Mi sto lasciando andare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Massimiliano89 » 04/01/2023, 17:25



Mangio poco, mi sento debole, vedo sempre tutto nero (metaforicamente parlando), non riesco a trovare nemmeno una ragione per essere felice, sento sempre il bisogno di stare seduto, l'idea di mangiare mi disturba.
E' come se stessi cedendo alla disperazione.
Qualcuno nella mia situazione?
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Semir88 » 04/01/2023, 17:58



Devi uscire perché a casa è peggio...non hai mai pensato di prendere un cane?
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Malky » 04/01/2023, 18:05



Hai la possibilità di uscire di casa per fare una passeggiata mirata ad un luogo? Può aiutarti ad esempio decidere di andare in un parco ed imporsi almeno due giri di esso. Quando cammini, eventualmente, non indossare cuffie, almeno per un po'. Anche se la musica ti fa stare bene in un qualche modo ti isola dal circostante, con la conseguenza di renderti insofferente agli altri.

Comunque si, sto affrontando anche io un periodo un poco nero. Mi sforzo di mangiare almeno un pezzo di pizza al giorno. Ho perso circa 12 kG, ma più di massa muscolare che grasso, come è normale che sia. Ogni tanto mangio uno spaghetto crudo, più per sgranocchiare che altro.
Concediti un po' di coccole per te stesso. Scrivi una lista (la sera prima) di cose da fare durante la giornata, senza strafare, e fanne il più possibile. Cerca di darti piccoli obiettivi, piccoli passi di cui poter essere fiero. Passa anche due ore a farti la barba, ma fattela e poi ammira il risultato. Pensa ad un outfit per te stesso, fai tre flessioni e cinque squat, anche se non sei in forma. Fai quel poco, ma per dire che qualcosa hai fatto. Aggiungerai poi.
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Massimiliano89 » 04/01/2023, 18:14



Semir88 ha scritto:Devi uscire perché a casa è peggio...non hai mai pensato di prendere un cane?

No, è un impegno troppo grande per uno come me
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Ponte75 » 04/01/2023, 19:38



Non hai un/qualche hobby che ti tiene la mente occupata?
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Cordis » 04/01/2023, 20:00



Massimiliano ma tu hai detto di essere sotto covid: è normale avere debolezza e calo di appetito.
Io l'ho avuto a ottobre scorso: due giorni di febbre, due settimane per tornare negativo, due mesi per riprendermi fisicamente. Ero sempre stanco, debole, non c'avevo voglia di far niente, dormivo più del normale...
Vitamine a nastro, fisicamente m'hanno aiutato
  • 2

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sto lasciando andare

Messaggioda Ponte75 » 04/01/2023, 20:05



Cordis ha scritto:Massimiliano ma tu hai detto di essere sotto covid: è normale avere debolezza e calo di appetito.
Io l'ho avuto a ottobre scorso: due giorni di febbre, due settimane per tornare negativo, due mesi per riprendermi fisicamente. Ero sempre stanco, debole, non c'avevo voglia di far niente, dormivo più del normale...
Vitamine a nastro, fisicamente m'hanno aiutato


Mi scuso per non averci pensato. Il covid causa tutto quanto indicato sopra
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'