Pagina 1 di 1

A volte il desiderio suicida si affaccia

MessaggioInviato: 05/08/2022, 19:13
da Massimiliano89
Ogni cosa nuova che si prospetta in futuro mi genera una tale ansia da desiderare di morire. Morire come? In che modo dovrei uccidere me stesso?
E soprattutto, dove trovo il coraggio?

A volte il desiderio suicida si affaccia

MessaggioInviato: 05/08/2022, 19:39
da VeraVita
Massimiliano89 ha scritto:Ogni cosa nuova che si prospetta in futuro mi genera una tale ansia da desiderare di morire. Morire come? In che modo dovrei uccidere me stesso?
E soprattutto, dove trovo il coraggio?


Io penso semplicemente che se non hai ancora trovato il coraggio di compiere un atto tanto estremo è perché non hai ancora toccato così tanto il fondo. Quindi, scaccia i brutti pensieri. Prendili in giro, digli di farsi una bella partita a tre sette e che tu hai di meglio cui pensare.
Per quanto riguarda il futuro, cerca di essere un po' più coraggioso.
È dura per tutti ma insieme penso sia meno faticoso.
Buone cose

A volte il desiderio suicida si affaccia

MessaggioInviato: 05/08/2022, 20:57
da Mattias 1985
I pensieri negativi lasciali in disparte...

A volte il desiderio suicida si affaccia

MessaggioInviato: 07/08/2022, 10:02
da occhigrandi
Le paure o le ansie bisogna guardarle in faccia e affrontarle. Se ti lasci andare a questi pensieri così negativi non supererai mai quello che ti angoscia (il futuro in questo caso) e la paura l'avrà avuta vinta su di te.
Temiamo tutti (o quasi) le cose che non conosciamo o i cambiamenti (presente!), e l'ansia è una cosa abbastanza naturale, quando però capisci che le dai troppo spazio o che arriva ad intaccare il tuo modo di pensare i fatti o addirittura il modo in cui vivi, allora è arrivato il momento di farsi coraggio e prenderla di petto. Facile a dirsi, ma è davvero l'unica soluzione per vivere il più sereni possibile.