Pagina 1 di 1

L'insostenibile solitudine

MessaggioInviato: 17/09/2022, 8:56
da Buyo
Ho quasi 50 anni. Vivo in una città che non è la mia. Mi sono separato pochi mesi fa e sono rimasto complettamente solo. Amici e conoscenti mi hanno abbandonato, la mia famiglia è lontana, e comunque non capisce come stò. Parlo solo con la mia psicoterapeuta. Non so quanto durerà, ma so che non meritavo questa fine.

L'insostenibile solitudine

MessaggioInviato: 17/09/2022, 17:22
da VeraVita
Buyo ha scritto:Ho quasi 50 anni. Vivo in una città che non è la mia. Mi sono separato pochi mesi fa e sono rimasto complettamente solo. Amici e conoscenti mi hanno abbandonato, la mia famiglia è lontana, e comunque non capisce come stò. Parlo solo con la mia psicoterapeuta. Non so quanto durerà, ma so che non meritavo questa fine.


Mi dispiace per la tua situazione.
Adesso, non so come la pensi.
Ma io ho in generale una visione di fede.
Di conseguenza, ti invito a vedere la tua situazione in maniera positiva. Pensare che la fine non è altro che un inizio e trovare la forza di ricominciare e trovare qualcosa di migliore. Non sentirti senza speranza. Ma pensa che hai ancora molto tempo per reinventarti. Questo è il mio consiglio: abbi fede che è tutto per qualcosa di migliore anche se è difficile :")

L'insostenibile solitudine

MessaggioInviato: 17/09/2022, 19:00
da SunflowerLilith
Buonasera,
è una buonissima cosa il fatto che tu abbia condiviso ciò anche solo su un forum, così come ne parli con la tua psicoterapeuta.
L'avanzare del tempo e dell'età può certamente essere un fattore che innesca malessere o disperazione in tutti, però l'importante è non fermarsi troppo nel proprio brodo a ragionare, bensì capire che non si è mai soli e si può continuare in qualche altro modo.
Io mi sento come te in quanto a parenti, però so che in qualche modo anche degli sconosciuti possono essere lì per te al bisogno.
Se noti la prima cosa che hai scritto è il luogo, io mi sono spostata in un altro stato 13 anni fa e non sento ancora di aver trovato il mio posto o di stare bene. Sappi che le tue radici sono importanti e anche solo il clima e le abitudini influenzano molto come stiamo. Se ti è possibile dunque, nonostante l'indifferenza o le difficoltà con i parenti, ti consiglierei di tornare alle origini :)