo ripeto lo stesso: il percorso che ti ho indicato sopra può funzionare.

Ah, te dici che se sapessi quel che ti è successo non ti darei nessuna speranza: ma figurati! Non è sulla base di quel che ti è successo che, io personalmente, darei o non darei speranze, ma sulla base di quello che hai fatto.
E tu che hai fatto di male, a parte soffrire?
No non rispondermi parlandomi male di te stesso.
Hai ucciso qualcuno?
Sei diventato un serial killer?
A me non fai questa impressione.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 19/07/2022, 12:26



Non sono vivo,se non per il fatto che soffro.Il dolore mi separa dalla realtà,e infatti non mi importa di nulla,se non della mia sofferenza.Sono sbagliato,difettoso,diverso,inaccettabile,una vittima e allo stesso tempo una persona orribile.Se ciascuno di noi è il proprio passato,allora è naturale che questa storia debba essere chiusa.E colpa mia se sto così,e non sono in grado di reggere questo peso.Che Dio abbia pietà di me,se esiste.Un incubo.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 19/07/2022, 13:15



Ho scritto l'ultimo post per esprimere quello che realmente provo.Il mio dolore è davvero terribile,e questo non mi lascia la possibilità di mostrare gratitudine a chi cerca di aiutarmi,in quanto sono chiuso nel mio loop e tutto mi da fastidio.Ringrazio comunque ancora Cordis.Dalle patologie mentali,magari anche da quelle legate a traumi,ci di può salvare,chissà.Per me non c'è speranza,però apprezzo comunque il sostegno.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 19/07/2022, 13:59



Te lo ripeto: conosco molto bene il modo in cui ti senti, però ora sto bene, sto normale in realtà, ma in confronto a come sono stato, in confronto a come stai tu adesso, ci passano intere ere geologiche.
Non devi mostrarmi gratitudine e se ti do fastidio pazienza, io posso solo scrivere qui... e ti dico che non devi soffrire per forza.
Il tuo modo di sentirti non te lo sei costruito da solo, ripeto: NON TE LO SEI COSTRUITO DA SOLO.
Il tuo modo di sentirti è malattia e, come per tante altre malattie, oggi la scienza medica è in grado di affrontarlo, di curarlo.
Curati amico, curati, ne hai bisogno, e NE HAI DIRITTO!
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Eliminato » 19/07/2022, 20:31



Cordis mi ricordi tantissimo me per molti aspetti, spero tu non perda la capacità di aiutare gli altri, è veramente ammirevole giuro.

Tanta stima, anche perché unisci questa abilità a una precisione notevole nei tuoi interventi. Io anche, per diretta esperienza, segnalo sempre i benefici incredibili che alcuni possono ricevere da psicoterapia e farmacoterapia sapientemente combinati fra loro.

Ovvio che nessuno si sogna di imporre una certa modalità di trattamento a tutti, mai detto che chiunque debba seguire questa strada e ci mancherebbe, siamo tutti differenti in fondo.

Comunque grazie perché chi legge può avere una speranza e io, all'epoca, avrei voluto leggere più interventi di questa natura.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 19/07/2022, 20:55



Sono malato,ma la mia malattia è colpa mia.Se qualcuno crea una macchina del tempo,avvisatemi.Mi taglierei una mano per poter tornare indietro,e riscrivere la mia storia.Meglio se non scrivo altro..:(
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'