Mi ammazzo.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 20/10/2013, 19:11



Anzi no, ci ho ripensato. Grazie a questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=gKo9naVHg2Q (Uno su mille).
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda Aldebaran » 20/10/2013, 19:39



per 1 che ce la fa...ce ne sono 999 che, invece, falliscono.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda Royalsapphire » 20/10/2013, 20:43



Scegli dunque di vivere e risalire, giusto? Se sì, hai la mia stima!
Notte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 21/10/2013, 13:09



Giusto, hai fatto bene a ripensarci. Qualora ti dovesse venire voglia un'altra volta, ripensaci di nuovo. ;)
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 21/10/2013, 13:23



Non considerare mai concretamente la possibilità di suicidarsi trovo che sia un suicidio esistenziale. La "prossima volta" potrei farmi fuori. Quindi non sto dalla parte di chi è pro-vita. La vita continua a essere per me uno schifo da sopportare.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 21/10/2013, 13:27



spectator vitae ha scritto:Non considerare mai concretamente la possibilità di suicidarsi trovo che sia un suicidio esistenziale.

C'è chi non la considera. Non vedo, in tutta franchezza, perchè debba esservi l'obbligo di dover per forza considerare tale alternativa.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 21/10/2013, 15:38



Non è un obbligo, in un mondo di illusi/e come quello in cui viviamo. E più uno/a è illuso/a, meno la considererà.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 21/10/2013, 17:59



spectator vitae ha scritto:E più uno/a è illuso/a, meno la considererà.

Non condivido per nulla, onestamente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi ammazzo.

Messaggioda spectator vitae » 21/10/2013, 18:23



Non mi meraviglio. Il contrario mi stupirebbe.

Una persona illusa è attaccata "a questo o a quello" e non vuole rinunciare facilmente ai propri attaccamenti illusori (ciò comporterebbe la sopportazione di continuare a vivere nello schifoso nulla della lucità più o meno assoluta).

Per questo distinguo le persone in base a quanto sono illuse. Le più illuse sono le meno lucide.

Elenco per chiarezza illusioni generiche, più o meno comuni: attaccamenti amorosi, attaccamenti ai misteri (ufo, extraterrestri, mostri, fantasmi, fate, angeli, fine del mondo, ecc), senso della vita, senso dell’agire, avere un ruolo (lavorativo, familiare, sociale, nello studio, ecc), intervento della provvidenza (cosmica, naturale, delle divinità, dei santi, ecc), far altruisticamente del bene agli altri (quando ciò che interessa primariamente è il proprio egoistico star bene), esistenza di un luogo geografico che sia paradiso in terra, esistenza di un nido domestico che sia paradiso in casa, ecc, nonché idee come incontrerò una persona del tutto simile a me, gli altri sono proprio interessati a me e a quello che faccio, ho un pubblico (immaginario), scrivere serve a qualcosa, non sono parente stretto delle scimmie, non sono anonimo come un qualsiasi altro essere vivente/oggetto (insetto, pianta, sasso, ecc), non morirò…

I grandi abbattitori di illusioni - come già ho scritto - sono stati Buddha (tutto ruota attorno al dolore), Ecclesiaste/Qohèlet (tutto ruota attorno alla vanità), Schopenhauer (tutto ruota attorno alla volontà di vivere) e Cioran (tutto ruota attorno alla sopportazione della vita). Anche loro, per quanto grandi saggi – fra i più lucidi in assoluto – avevano delle illusioni. Il Buddha si illudeva sotto sotto sul fatto che la propria dottrina fosse intoccabile e perfetta, di avere un ruolo da liberatore, che ci fosse un collegamento fra (buona) pratica e (buona) rinascita, sul fatto stesso che si rinasca. L’Ecclesiaste si illudeva sul fatto che esista la divinità. Schopenhauer si illudeva sul ruolo della sistematizzazione (di parte) del proprio pensiero in termini strettamente filosofici, sulla possibilità orientalistica di raggiungere pace e serenità in vita col nirvana. Cioran si illudeva di potersi suicidare.

In genere tutti fanno di tutto per preservare le proprie distrazioni/ossessioni illusorie.

Come sopportare la vita una volta che siano state abbattute tutte le illusioni, è una questione che pochissime persone si pongono. La maggior parte delle persone, per il proprio tornaconto (non perché stia cercando la verità delle cose), preferisce ridimensionare, snobbare o trasferire nel dimenticatoio la questione del proprio grado di coinvolgimento illusorio col mondo.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Mi ammazzo.

Messaggioda Meiko » 22/10/2013, 22:55



spectator vitae ha scritto:Non mi meraviglio. Il contrario mi stupirebbe.

Una persona illusa è attaccata "a questo o a quello" e non vuole rinunciare facilmente ai propri attaccamenti illusori (ciò comporterebbe la sopportazione di continuare a vivere nello schifoso nulla della lucità più o meno assoluta).

Per questo distinguo le persone in base a quanto sono illuse. Le più illuse sono le meno lucide.

Elenco per chiarezza illusioni generiche, più o meno comuni: attaccamenti amorosi, attaccamenti ai misteri (ufo, extraterrestri, mostri, fantasmi, fate, angeli, fine del mondo, ecc), senso della vita, senso dell’agire, avere un ruolo (lavorativo, familiare, sociale, nello studio, ecc), intervento della provvidenza (cosmica, naturale, delle divinità, dei santi, ecc), far altruisticamente del bene agli altri (quando ciò che interessa primariamente è il proprio egoistico star bene), esistenza di un luogo geografico che sia paradiso in terra, esistenza di un nido domestico che sia paradiso in casa, ecc, nonché idee come incontrerò una persona del tutto simile a me, gli altri sono proprio interessati a me e a quello che faccio, ho un pubblico (immaginario), scrivere serve a qualcosa, non sono parente stretto delle scimmie, non sono anonimo come un qualsiasi altro essere vivente/oggetto (insetto, pianta, sasso, ecc), non morirò…

I grandi abbattitori di illusioni - come già ho scritto - sono stati Buddha (tutto ruota attorno al dolore), Ecclesiaste/Qohèlet (tutto ruota attorno alla vanità), Schopenhauer (tutto ruota attorno alla volontà di vivere) e Cioran (tutto ruota attorno alla sopportazione della vita). Anche loro, per quanto grandi saggi – fra i più lucidi in assoluto – avevano delle illusioni. Il Buddha si illudeva sotto sotto sul fatto che la propria dottrina fosse intoccabile e perfetta, di avere un ruolo da liberatore, che ci fosse un collegamento fra (buona) pratica e (buona) rinascita, sul fatto stesso che si rinasca. L’Ecclesiaste si illudeva sul fatto che esista la divinità. Schopenhauer si illudeva sul ruolo della sistematizzazione (di parte) del proprio pensiero in termini strettamente filosofici, sulla possibilità orientalistica di raggiungere pace e serenità in vita col nirvana. Cioran si illudeva di potersi suicidare.

In genere tutti fanno di tutto per preservare le proprie distrazioni/ossessioni illusorie.

Come sopportare la vita una volta che siano state abbattute tutte le illusioni, è una questione che pochissime persone si pongono. La maggior parte delle persone, per il proprio tornaconto (non perché stia cercando la verità delle cose), preferisce ridimensionare, snobbare o trasferire nel dimenticatoio la questione del proprio grado di coinvolgimento illusorio col mondo.

Sei un fake di Still, per caso? Manca solo che mi dai della spacciata e poi sei lui. Ma forse me l'hai detto indirettamente... :dry:
Cmq rimangono tue convinzioni soggettive, dunque tranquillamente opinabili. Non è la verità assoluta ciò che hai scritto. Tu la pensi a tuo modo io nel mio. Io non ti offendo quindi tu non offendermi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'