migliorare è abbastanza inutile

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mörkö » 11/12/2022, 9:43



Qualunque cosa io faccia continuo a pensare che il suicidio sia la miglior soluzione.
Mi ci sto impegnando molto a migliorare la mia vita, e ci sto riuscendo, ma non ne vale la pena. Il massimo a cui posso aspirare è una vita normale con un lavoro, raggiunge il livello di vita nella quale vivono la maggior parte delle persone è un'impresa difficile e faticosa, e io quella vita neanche la voglio.
Da morta non avrò più problemi.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Massimiliano89 » 11/12/2022, 11:24



Alcuni saggi taoisti dicono che il desiderio costante di migliorare a tutti i costi è veleno per l'anima.
Non c'è nulla da migliorare. Devi essere ciò che sei.
Cosa ci guadagni togliendoti la vita? E se tra poco ti aspettasse qualcosa di positivo? Non ci sarai più per godere di quel qualcosa, giusto?
In quanto al lavoro, io anche non ci riesco da anni e desidero una vita assai migliore di quella che vivono milioni di persone. Amo pensare in grande. E me ne sbatto i maroni
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mörkö » 11/12/2022, 12:14



Massimiliano89 ha scritto:Cosa ci guadagni togliendoti la vita?


Che non avrò più problemi, sofferenze e rotture di co*****i.

Massimiliano89 ha scritto:E se tra poco ti aspettasse qualcosa di positivo? Non ci sarai più per godere di quel qualcosa, giusto?


Non mi interessa, qualunque cosa sia è troppo tardi, 28 anni di pura merda liquida non valgono la pena.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mattias 1985 » 11/12/2022, 13:02



Star fermi con la testa,avere gli stessi schemi mentali secondo me è inutile dato che molte cose sono mutevoli.E possono mutare in meglio con un intervento umano..
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mattias 1985 » 11/12/2022, 22:57



Cosa dicevano i"saggi taoisti"?
Che migliorarsi è veleno per l' anima?
Beh,se fossero stati veramente saggi avrebbero fatto silenzio...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mattias 1985 » 11/12/2022, 22:57



Cosa dicevano i"saggi taoisti"?
Che migliorarsi è veleno per l' anima?
Beh,se fossero stati veramente saggi avrebbero fatto silenzio...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Ātman » 11/12/2022, 23:18



Mattias 1985 ha scritto:Beh,se fossero stati veramente saggi avrebbero fatto silenzio...


Infatti dicevano "chi sa non parla, chi parla non sa". :rolleyes:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mattias 1985 » 12/12/2022, 9:31



Parlavano per il c....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda elle8n » 14/12/2022, 23:14



Mörkö ha scritto:
Non mi interessa, qualunque cosa sia è troppo tardi, 28 anni di pura merda liquida non valgono la pena.


Io ne ho 29 e ho avuto abbastanza merda come dici tu, la ho ancora e sto passando un momento difficile in tanti sensi ma penso che ne valga la pena. Qualcosa di bello succede, a volte ci manca la prospettiva.
Ho passato momenti credendo non ne valesse la pena ma la vale. Vivi per le piccole cose se adesso di grandi non ce ne sono.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

migliorare è abbastanza inutile

Messaggioda Mörkö » 15/12/2022, 9:49



elle8n ha scritto:
Mörkö ha scritto:
Non mi interessa, qualunque cosa sia è troppo tardi, 28 anni di pura merda liquida non valgono la pena.


Io ne ho 29 e ho avuto abbastanza merda come dici tu, la ho ancora e sto passando un momento difficile in tanti sensi ma penso che ne valga la pena. Qualcosa di bello succede, a volte ci manca la prospettiva.
Ho passato momenti credendo non ne valesse la pena ma la vale. Vivi per le piccole cose se adesso di grandi non ce ne sono.

Non c'è niente di bello per la quale valga la pena vivere. Quali piccole cose? Ieri ho mangiato un buon piatto di riso, non ha cancellato tutta la merda che ho subito, non ho passato 28 anni di merda per un piatto di riso.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'