Temete la morte?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Temete la morte?

Messaggioda Mattias 1985 » 18/12/2022, 22:25



No,temo invece di non vivere abbastanza a fondo.
La vita è un dono meraviglioso e bisogna assaporarla tutta fino alla fine.La morte sarà una tappa obbligata...ma la vedo talmente lontana che fatico a vederla!
Ho ancora tanto da vivere, tanto da fare e una marea di bei ricordi da creare .
Mi auguro che in paradiso non ci siano limiti di velocità..
  • 1

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Temete la morte?

Messaggioda Hystèria » 19/12/2022, 11:41



La temo in quanto non sono in grado di comprendere e metabolizzare il nulla e quindi l'ignoto mi spaventa.
La rispetto in quanto comprendo il concetto di inizio e fine e ritengo che sia l'idea della morte stessa a dar valore alla vita e a spronarci.
E no non la desidero. Della morte v'è certezza quindi prima o poi arriverà comunque, inutile chiamarla prima.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Temete la morte?

Messaggioda Diversa » 19/12/2022, 11:59



No, ho più paura della vita. Non so affrontare il quotidiano, le preoccupazioni di ogni giorno, mi angoscia più che altro l'idea di perdere i miei, perché sono sola al mondo. Se dovessi morire io, semmai sarei contenta, perché sono stanca di soffrire.
  • 0

Diversa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2022, 22:41
Località: Altrove
Genere: Femminile

Temete la morte?

Messaggioda Mr.Eric » 20/12/2022, 0:44



VeraVita ha scritto:Grazie per la domanda ;)

VeraVita :'( ma allora ci sei ancora! Torna, ti prego... se proprio non ti va, facciamo colletta e ti diamo uno stipendio mensile piuttosto xD
Senza i tuoi post nessuno apre più topic nuovi.

A parte tutto, veramente... mi fa piacere "rivederti". :hug:
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Temete la morte?

Messaggioda occhigrandi » 22/12/2022, 20:56



Semir88 ha scritto:Conta quello che hai fatto in vita... morire soli deve essere bruttissimo per cui vorrei che il tutto avvenisse in breve tempo...penso che nessuno vuole morire quando sai che stai morendo...per via di una malattia terminale...ma c'è chi desidera la morte per porre fine alla sofferenza ...non la temo, la rispetto e chiedo a Dio di amare prima di andarmene per sempre...e sapere che qualcuno in vita che ho amato si ricorderà di me... è il desiderio più bello!


Le tue ultime frasi le apprezzo moltissimo Semir.

Non so se ho paura della morte, so che non voglio morire e che voglio vivere il più a lungo possibilmente con la persona/e che amo o a cui tengo. Allo stesso tempo non ho paura perché so che è una certezza e quindi per una che ha sempre avuto la tendenza a controllare le cose sapere che qualcosa è certo che si verificherà mi "consola". Non ci penso comunque, ho imparato che finché un evento non si verifica è inutile sprecare energie pensando al fatto che possa verificarsi o meno, bisogna vivere nel presente e non nei periodi ipotetici :lol:
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Temete la morte?

Messaggioda topolino78 » 26/02/2023, 21:50



No, non temo la morte anzi ora che vengo da un tentato suicidio la temo meno di prima. La morte è silenzio, nulla, oblio. Non si soffre ed è bella perché pone fine a dolori immensi. Spero che venga il prima possibile, in maniera involontaria o, perché no, volontaria.
  • 0

Avatar utente
topolino78
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/11/2014, 22:38
Località: Roma
Genere: Maschile

Temete la morte?

Messaggioda Sagittario86 » 10/04/2023, 21:38



Non la temo perchè è una cosa inevitabile, non si può scappare dalla morte, non puoi eluderla, per cui che senso ha avere paura di qualcosa che prima o poi arriverà? e come se avessi paura di incontrare una persona qualsiasi per strada, prima o poi capiterà, è inevitabile.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Temete la morte?

Messaggioda fuocospento » 13/04/2023, 2:11



Se non temessi la morte non starei qua a soffrire ogni giorno. A livello di pensiero è facile pensare di voler morire, ma l'istinto è ricco di timore.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Temete la morte?

Messaggioda DxShine » 13/04/2023, 20:14



A me fa più paura come viverla... essere coscienti ed annaspare per l'ossigeno, annegare o essere incendiati sono tra le morti più orribili. Anche se è solo un attimo, è tutta la vita che ti prepari... viviamo morendo e moriamo vivendo... giorno per giorno.
Anche se praticamente è come il sonno, ma eterno... non per nulla sono fratello e sorella... fa più paura l'idea di non vedere più il domani, tutto ciò che hai sempre vissuto ogni giorno fino ad adesso, per cui non devi mai dare per scontato ogni attimo di vita che ti è stato regalato. Non sarai mai più ciò che sei ora, neppure se ti reincarnassi in nuove vite e persone!

Ma soprattutto la cosa che più in assoluto fa paura è perdere la coscienza, tutto ciò che sei... anche se in realtà non sarà altro che un cambiamento di stato, esattamente come quando l'acqua sublima o evapora. È tutto troppo per finire nel nulla! Per cui oggi vivi e senti attraverso ciò che sei, ma durante la morte cosa succederà alla tua anima? Cosa vivrai esattamente, dopo la morte? Ti muoverai e percepirai finalmente libera, come già in sogno?

La mia anima è tutto ciò che ho e sono, del corpo poco m'importa, farà la sua naturale fine... M'auguro solo che sia per l'ultima volta che dovrò passare attraverso tutto questo, perché non mi reincarnerò mai più... per cui sarà solo il giorno più felice della mia vita quando finalmente la concluderò, chiudendola per la prima volta e per sempre...

Sorella morte, soltanto di fronte a te troverò tutto quell'amore che abbia mai avuto lungo tutta la mia intera vita, rispecchiandomi in te... :love:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Temete la morte?

Messaggioda Elia » 13/04/2023, 22:36



Chi vive nei conforti non desidera morire; lo sconforto è figlio del proprio tempo.
Come già detto fa paura non sapere come si morirà mentre, per il resto, morire è più naturale di nascere
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'