A volte il desiderio suicida si affaccia

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

A volte il desiderio suicida si affaccia

Messaggioda Massimiliano89 » 05/08/2022, 19:13



Ogni cosa nuova che si prospetta in futuro mi genera una tale ansia da desiderare di morire. Morire come? In che modo dovrei uccidere me stesso?
E soprattutto, dove trovo il coraggio?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

A volte il desiderio suicida si affaccia

Messaggioda VeraVita » 05/08/2022, 19:39



Massimiliano89 ha scritto:Ogni cosa nuova che si prospetta in futuro mi genera una tale ansia da desiderare di morire. Morire come? In che modo dovrei uccidere me stesso?
E soprattutto, dove trovo il coraggio?


Io penso semplicemente che se non hai ancora trovato il coraggio di compiere un atto tanto estremo è perché non hai ancora toccato così tanto il fondo. Quindi, scaccia i brutti pensieri. Prendili in giro, digli di farsi una bella partita a tre sette e che tu hai di meglio cui pensare.
Per quanto riguarda il futuro, cerca di essere un po' più coraggioso.
È dura per tutti ma insieme penso sia meno faticoso.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A volte il desiderio suicida si affaccia

Messaggioda Mattias 1985 » 05/08/2022, 20:57



I pensieri negativi lasciali in disparte...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

A volte il desiderio suicida si affaccia

Messaggioda occhigrandi » 07/08/2022, 10:02



Le paure o le ansie bisogna guardarle in faccia e affrontarle. Se ti lasci andare a questi pensieri così negativi non supererai mai quello che ti angoscia (il futuro in questo caso) e la paura l'avrà avuta vinta su di te.
Temiamo tutti (o quasi) le cose che non conosciamo o i cambiamenti (presente!), e l'ansia è una cosa abbastanza naturale, quando però capisci che le dai troppo spazio o che arriva ad intaccare il tuo modo di pensare i fatti o addirittura il modo in cui vivi, allora è arrivato il momento di farsi coraggio e prenderla di petto. Facile a dirsi, ma è davvero l'unica soluzione per vivere il più sereni possibile.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'