Pensieri suicidi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Pensieri suicidi

Messaggioda Gios75 » 26/04/2022, 9:05



Ciao a tutti
E da almeno 5 anni che soffro di depressione ma, nell'ultimo ho pensieri suicidi.
Sono sposato da 20 anni con una dinna che mi ama tantissimo e con cui ho avuto 2 figli, ora adolescenti.
Ed è proprio per loro che non riesco a farla finita.
Ho prurtoppo fatto troppi errori di valutazione ed avuto una gestione economica della mia attività alquanto superficiale. Purtroppo non so fare altro.
Essa mi ha portato ad infebitarmi con il fisco per una simma imoprtante e non riesco più ad uscirne.
Continuo ad andare avanti e continuo a fare debiti, cercando di coprire i vecchi con i nuovi.
L'unica possibilità che ho di lascare i ragazzi al di fuori di tutto è farla finita.
Mi sento un fallito e non ho speranza nel futuro.
  • 0

Gios75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 8:39
Località: Napoli
Genere: Maschile

Pensieri suicidi

Messaggioda cherry85 » 26/04/2022, 13:44



Se tu la fai finita sarà chiamata la tua famiglia a rispondere dei tuoi debiti quindi non mi sembra la soluzione giusta.
I tuoi figli devono avere la loro vita e non pagare i tuoi debiti...
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Pensieri suicidi

Messaggioda Eliminato » 26/04/2022, 13:53



cherry85 ha scritto:Se tu la fai finita sarà chiamata la tua famiglia a rispondere dei tuoi debiti quindi non mi sembra la soluzione giusta.
I tuoi figli devono avere la loro vita e non pagare i tuoi debiti...


Concordo pienamente. Ti prego, fatti aiutare... :(
Banalissimi consigli, lo so, ma non vedrei altre vie!

Sei mai stato seguito da uno psicoterapeuta o da uno psichiatra? Chiedo, domando.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Pensieri suicidi

Messaggioda Gios75 » 26/04/2022, 14:43



Non ho nessuna proprietà , quindi rinunciando all'eredita' non avranno di questi problemi, mi sono informato
  • 0

Gios75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 8:39
Località: Napoli
Genere: Maschile

Pensieri suicidi

Messaggioda Cordis » 26/04/2022, 15:21



Se interpreto bene ciò che dici, la tua non è una patologia propriamente detta, è esaurimento per eccesso di stress...
Ho conosciuto casi analoghi al tuo, oltre ai consigli che già ti hanno gia dato, devi disinnescare la situazione, perché così non vai avanti.
Spiega bene alla tua famiglia (moglie, ma anche figli se sono abbastanza grandi) qual'e la tua situazione economica, in modo che siano coinvolti nel decidere il da farsi (magari mi sbaglio, ma mi fai pensare che loro non ne sappiano niente). Non puoi più andare avanti da solo, ne decidere da solo.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Pensieri suicidi

Messaggioda Gios75 » 26/04/2022, 17:03



Aver capito che l'unico lavoro che sai fare e che fai da. Più di 20 anni, ti ha portato sull'orlo del baratro, e non avere progetti futuri, ne sogni ne speranze di un miglioramento, non credo sia stress. Svegliarsi ogni santo giorno e trascinarsi fino a sera con il solo intento di far passare la giornata, non credo sia stress. Non vedere nessun barlume di speranza nel futuro ma solo un avvicinarsi di un tracollo sia psicologico che finanziario non lo auguro a nessuno. Non sentirsi in grado di assicurare un futuro ai propei figli, questo mi annienta umanamente. Chw loro debbano pagare per errori che ho commesso io, mi distrugge psicologicamente
  • 0

Gios75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2022, 8:39
Località: Napoli
Genere: Maschile

Pensieri suicidi

Messaggioda Cordis » 26/04/2022, 19:58



Si è stress (o come lo vuoi chiamare).
Se questa situazione non ci fosse tu staresti bene.
Comunque guarda che non hai mica ucciso nessuno, hai solo fatto degli sbagli, come capita a tutti i cristiani. Poi, le conseguenze economiche di questi sbagli vanno a toccare i tuoi cari, per questo li devi informare, perché, adesso, la cosa riguarda anche loro. Lasciarli nella melma, con un sacco di debiti che non sanno neanche da dove gli arrivano, questo si, sarebbe male.
Va bene, dovrete fare dei cambiamenti, ma, ripeto, non hai ucciso nessuno, la tua vita andrà avanti.
E sta tranquillo che, certi padri, i (sacrosanti) problemi morali che hai tu non li avrebbero.
Fidati, sei meglio di come credi.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Pensieri suicidi

Messaggioda cherry85 » 26/04/2022, 22:08



I tuoi figli sono grandi?
Devi parlare con loro e tua moglie...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Pensieri suicidi

Messaggioda VeraVita » 26/04/2022, 22:16



Gios75 ha scritto:Ciao a tutti
E da almeno 5 anni che soffro di depressione ma, nell'ultimo ho pensieri suicidi.
Sono sposato da 20 anni con una dinna che mi ama tantissimo e con cui ho avuto 2 figli, ora adolescenti.
Ed è proprio per loro che non riesco a farla finita.
Ho prurtoppo fatto troppi errori di valutazione ed avuto una gestione economica della mia attività alquanto superficiale. Purtroppo non so fare altro.
Essa mi ha portato ad infebitarmi con il fisco per una simma imoprtante e non riesco più ad uscirne.
Continuo ad andare avanti e continuo a fare debiti, cercando di coprire i vecchi con i nuovi.
L'unica possibilità che ho di lascare i ragazzi al di fuori di tutto è farla finita.
Mi sento un fallito e non ho speranza nel futuro.


Coraggio. Rimboccati le maniche e ricomincia. Ci sarà una soluzione. Ora, tu ne hai parlato in maniera superficiale. Però, perché non provi a chiedere aiuto tramite qualcuno che possa fare beneficenza? Perché non chiudi la tua attività? Insomma, cerca le soluzioni. Secondo me. Così magari è facile, però penso che se lo vuoi ce la puoi fare!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Pensieri suicidi

Messaggioda Mr.Eric » 26/04/2022, 23:24



Mi dispiace veramente tanto, Gios... per tutto. Penso, forse, di poter sentire quello che provi...
È sempre complicato uscire da certe situazioni... da certi stati emotivi. Ancor di più se non sono dettati solo ed unicamente da noi stessi e la nostra testa, ma anche da circostanze ed avvenimenti esterni che sfuggono al nostro controllo.
Non sappiamo quale sia la tua reale situazione nei dettagli... ma in ogni caso, dubito avremmo (io, per lo meno) le competenze per consigliarti qualcosa di realmente utile...
Quello che sento di dirti è che per quanto ci sembri impossibile, una via d'uscita c'è sempre... probabilmente non semplice, perché magari non lo sarà... ma sicuramente c'è. l'importante adesso è riprendere fiato, schiarirsi un po le idee per poi affrontare di petto la situazione a mente lucida.
Come ti hanno già consigliato su gli altri ragazzi, un ottimo inizio per ristabilirsi un minimo potrebbe essere andare da un qualcuno che possa aiutarti a trovare la giusta mentalità... perché, ripeto, quello deve essere il primo passo. Senza quello nulla potrà veramente cambiare... poi dai lì, si troverà il modo di risolverla.
Un'altra cosa che sento di dirti.... è che SICURAMENTE i tuoi figli perferiscono un papà indebitato fino al collo rispetto ad uno suicida. È facile in certi contesti emotivi lasciarsi andare a questi pensieri... a farsi tentare da quella via di fuga.... Ma proprio anche per loro, per i tuoi figli, tiriamoci su le maniche e risolviamo la situazione! :boxe:
Ti auguro quanto di meglio, Gios...

Per qualsiasi cosa siamo qua.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'