Voglia di morte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglia di morte

Messaggioda Mörkö » 15/12/2022, 18:34



Cordis ha scritto:Beh, non conosco la tua storia, ma le cose di cui ti lamenti hanno a che fare con gli aspetti materiali della vita, quindi non è difficile farci sopra due conti: come sarebbe se stessi peggio di come stai? Rimpiangeresti la tua situazione attuale?

Certo che se le cose peggiorassero rimpiangerei la situazione attuale, ma poi ritornare nella situazione attuale non mi renderebbe felice, perché non lo sono ora.
Cordis ha scritto:"Fare le cose" costa fatica, è così per tutti, non è niente di terribile. Se questa fatica ti sembra "troppa" è perché ti ci devi ancora abituare, dopodiché vedi se non cominci ad apprezzare anche le cose che attualmente non tieni in considerazione.
Col tempo si cambia, si matura, certe cose si superano.

In 28 anni non mi ci sono mai abituata a fare cose, ogni cosa è una tortura. Col tempo non cambierà niente, non vedo come dovrei essere in grado di apprezzare di più un buon piatto di pasta o un paio di mutande nuove facendo cose o maturando. Non vedo come delle mutande nuove debbano farmi sentire contenta di essere viva.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Voglia di morte

Messaggioda Cordis » 15/12/2022, 19:00



Non vedo come delle mutande nuove debbano farmi sentire contenta di essere viva.

Beh, probabilmente stare per un po' senza mutande aiuta...
Non ti preoccupare, vai avanti con la tua vita e stringi i denti se necessario, col tempo ti abituerai e capirai.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Voglia di morte

Messaggioda Mörkö » 15/12/2022, 19:21



Cordis ha scritto:Non vedo come delle mutande nuove debbano farmi sentire contenta di essere viva.

Beh, probabilmente stare per un po' senza mutande aiuta...

Avevo un buon pc, poi son stata senza per molto tempo dato che sono senzatetto, ora ce l'ho di nuovo, lo sto apprezzando esattamente come tempo fa, non di più. Non vedo come la mancanza di qualcosa dovrebbe farmela apprezzare di più una volta riottenuta, anzi, mi aggiunge frustrazione e stress dover faticare per avere quello che già avevo.
Cordis ha scritto:Non ti preoccupare, vai avanti con la tua vita e stringi i denti se necessario, col tempo ti abituerai e capirai.

Sto andando avanti da quasi 30 anni, non mi ci sono ancora abituata e non mi ci abituerò mai, la mia vita è una merda e crepare è l'unica soluzione realistica a questa infelicità.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Voglia di morte

Messaggioda Cordis » 15/12/2022, 20:04



Eh hai voglia, io vado avanti da più di cinquanta, anche se corri non cela fai a raggiungermi :P
Personalmente l'idea di diventare un barbone (cioè, non come te, barbone come quelli che stanno per strada) è la condizione che mi faceva più paura, avrei preferito mettermi a rubare piuttosto, ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno.
Intanto organizzati per non essere più senzatetto (cioè ospite a casa di altri) e poi apprezza quello! ;)
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Voglia di morte

Messaggioda Mörkö » 15/12/2022, 20:08



Cordis ha scritto:Eh hai voglia, io vado avanti da più di cinquanta, anche se corri non cela fai a raggiungermi :P
Personalmente l'idea di diventare un barbone (cioè, non come te, barbone come quelli che stanno per strada) è la condizione che mi faceva più paura, avrei preferito mettermi a rubare piuttosto, ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno.
Intanto organizzati per non essere più senzatetto (cioè ospite a casa di altri) e poi apprezza quello! ;)

Apprezzo il non essere per strada, ma questo non mi rende felice, non mi fa essere contenta di essere viva. Morire è l'unica soluzione realistica all'infelicità.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Voglia di morte

Messaggioda Cordis » 15/12/2022, 20:55



apprezzi di avere un pc, apprezzi di non essere per strada, e sono già due, poi?
Fai un elenco.

Morire come soluzione all'infelicità? Sei fuori strada.
Ci si suicida per disperazione, perché uno/a non c'è la fa più, non perché qualcuno pensi di andare a star meglio.
Ho visto gente morta, ho pensato diverse cose, una che non mi è venuta in mente è che quelli avessero risolto i loro problemi...
Questo al massimo possiamo pensarlo se siamo estranei e non sappiamo un c***o... e comunque, delle volte, nemmeno come estranei ci azzardiamo...
  • 0

Ultima modifica di Cordis il 15/12/2022, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Voglia di morte

Messaggioda Mörkö » 15/12/2022, 20:59



Cordis ha scritto:apprezzi di avere un pc, apprezzi di non essere per strada, e sono già due, poi?
Fai un elenco.

Morire come soluzione all'infelicità? Sei fuori strada.
Ci si suicida per disperazione, perché uno/a non c'è la fa più, non perché qualcuno pensi di andare a star meglio.
Ho visto gente morta, ho pensato diverse cose, una che non mi è venuta in mente è che quelli avessero risolto i loro problemi...

Vabbè, non hai capito niente di quello che provo, non mi interessa continuare a discutere con te.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mörkö
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/12/2022, 17:23
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'