Aiuto, pls :(

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Aiuto, pls :(

Messaggioda Pastella » 08/07/2022, 18:06



Piccolastella123 ha scritto:Non voglio andare troppo nel dettaglio perché la mia storia è anche abbastanza patetica.. ed odio fare così tanto la vittima. Però dall’altro lato ho proprio bisogno di sfogarmi.
Quando ero piccola a mio padre fu diagnosticata una malattia degenerativa al sistema nervoso e tra i vari sintomi vi era anche il cambio di umore e quindi passava dall’essere il padre più dolce a menarmi e volermi quasi uccidere. Mia madre si ammalò di depressione maggiore e tentó anche una volta il suicidio, non riuscendo.
Io ero completamente sola ad affrontare tutto questo. Cercavo in tutti i modi di non creare problemi ai miei genitori, di crescere in più in fretta possibile e mi impegnavo tantissimo nello studio.
Io so che i miei genitori mi vogliono bene che la colpa è la malattia, però è diventata così pesante la situazione. Mio padre ormai è paralizzato a letto e me ne occupo io da sola perché mia madre non è in grado manco di cucinare. Non mi chiedete dei parenti perché anche lì e un altro brutto capitolo.

E poi c’è anche il problema Universita, che non riesco più a dare un esame da tanto tempo ormai. Vorrei abbandonare e andare a lavorare, ma non saprei a chi lasciare mio padre (ma poi in realtà non vorrei manco abbandonare l’uni… diciamo che ho un sogno che mi ha tenuto in vita in tutti questi anni).

Vado già da una psicologa però non mi sento capita, non vedo passi in avanti… sono sempre bloccata in questa situazione.
Non so davvero più che fare! Quante volte guardo giù dal mio balcone e dico “ora mi butto” ma non lo faccio, perché ho troppa paura. Vorrei letteralmente sparire senza soffrire.
Vorrei almeno un amico, anche online con cui poter parlare e confidarmi, invece mi sto isolando sempre di più… e non so che fare :(


Hai bisogno di un po' di sollievo, di vedere al di là del tuo orizzonte. È sempre facile parlare, lo so; sei forte ad affrontare tutto questo da sola.
Possibile che non ci sia un parente che ti possa aiutare in casa?
  • 0

Pastella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2022, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Cordis » 08/07/2022, 18:33



Ciao, non ho niente da aggiungere, volevo solo farti sapere che non sei sola: mio padre non era malato, però era un uomo cattivo, mia madre aveva pure lei depressione maggiore, ha tentato il suicidio un sacco di volte, poi si è suicidata, pure io mi sono sentitao dimmerda per un sacco di tempo.
Però adesso sono qui, sono vivo, sono contento di essere vivo.
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 545
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Mr.Eric » 08/07/2022, 22:57



Cordis ha scritto:mia madre aveva pure lei depressione maggiore, ha tentato il suicidio un sacco di volte, poi si è suicidata, pure io mi sono sentitao dimmerda per un sacco di tempo.
Però adesso sono qui, sono vivo, sono contento di essere vivo.


Cavolo Cordis.... mi dispiace tantissimo. Ma sono molto felice di aver letto l'ultima tua frase... sono certo che avresti molto da insegnare, a tutti.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Piccolastella123 » 09/07/2022, 10:32



Cordis ha scritto:Ciao, non ho niente da aggiungere, volevo solo farti sapere che non sei sola: mio padre non era malato, però era un uomo cattivo, mia madre aveva pure lei depressione maggiore, ha tentato il suicidio un sacco di volte, poi si è suicidata, pure io mi sono sentitao dimmerda per un sacco di tempo.
Però adesso sono qui, sono vivo, sono contento di essere vivo.


Mi dispiace davvero tanto. Deve essere stata dura. E tu sei una persona veramente forte.
  • 0

Piccolastella123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/07/2022, 8:20
Località: Roma
Genere: Femminile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Piccolastella123 » 09/07/2022, 10:35



Oggi mi sono svegliata con un solo pensiero: voglio morire. Ma come ho detto all’inizio ho troppa paura per farlo. Ma non riesco proprio a togliermi di mezzo questo pensiero… mi dico, ora mi faccio coraggio e mi butto di sotto, però mi blocco. Io non ce la faccio più una vita così, lo giuro su qualsiasi cosa che farei di tutto per non sentire più questo dolore
  • 0

Piccolastella123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/07/2022, 8:20
Località: Roma
Genere: Femminile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Cordis » 09/07/2022, 16:01



Piccolastella, vai da uno psichiatra, se non hai soldi vai in un centro di igiene mentale del tuo comune, poi raccontagli tutta la storia.
I tuoi obiettivi devono essere tre:
- intanto ti sfoghi di tutto ciò che hai da dire
- ti fai prescrivere una cura farmacologica che ti dia sollievo da quel dolore li, ci vorrà un po' perché una qualsiasi cura vada a regime (qualche settimana) e tu devi essere puntigliosa nel seguirla (NON oggi si oggi no, i farmaci li prendi sempre regolarmente, non fare uso di alcolici o di altre droghe nel frattempo), ma poi gli effetti positivi saranno a lungo termine
- gli chiedi supporto per ricevere aiuto per i tuoi genitori, puoi ottenere aiuto, in varie forme e a costi accessibili, si tratta solo di trovare i giusti canali.

Quando pensi: "adesso mi butto di sotto", prova a cambiare con: "adesso vado di sotto e butto dalla finestra quei due vecchi rincoglioniti".

Se questo pensiero non ti piace, allora fai un elenco delle cose buone che quei due hanno fatto per te, se dopo un po' ti senti piena di amore e riconoscenza per i tuoi genitori, tutto ti sembrerà più facile, piu leggero.
Altrimenti torna al punto precedente
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 545
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda NewBorn » 10/07/2022, 0:34



Ciao PiccolaStella, il fatto che tu ti ponga di fronte ai tuoi problemi e chiedi aiuto è sinonimo di grande coraggio, quindi non crederti una nullità. La mente, a volte, è uno strumento ingannevole che gioca contro di noi: ci distrae dalla nostra forza interiore, ingigantisce problemi risolvibili e mette a fuoco solo i nostri errori. Ho pensieri simili ai tuoi e quello che, personalmente, mi aiuta è scriverli su un foglio. Cosi ho un'idea di quelli che sono i prodotti malsani sul quale devo lavorare. Visto che vai dallo psicologo, magari far leggere quello che hai scritto potrebbe aiutare a definire una migliore soluzione.
Inoltre sappi che non sei sola e che l'amore ha vari modi di manifestarsi.
A passo tranquillo persistere .
Un abbraccio
  • 0

NewBorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2021, 17:19
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Devander » 10/07/2022, 11:25



Piccolastella123 ha scritto:Oggi mi sono svegliata con un solo pensiero: voglio morire. Ma come ho detto all’inizio ho troppa paura per farlo. Ma non riesco proprio a togliermi di mezzo questo pensiero… mi dico, ora mi faccio coraggio e mi butto di sotto, però mi blocco. Io non ce la faccio più una vita così, lo giuro su qualsiasi cosa che farei di tutto per non sentire più questo dolore


Non so cosa risponderti. Di sicuro non voglio il tuo male, poi ho letto di persone che hanno tentato il suicidio dal terzo o quarto piano e, oltre a non essere morte, hanno anche aggravato i loro problemi, ti dico solo che non possono camminare più.
Oggi che è domenica come stai? Ciao
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Gilgamesh » 10/07/2022, 11:28



Non c'è nulla da vergognarsi, anche io tante volte vorrei cedere ed è così difficile chiedere aiuto a qualcuno. Vorrei sempre risolvere tutto da me ma alla fine mi ritrovo sempre bloccato nelle sabbie mobili, capace solo di sprofondare sempre di più. Se hai bisogno di fare due chiacchere e sfogarti scrivimi pure, anche io sono di Roma.
  • 0

Avatar utente
Gilgamesh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/08/2017, 18:47
Località: Roma
Citazione: my mind's like a deadly disease
Genere: Maschile

Aiuto, pls :(

Messaggioda Cordis » 10/07/2022, 11:55



Uhm, stavo guardando notizie di cronaca nera per tv e mi sono reso conto che, per come ti ho scritto io sopra, sembra che ti abbia consigliato di ucciderli.
No no, non volevo dire questo, la mia è una provocazione, per dire che, a questo punto, tu devi mettere la tua vita davanti a quella degli altri, tu sei più importante, fai qualcosa per te stessa, gli altri si arrangino.
Non sono in grado di arrangiarsi? Perché, se tu ti uccidessi poi che farebbero?
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 545
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'