Non c'è più via d'uscita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Cordis » 27/11/2022, 11:16



Gli effetti delle droghe, sulle emozioni (sul cosa si sente e come lo si sente) durano anni...
Per esempio, se hai preso anfetamine tutti i giorni per due o tre anni, questo poi interferisce anche in seguito per parecchio tempo...
Le cose non nascono dal niente, tutto si risolve, basta esserne consapevoli.
Di allo psicologo cosa hai preso e per quanto tempo.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 558
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda SunflowerLilith » 27/11/2022, 20:27



Ti consiglierei di cambiare luogo, di ricominciare da zero. questo perchè tutta la vita che hai vissuto e le esperienze fatte ti verranno sempre in mente in quell'ambiente. Sicuramente ti troverai in difficoltà ad gestire tutto ''da solo'' ma almeno ti mostra che tu per te stesso ancora ci sei e puoi benissimo aiutarti da solo. moltissima gente ha fatto così, e si riesce trovando anche un lavoro minimo.
Oppure se non riesci a diventare un minimo indipendente, ti consiglierei un aiuto piuttosto ''invasivo'' che io ho sempre ritenuto come una opzione: cercare dei luoghi dove farti accogliere, come le suore, la caritas... quello che è
  • 1

Avatar utente
SunflowerLilith
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/12/2021, 15:05
Località: Piemonte
Genere: Femminile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 28/11/2022, 17:00



Mattias 1985 ha scritto:Lascia da parte I rimorsi.Servono Ben poco in futuro....

Non riesco, vivo continuamente nel passato, ieri in una serie tv ho sentito una frase "io avrei voluto prendermi cura di te, ma il cervello me lo impediva" ecco, mi sento esattamente così, vorrei andare avanti ma non riesco ad uscire dagli schemi mentali che mi sono creato
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 28/11/2022, 17:01



Cordis ha scritto:Gli effetti delle droghe, sulle emozioni (sul cosa si sente e come lo si sente) durano anni...
Per esempio, se hai preso anfetamine tutti i giorni per due o tre anni, questo poi interferisce anche in seguito per parecchio tempo...
Le cose non nascono dal niente, tutto si risolve, basta esserne consapevoli.
Di allo psicologo cosa hai preso e per quanto tempo.


Ho usato cocaina nei weekend per qualche anno e massicciamente marijuana tutti i giorni, ora non tocco erba da diversi mesi..
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Non c'è più via d'uscita

Messaggioda Loris89 » 28/11/2022, 17:03



SunflowerLilith ha scritto:Ti consiglierei di cambiare luogo, di ricominciare da zero. questo perchè tutta la vita che hai vissuto e le esperienze fatte ti verranno sempre in mente in quell'ambiente. Sicuramente ti troverai in difficoltà ad gestire tutto ''da solo'' ma almeno ti mostra che tu per te stesso ancora ci sei e puoi benissimo aiutarti da solo. moltissima gente ha fatto così, e si riesce trovando anche un lavoro minimo.
Oppure se non riesci a diventare un minimo indipendente, ti consiglierei un aiuto piuttosto ''invasivo'' che io ho sempre ritenuto come una opzione: cercare dei luoghi dove farti accogliere, come le suore, la caritas... quello che è


l'hai mai messa in pratica? Se si come ti sei trovata? A volte penso che dovrei farmi ricoverare in qualche struttura psichiatrica, ma non è affatto facile entrarci.. con SSN intendo
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'