PIU' DI LA' CHE DI QUA

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Alice777 » 07/07/2022, 14:21



Ciao a tutti, sono nuova
sono capitata qui facendo ricerche sui metodi di suicidio. Mi piacerebbe interagire con altri che vorrebbero andarsene da questo mondo, per confrontarci...
Che dire, io sono sempre stata felice e spensierata, ma ora sto avendo problemi di salute fisica, e da un paio di settimane a questa parte non vedo altra via di uscita. Ma me ne andrei dannata per il senso di colpa verso chi resta e soprattutto per la disperazione di dovermene andare giovane senza avere fatto tante cose, e dopo avere superato tante prove...
Poi c'è il metodo, dato che il motivo per cui voglio farla finita è proprio la sofferenza fisica, sarebbe assurdo non cercare un modo più indolore possibile
Ad esempio alcune sostanze (che non sto qui a dire per non istigare nessuno) possono provocare arresto cardiaco...

grazie a chi vorrà rispondermi
  • 0

Alice777
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2022, 14:11
Località: Più di la che di qua
Citazione: A Lion doesen't concern himself wiith the opinion of a sheep
Genere: Femminile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Semir88 » 07/07/2022, 16:17



Se vuoi sfogarti siamo qui. Ma non per dare consigli sul suicidio.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Alice777 » 07/07/2022, 17:00



Grazie x la risposta. Capisco sui consigli, neanch’io lo farei è illegale e immorale.
Però almeno parlarne così in generale. Tipo cosa si prova a volersene andare
  • 0

Alice777
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2022, 14:11
Località: Più di la che di qua
Citazione: A Lion doesen't concern himself wiith the opinion of a sheep
Genere: Femminile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Semir88 » 07/07/2022, 17:20



Tutti noi abbiamo paura di morire, è un fatto istintivo. Cosa si prova dopo o cosa succede durante nessuno lo sa..pensa un anziano che sta morendo o un malato di cancro in fase terminale è talmente affranto e distrutto che vuole solo che tutto finisca in fretta ma noi vivi non possiamo sapere se ha sofferto possiamo solo immaginare....in questa orrenda fase del trapasso a noi sconosciuto ci passeremo tutti... purtroppo alcuni per tragici eventi...in ospedale dove praticano l'eutanasia so che danno un mix di farmaci che prima ti addormenta poi toglie tutte le funzioni cerebrali attive e ti manda in un sonno profondo e infine ferma il cuore in maniera definitiva. Dovrebbe essere il modo in assoluto migliore per non soffrire. Credo
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Alice777 » 07/07/2022, 17:53



Si in teoria i farmaci da eutanasia o quelli da sedazione profonda danno una morte indolore e relativamente rapida. Ma alla fine non è detto: la causa di morte è sempre insufficienza respiratoria, quindi soffocamento. Se poi in stato di incoscienza si sia o meno in grado di sentirlo, di soffocare, purtroppo non è dato saperlo. Inoltre somministrata da addetti ai lavori esperti è una cosa, provarci da soli è un altra.
Forse in quanto a rapidità l’unica è cadere da un’altezza, una altezza adeguata…nn c’è modo di sapere se il dolore viene avvertito, ma la morte dovrebbe avvenire in pochi secondi, non minuti…poi dipende anche da come si cade…
Se no il taglio delle vene, ma è una cosa lunga può durare persino ore…
  • 0

Alice777
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2022, 14:11
Località: Più di la che di qua
Citazione: A Lion doesen't concern himself wiith the opinion of a sheep
Genere: Femminile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Semir88 » 07/07/2022, 19:06



Spesso nei sogni mi è successo di cadere nel vuoto
Da un ponte o da una montagna per poi svegliarmi col cuore impazzito con una tachicardia a mille...davo la colpa alla troppa stanchezza, al reflusso e magari ad una cena non ben digerita. Ma mi sa che in realtà fantasticavo di morire...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda VeraVita » 07/07/2022, 19:27



Alice777 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova
sono capitata qui facendo ricerche sui metodi di suicidio. Mi piacerebbe interagire con altri che vorrebbero andarsene da questo mondo, per confrontarci...
Che dire, io sono sempre stata felice e spensierata, ma ora sto avendo problemi di salute fisica, e da un paio di settimane a questa parte non vedo altra via di uscita. Ma me ne andrei dannata per il senso di colpa verso chi resta e soprattutto per la disperazione di dovermene andare giovane senza avere fatto tante cose, e dopo avere superato tante prove...
Poi c'è il metodo, dato che il motivo per cui voglio farla finita è proprio la sofferenza fisica, sarebbe assurdo non cercare un modo più indolore possibile
Ad esempio alcune sostanze (che non sto qui a dire per non istigare nessuno) possono provocare arresto cardiaco...

grazie a chi vorrà rispondermi


Mi dispiace molto leggere questo messaggio da una persona così giovane. Scusami, ma non ti darò motivi per suicidarti ma ti darò motivi per essere felice al di là dei dispiaceri:
1) sei giovane hai tutta la possibilità per reinventarti
2) leggi dei libri spirituali sui tuoi problemi fisici lo so magari non ci crederai ma potranno aiutarti se gli dai la possibilità o libri di persone che hanno avuto problemi simili ai tuoi
3) chiediti: c'è qualcosa che posso fare meglio di prima? Sono solo questo o molto più di questo?
4) guarda le cose belle e tutti i doni che la vita ti offre: il cielo, le stelle, il mare, le montagne, la musica, l'arte, il buon cibo, la famiglia e gli amici
5) facendoti del male fai del male anche a chi ti vuole bene
6) fai una lista dei tuoi desideri e scrivi tutto ciò che vuoi
7) fai sport. Anche una bella corsa in pineta aiuta
8) aiuta il prossimo come puoi
9) entra in azione
10) ringrazia Dio per ciò che ti dà

Questo penso. Per me, la morte non è mai la soluzione. Si aumentano solo i problemi. Non si può sapere cosa ci sia con certezza. Scusami, ma la vedo così :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Alice777 » 07/07/2022, 19:33



Semir88 ha scritto:Spesso nei sogni mi è successo di cadere nel vuoto
Da un ponte o da una montagna per poi svegliarmi col cuore impazzito con una tachicardia a mille...davo la colpa alla troppa stanchezza, al reflusso e magari ad una cena non ben digerita. Ma mi sa che in realtà fantasticavo di morire...


No, cadere nel vuoto è un sogno ricorrente che io sappia uno dei più comuni in assoluto, compreso il senso di tachicardia. ma sicuramente cadere sul serio provocherebbe tachicardia a mille in quei secondi prima di schiantarsi..
  • 1

Alice777
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2022, 14:11
Località: Più di la che di qua
Citazione: A Lion doesen't concern himself wiith the opinion of a sheep
Genere: Femminile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Mark91 » 07/07/2022, 21:43



Alice777 ha scritto:Si in teoria i farmaci da eutanasia o quelli da sedazione profonda danno una morte indolore e relativamente rapida. Ma alla fine non è detto: la causa di morte è sempre insufficienza respiratoria, quindi soffocamento. Se poi in stato di incoscienza si sia o meno in grado di sentirlo, di soffocare, purtroppo non è dato saperlo. Inoltre somministrata da addetti ai lavori esperti è una cosa, provarci da soli è un altra.
Forse in quanto a rapidità l’unica è cadere da un’altezza, una altezza adeguata…nn c’è modo di sapere se il dolore viene avvertito, ma la morte dovrebbe avvenire in pochi secondi, non minuti…poi dipende anche da come si cade…
Se no il taglio delle vene, ma è una cosa lunga può durare persino ore…

Per il soffocamento in stato di incoscenza ti rispondo per certo io, ho rischiato in sala operatoria anni fà, per una complicanza dovuta all' intubazione, ero ad un passo dalla morte e mi hanno ripreso per un soffio (col senno di poi, me ne fossi andato quel giorno sarebbe stato meglio :( ) comunque io non ricordo nulla, per cui posso affermare con certezza che chi muore sotto operazione o comunque in stato di incoscienza "forzata", non soffre, nel momento in cui sei incosciente in quelle circostanze, dal tuo punto di vista sei già morto.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

PIU' DI LA' CHE DI QUA

Messaggioda Alice777 » 08/07/2022, 11:52



Mark91 ha scritto:
Alice777 ha scritto:Si in teoria i farmaci da eutanasia o quelli da sedazione profonda danno una morte indolore e relativamente rapida. Ma alla fine non è detto: la causa di morte è sempre insufficienza respiratoria, quindi soffocamento. Se poi in stato di incoscienza si sia o meno in grado di sentirlo, di soffocare, purtroppo non è dato saperlo. Inoltre somministrata da addetti ai lavori esperti è una cosa, provarci da soli è un altra.
Forse in quanto a rapidità l’unica è cadere da un’altezza, una altezza adeguata…nn c’è modo di sapere se il dolore viene avvertito, ma la morte dovrebbe avvenire in pochi secondi, non minuti…poi dipende anche da come si cade…
Se no il taglio delle vene, ma è una cosa lunga può durare persino ore…

Per il soffocamento in stato di incoscenza ti rispondo per certo io, ho rischiato in sala operatoria anni fà, per una complicanza dovuta all' intubazione, ero ad un passo dalla morte e mi hanno ripreso per un soffio (col senno di poi, me ne fossi andato quel giorno sarebbe stato meglio :( ) comunque io non ricordo nulla, per cui posso affermare con certezza che chi muore sotto operazione o comunque in stato di incoscienza "forzata", non soffre, nel momento in cui sei incosciente in quelle circostanze, dal tuo punto di vista sei già morto.


Grazie, la tua testimonianza è davvero importante e interessante. Sempre qui sul forum avevo letto anche di un altro utente che era svenuto in seguito ad un incidente e si era risvegliato in ospedale, e non aveva quindi sentito niente durante. Allora forse possiamo dire che la morte indolore esiste. E' un bene....alla fine a prescindere è quella che vorrebbero tutti.
Resta il problema di procurarsi la necessaria incoscienza senza essere addetti ai lavori..
  • 0

Alice777
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2022, 14:11
Località: Più di la che di qua
Citazione: A Lion doesen't concern himself wiith the opinion of a sheep
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'