Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Lory White » 22/04/2022, 20:13



Cordis ha scritto:Non sono d'accordo e non ti seguo, altrimenti tanto vale chiudere il forum.
Se ritengo di dover dire qualcosa la dico, senza farmi tante fisime.

Cioè? Se non puoi dare consigli medici allora non ti sta bene?
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 22/04/2022, 20:28



No credo di poter dire quello che mi pare, tale e quale a te, che è un club privè?
Se poi ciò che dico va contro le regole del forum starà ai moderatori dirlo, altrimenti il primo a poter dire qualcosa è DI, che mi piacerebbe tanto risentire.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Lory White » 22/04/2022, 20:37



Cordis ha scritto:No credo di poter dire quello che mi pare, tale e quale a te

Ma io non consiglio di prendere psicofarmaci, non è questione di libertà di opinioni, è questione di non fornire un servizio di consulenza medica che non mi pare proprio il caso, visto che non siamo medici, e visto che probabilmente ci vorrebbe anche qualche autorizzazione.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 22/04/2022, 21:54



E io invece li consiglio perché, secondo la mia esperienza, in caso di patologia, sono l' unica soluzione valida ed efficace che conosco.
Dopodiché, se anche uno decidesse di seguire il mio consiglio, ci deve poi andare da un medico, il quale poi farà le valutazioni del caso.
Se vogliamo, il consiglio concreto che può stare alla base di alcuni miei post, si può riassumere con:
Vai dal medico
Poi uno nella sua vita fa' come gli pare, ma se mi si dicono cose sul genere di: "i medici sono tutti impostori", "le medicine fanno male" o "la medicina ufficiale mente" allora si che si tratta di messaggi pericolosi! Si incentiva la gente a non curarsi!
Nel caso di DI, se non sicura, gli costerà la vita!!
Se, consapevole di questo, non faccio tutto il (pochissimo) possibile per impedirlo, che persona sono?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Lory White » 23/04/2022, 6:35



Cordis ha scritto:Nel caso di DI, se non sicura, gli costerà la vita!!

Questo è addirittura un messaggio di morte se un utente non fa quello che tu consigli :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Alfred » 23/04/2022, 8:59



Cordis ha scritto:Altri metodi di cura non ce ne sono. Se qualcuno crede il contrario lo invito ad indicarne uno e a motivare la sua preferenza.


Infatti il problema è proprio che non esistono al momento delle cure efficaci per le forme gravi di depressione. Non si sa nemmeno da cosa sia causata nello specifico, né se è una malattia nel senso che si intende comunemente.

Tu puoi benissimo fare proselitismo per ciò che ti ha "guarito" dalla tua forma di psicosi, ma - oltre al fatto che la maggior parte delle persone qui non mi pare che abbia psicosi, allucinazioni o problemi simili - se due persone su mille mi dicono che la psicoterapia e i farmaci salvano la vita e 998 no, tendo ad ascoltare la maggioranza. La Chiesa riconosce che ci sono state 70 guarigioni da malattie inspiegabili da ricondurre ad un pellegrinaggio a Lourdes. Queste 70 persone sono libere di proclamare al mondo come la Madonna di Lourdes guarisca il cancro, probabilmente sono in buona fede, ma rimane il fatto che non esiste una correlazione logica tra la loro guarigione e il pellegrinaggio.

Poi io non sconsiglio gli psicofarmaci a priori, fortunatamente rientrano nel sistema sanitario nazionale e se chi sta male non ha paura di ingrassare o dell'impotenza sessuale, può benissimo fare un tentativo. Io, oltre ai tanti farmaci provati, ho anche avuto la fortuna di intraprendere un trattamento psichiatrico innovativo, considerato dagli psichiatri come efficace nel 101% dei casi, e per cui ho pagato poco meno di 8.000 euro. Ovviamente non ho avuto alcun risultato.
  • 0

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 23/04/2022, 13:53



Alfred, mi spiace molto per te, mi spiace che i tuoi tentativi di cura non abbiano portato a un miglioramento.
So bene che molte persone non risolvono il loro problema...
E tu sai bene che si prova tutto, pur di uscirne.
È vero che ciò che ho da offrire è solo la mia esperienza personale, che è stata valida per me e non è detto lo sia per gli altri, ma del resto è cosi un po' per tutti.
Ciò che posso testimoniare è che nel mio caso la terapia farmacologica ha risolto, in altri casi a me vicini non hanno funzionato e so benissimo perché (cure non seguite o seguite male). C'è anche molta gente che prova una cura, si trova male, si spaventa e non ci riprova più.
Avendo sperimentato sulla mia pelle quanto è brutto... sono convinto che l'unica è provare e riprovare, perché non ci sono alternative. E non conosco cure più efficaci degli psicofarmaci.
Poi non aggiungo altro, perché immagino tu sappia già tutto quel che c'è da sapere.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 16/07/2022, 1:53



Sono l'autore del thread.Ho creato un nuovo account solo per rispondere a Cordis. C'è davvero poco da dire in realtà.Ho scritto a Marzo solo perché non ho nessuno con cui parlare,in parte perché sono sempre stato solo e in parte perché ho allontanato le pochissime persone che conoscevo,in quanto io ,essendo malato,sono in una posizione molto scomoda,di inferiorità,un'inferiorità non tollerabile.Mi dispiace che ci siano state polemiche,specialmente per un motivo..Per chi è sano avere uno scontro magari non è un problema,ma per chi è come me basta davvero poco per arrabbiarsi..Se non hai la salute mentale non hai nulla,parliamoci chiaro.Comunque arrivando alla sostanza,volevo dire a Cordis che io dei farmaci non me ne faccio nulla,o comunque me ne faccio davvero poco.Avete mai saputo di un farmaco che elimina eventi gravemente traumatici del passato di una persona?No,ovviamente no.E allora basta cercare cure che non esistono.Non conosco nessuno ridotto come me,nessuno.Se sono in questa situazione è solo per colpa mia,e questo è terrificante.Il problema sono gli eventi che ti capitano,non la tua interpretazione..Quella,almeno nel mio caso,è una favola..Comunque ringrazio Cordis,in quanto lui è stato davvero molto comprensivo,e questa è già una bella cosa,in un mondo in cui io sono considerato solo un matto,e non una persona che ha sofferto come una bestia,una vittima in sostanza.Ho passato gli ultimi due anni,cercando di farmi fuori,e neppure nel giorno del mio compleanno c'è stata un po' di pietà per me.La mente non si ferma mai,e se questa è gravemente malata,allora davvero c'è solo da chiedere pietà,come se questo servisse a qualcosa.Io non scrivo più in nessun forum,almeno non per avere un dialogo,in quanto sono sempre nella posizione del malato grave e irrecuperabile.Ho creato un nuovo account solo per ringraziare Cordis,in quanto mi è piaciuto il suo modo di porsi nei miei confronti,poi per il resto per uno come non c'è nulla da fare.Non voglio alcuna risposta,in quanto non me ne faccio nulla di un "mi dispiace"(anzi,mi fa solo altro male),e comunque non c'è davvero nulla da dire.Cerchero di disattivare il nuovo account il prima possibile,anche perché non cerco davvero nulla ne qui,ne da altre parti.Buonanotte,non per me chiaramente.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Solodolore » 16/07/2022, 21:03



Non so perché il mio post non viene pubblicato..Comunque volevo solo ringraziare Cordis e dirgli che non c'è nulla da fare per me,davvero nulla.Sarei l'autore del thread..
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Sto per uccidermi,ma non voglio giudizi

Messaggioda Cordis » 17/07/2022, 12:01



Solodolore, tu saresti l'utente DI ?
Se si mi fa' molto piacere leggere che sei ancora vivo, sono passati mesi e non hai creduto.
Dici che per tè non c'è nulla da fare: questo vuol dire che stai già seguendo una terapia e non hai risultati? Stai provando a fare qualcosa per curarti?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'