Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Eliminato » 19/07/2022, 21:09



Solodolore ha scritto:Sono malato,ma la mia malattia è colpa mia.Se qualcuno crea una macchina del tempo,avvisatemi.Mi taglierei una mano per poter tornare indietro,e riscrivere la mia storia.Meglio se non scrivo altro..:(


La malattia non è assolutamente colpa tua, se dovessi arrivare a scrivere una cosa simile do serenamente l'autorizzazione a tranciarmi entrambe le braccia. La depressione NON si sceglie, è un messaggio che ho sempre tentato di far passare qui anche in precedenti interventi.

Anche il curarsi o meno è una "scelta" (è proprio brutto come termine in simili contesti) fino a un certo punto, su questo magari non sono stato chiaro in precedenti occasioni e me ne scuso: non trovare aiuto è parte integrante della malattia, è un sintomo stesso.

Non sono nessuno per dettare legge su come uno dovrebbe comportarsi in stato depressivo, anche perché l'ho passato in prima persona e riconosco i blocchi che questo cancro dell'anima causa. Li riconosco e li ricordo, quindi con sicurezza so benissimo che chi sta così male sta ovviamente davvero male.

Non riesco a dire altro perché, come spiegai a più di un utente, a volte si fa meno male a non pronunciarsi su situazioni che non possiamo immaginare. Nel 2015, anno in cui poi iniziai a curarmi e rivedere pian piano la luce, non avrei mai sopportato che qualcuno sminuisse quello che stavo passando.

Posso solo augurarti di ritrovare te stesso o, in ogni caso, di riavere pace con ogni mezzo.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 19/07/2022, 22:22



Il motivo per cui mi spendo e insisto è soprattutto egoistico: mi fa' tanto bene trovare il modo di distillare qualcosa di buono da questa cosa. Ho sentito dire che anche gli ex-qualcosa (alcolizzati, tossici, traumatizzati di vario tipo) fanno cose del genere.

Sono malato,ma la mia malattia è colpa mia.Se qualcuno crea una macchina del tempo,avvisatemi.Mi taglierei una mano per poter tornare indietro,e riscrivere la mia storia.Meglio se non scrivo altro..:(

Hai ammazzato? Hai commesso atti di violenza efferati? Hai causato la morte di qualcuno?
Queste sono cose serie che andrebbero affrontate e in questo caso il tuo problema non sarebbe la depressione ma il rimorso.
Se non è così, se non hai fatto qualcosa sul genere di quanto sopra.... devi capire che, nel peggiore dei casi, non è così grave, altrimenti non è affatto grave, o addirittura è inesistente. Ci sono cose di cui mi accusavo delle quali mi sono reso conto, solo dopo molto tempo, che non erano affatto colpa mia, oppure non erano affatto colpe del tutto.

Comunque direi che è proprio il caso che tu "scriva altro".
Che ti frega? Sei anonimo, più che suicidarti non puoi fare, che hai da perdere?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 20/07/2022, 1:12



Provo rimorso e vergogna.Non ho ucciso nessuno,né commesso atti di violenza,ma ho distrutto me stesso dando la possibilità a chiunque di vedermi come un malato di mente.Io sono un malato di mente ma questo è dovuto a un vissuto traumatico.Non ne posso più.Scusate per il disturbo
PS "Che hai da perdere?" Sicuramente non la dignità,di cui sono ormai privo.
Per il resto,non posso parlare di metodi di suicidio,quindi non parlo perché poi si creano problemi.E incredibile,due anni di agonia e non sono morto.Fisicamente intendo.Le mie funzioni mentali sono degradate e sono totalmente privo di emozioni,fatta eccezione per la vergogna,che più che un'emozione è un disagio.Poi vabbè,lo sapevo che prima o poi finivo in una categoria paragonata ai tossici.Che vita di merda.Forse da bambino,invece che fare l'angioletto che voleva ubbidire a tutti,dovevo fare lo str***o come altri bambini.Magari mi andava meglio.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 20/07/2022, 1:51



E poi non sopporto il fatto che siete tutti migliori di me.Ma soprattutto impazzisco pensando al motivo per cui le cose stanno così.Vabbe dai,partita terminata.Purtroppo è andata così.Buona vita a chi può vivere.
PS scusate se vi sembro una persona di merda.Sai com'è,la disperazione..
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 20/07/2022, 8:08



Disattivo il profilo.Buona continuazione.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 20/07/2022, 9:47



Mmm si mi ricordo, è così che funziona, brutto è?! Poi a me arrivarono pure le allucinazioni, sapessi che bel divertimento... uno schifo, un immondizia.
Si per carità, se non ti senti di insistere prenditi una pausa. Poi quando ti è passata torna qui.
Dici che ti dà fastidio sentirti paragonato ad un tossico? Questa è una questione di gusti, a me non fa ne caldo ne freddo, ad esempio, nel caso mio, io avevo problemi con l'omosessualità, mi dava fastidio pensare di essere considerato omosessuale (sono etero), e anche se magari non era neanche vero che gli altri lo pensassero, io credevo di si. Ma questo è solo uno dei tanti piccoli dettagli che possono rendere orrenda la qualità della vita.
Migliori di te? Non ti so dire se io sono meglio o peggio, ma di sicuro mi sento meglio di te adesso, STRATOSFERICAMENTE meglio.
Immagina di passare dal tuo stato attuale ad uno in cui non ti senti più male, ad uno in cui non senti più niente di brutto dentro, ad uno in cui improvvisamente riesci a pensare perché i tuoi pensieri non sono più affogati in un acquario di acqua nera... c'è da perdere la testa per la contentezza, scoppi per l'entusiasmo, ogni più piccola cosa della vita diventa favolosa, alle cose che ti mancano rispondi con un bel chissenefrega, perché finalmente sei libero! Libero!!!
Ecco, questo è quello che può succedere quando finalmente decidi di curarti.
Perché tu PUOI curarti, puoi stare meglio! Prenditi il diritto di provarci!
Curati curati curati.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 15/10/2022, 3:51



Solodolore ci sei ancora?
Come và? Come stai?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Mattias 1985 » 15/10/2022, 7:33



Il suicidio è uno degli atti più stupidi che una persona può fare secondo me.... guarda che la vita è bellissima e ti potrà regalare tanti bei momenti ancora...
Hai preso una strada completamente sbagliata ragazzo,lasciatelo dire.....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 15/10/2022, 15:03



No mattias lascia stare, si sta parlando di problemi seri non di chiacchiere.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Mattias 1985 » 15/10/2022, 19:16



È chiaro che sono problemi seri...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'