Se il mio aereo fosse caduto?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Se il mio aereo fosse caduto?

Messaggioda Massimiliano89 » 05/10/2022, 11:48



Sono atterrato in territorio italiano sabato scorso. La mia vacanza non è andata male, anzi, più che bene.
Ma siamo sicuri che un viaggio possa risolvere i nostri problemi? Ogni volta che salgo su un aereo (sono dieci anni che giro per il globo) mi convinco che tutto tornerà a posto, ma è evidente che io sia un povero stupido.
E se il mio aereo fosse caduto sabato scorso, non sarebbe stato meglio?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Se il mio aereo fosse caduto?

Messaggioda Hystèria » 05/10/2022, 12:57



In linea teorica non saresti stato nè bene nè male. La morte è una fine, non può portare alcun godimento visto che se sei morto non hai tempo per godertela. Come la felicità di non essere più tra i vivi visto che o sei morto o sei felice.
Quindi sicuramente no, non sarebbe stato meglio.
La morte non cambia nulla. Che senso ha vederla come il lieto fine se dopo tutta sta sofferenza non puoi godertela?
Sicuramente il viaggio non risolverà i tuoi problemi ma almeno aggiungi qualcosa di bello e positivo alla tua vita, fai esperienze, vedi posti, conosci persone. Mille volte meglio di stare male e non fare comunque un c***o.
Per dispetto alla vita fai altri 3000 viaggi Massimiliano. Prenditi almeno questa piccola rivincita.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Se il mio aereo fosse caduto?

Messaggioda Mattias 1985 » 05/10/2022, 19:39



Massimiliano,non è una competizione
Non ci sono coppe in palio ..
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Se il mio aereo fosse caduto?

Messaggioda VeraVita » 06/10/2022, 6:11



Massimiliano89 ha scritto:Sono atterrato in territorio italiano sabato scorso. La mia vacanza non è andata male, anzi, più che bene.
Ma siamo sicuri che un viaggio possa risolvere i nostri problemi? Ogni volta che salgo su un aereo (sono dieci anni che giro per il globo) mi convinco che tutto tornerà a posto, ma è evidente che io sia un povero stupido.
E se il mio aereo fosse caduto sabato scorso, non sarebbe stato meglio?


Mmm.. no, non penso.
Non penso che la morte risolvi i problemi.
Secondo me, la morte è l'inizio per qualcos'altro.
Magari, saresti rinato in un'altra persona? Con più problemi? Non ci sarebbe stato niente? Nel senso che una volta morto, non c'è niente? E, non si soffre più?
La morte è un grande mistero.
Ma per come la vedo io, non risolve i problemi.
Poi, se veramente, non esiste nulla, a questo punto è nostro dovere viverla al meglio, facendo ciò che ci fa stare bene. Di certo, un viaggio non risolve i tuoi problemi ma ti fa stare meglio. Ti dà più carica positiva e più voglia di fare. Questo viaggio, ad esempio, cosa ti ha lasciato?
Per come la vedo io, però, dovresti essere semplicemente contento e soddisfatto di te stesso. Sei andato in un bellissimo posto da solo.
Cosa vuoi di più? ;)
Fatti altri mille viaggi, se puoi.
Chi lo sa, se magari, è nel tuo destino.
Magari, un giorno potresti aiutare chi ha meno soldi e non se lo può permettere di fare qualche viaggio.
Insomma, magari, è solo l'inizio per qualcosa di grande.
Buone cose ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Se il mio aereo fosse caduto?

Messaggioda occhigrandi » 06/10/2022, 23:38



Ciao Massimiliano,
concordo con quanto dice VeraVita, un viaggio non risolve i problemi. I viaggi ti permettono di staccare dalla quotidianità e di ricaricarti, ma se parti lasciando le cose in un determinato modo, le ritroverai allo stesso modo. Il viaggio è una parentesi della nostra vita, non la vita stessa (tranne per chi lo fa per lavoro). Dobbiamo essere parte attiva della nostra esistenza, altrimenti nulla cambia.

A quanto vedo tu hai la possibilità di viaggiare parecchio, se il tuo aereo fosse caduto ti saresti privato di molti altri viaggi futuri ed esperienze piacevoli.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'