Queste sono le mie ultime parole

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda Shūryōmaru » 18/10/2013, 9:44



In tali casi secondo me bisogna optare per il male minore.Tirando le somme di quanto hai detto,te staresti meglio con tuo padre,ok la vita lì da lui ti risulterebbe troppo monotona e ti porterebbe via tutti gli amici e il tuo mondo,ma se ora stai così e ne puoi comunque usufruire,evidentemente tutte queste cose sono insufficienti per controbilanciare le sofferenze causate da tua madre.Prova un pò a ''tagliare la testa al toro'' e andare a vivere da lui,almeno fino a che non sarai autonomo,con un titolo e potrai permetterti una vita tua,lontano da tutto ciò,inoltre non è detto che in paese tu non possa fare amicizie e stare bene comunque;spesso le persone delle città piccole si conoscono tutte o quasi,ed è impossibile restar soli,magari potresti anche trovare una ragazza.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda Meiko » 18/10/2013, 11:33



Ciao Peppino.
Prima di tutto non puoi minacciare di uccidere una persona e sperare che non ti dica "ti denuncio". Le minacce sono minacce, anche se sei animato da una "buona causa" è cmq una cosa che non si fa.
Per quanto riguarda il comportamento dei tuoi, se ti trovi molto bene con tuo padre, perchè non ne approfitti per andarlo a trovare e conoscere la sua nuova compagna un po' di più? In questo modo se per caso ti decidessi a vivere con lui avresti modo di eliminare quell'imbarazzo che proveresti stando da solo con lei quando lui non c'è.
Secondo te non varrebbe la pena andare a vivere da lui per avere una vita più serena? Capisco che saresti lontano dalla tua vita fatta di amici ecc, ma credo dovresti soppesare le due opzioni e vedere quale delle due ti conviene di più.
Tua madre sembra davvero una che non capisce quello che ti sta facendo. E se provassi a parlare con tua nonna? Se ti trasferissi da tua nonna giù? Che rapporto hai con lei?
Per i tuoi problemi sessuali credo che dovresti parlarne con uno psicologo. Magari sei tu che ti fai troppe paranoie. A volte la gente percepisce dall'esterno le nostre ansie e ci esclude perchè "sente" che qualcosa non va.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda Davy Jones » 18/10/2013, 22:25



Secondo me dovresti prendere tuo fratello come esempio per questa cosa; nel senso che da ciò che scrivi lui sembra pensare "ok, mia madre è una cretina... pazienza", tu invece sembri ossessionato, vuoi addirittura ammazzarti (anche se hai citato altri motivi, questo sembra avere molto penso su questo tuo pensiero). Non comprendo perché lo critichi, dovrebbe piangere tutto il tempo perché sua madre non si comporta come vorrebbe? Se non ti piace la pasta che cucina lui, perché non la fai tu invece di avere certe reazioni e rovinarti la giornata?
Inoltre da come parli sembra che consideri tua madre una tr***, mentre poi dici che in 19 anni è stata con 3 persone. Non è che le porti rancore (e dunque sei molto intollerante e severo nei suoi confronti) perché, come dici, è stata lei a causare la fine della relazione con tuo padre e dunque a privarti della possibilità di crescere con la tua famiglia al completo?
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda stefiza » 21/10/2013, 12:16



Davy Jones ha scritto:Secondo me dovresti prendere tuo fratello come esempio per questa cosa; nel senso che da ciò che scrivi lui sembra pensare "ok, mia madre è una cretina... pazienza", tu invece sembri ossessionato, vuoi addirittura ammazzarti (anche se hai citato altri motivi, questo sembra avere molto penso su questo tuo pensiero). Non comprendo perché lo critichi, dovrebbe piangere tutto il tempo perché sua madre non si comporta come vorrebbe? Se non ti piace la pasta che cucina lui, perché non la fai tu invece di avere certe reazioni e rovinarti la giornata?
Inoltre da come parli sembra che consideri tua madre una tr***, mentre poi dici che in 19 anni è stata con 3 persone. Non è che le porti rancore (e dunque sei molto intollerante e severo nei suoi confronti) perché, come dici, è stata lei a causare la fine della relazione con tuo padre e dunque a privarti della possibilità di crescere con la tua famiglia al completo?


Quoto tutto.
I motivi per cui è finita la relazione con tuo padre non puoi saperli perché sei il figlio e perché non conosci intimamente che ruoli abbiano giocato i tuoi genitori nel loro rapporto.
Poi a volte capita che il rapporto finisca per cause al di sopra delle nostre scelte, semplicemente perché un sentimento finisce.
Se tua madre ha una relazione, non ci vedo nulla di strano, se ne ha avute 3 in 19 anni anche. Se poi mi dici che quotidianamente vi lascia soli per uscire per conto suo, questo è un altro discorso.
Invece di sputarle addosso, puoi spiegarle con calma che senti il bisogno di stare di più con lei, che si prenda ancora cura di voi perché malgrado siate cresciuti avete ancora bisogno di una madre.
Certo con reazioni come le tue difficilmente si ottengono le cose.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda Aldebaran » 21/10/2013, 12:55



Tua madre, uscendo, ti lascia solo ? Beh...se non hai problemi psicomotori che richiedono assistenza continua, non vedo alcun problema....visto che hai la bellezza di 21 anni, non 7.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda BlackSwan96 » 21/10/2013, 13:04



Tua madre non sarà un bell'esemplare di genitore, ma ciò che fa riguarda principalmente lei.
Mia madre tradì mio padre e in seguito si sono separati, ci ho sofferto ma sicuramente non mi sono intromessa.
Come hanno già detto, hai già una certa età, non sei un bambino che deve essere accudito e sorvegliato.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Queste sono le mie ultime parole

Messaggioda Mechtay » 21/10/2013, 14:10



Anche secondo me sei eccessivamente preso dalle tue convinzioni, parli di tua madre come se fosse una prostituta che esce con questo tizio solo per farci sesso, se hai minacciato quest'uomo solo perchè sta insieme a tua madre ( in tutto e per tutto) mi sembra normale che in caso di minacce di morte da parte tua reagisca, il fatto è che come hanno detto anche gli altri disprezzi tua madre, il suo trascurarvi e dedicarsi più al suo uomo che a voi, però forse la colpevolizzi eccessivamente, hai mai provato a parlare con lei di cosa tu ti aspetti da lei? certo una madre dovrebbe farlo e capirlo autonomamente, ma se non è così dovresti parlarci.
Potresti andare una settimana, 15 giorni da tua padre e vedere un pò com'è la vita lì, conoscere meglio anche la sua attuale donna, per le amicizie se sono vere resteranno o altrimenti te ne farai delle nuove(se deciderai di andare a vivere con lui).
Sulle tue problematiche sessuali è sicuramente una fissa tua, una sorta di paranoia mentale, ed anche secondo me dovresti consultare uno psicologo per risalire alle cause di queste tue eccessive preoccupazioni e magari potrebbe anche risalire a questo odio maniacale verso tua madre.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'