Pagina 1 di 2

Sul morire

MessaggioInviato: 24/05/2023, 13:19
da Manfred
Il punto è questo: io non voglio più vivere. Sono ossessionato dal suicidio da ormai quasi 10 anni. La mia è un'urgenza fisica di ritornare all'immateriale, all'inorganico. Non voglio essere come tutti gli altri; non voglio un lavoro, una fidanzata, comprare casa e farmi una famiglia. Io non voglio più esistere.
Non desidero neanche soldi, se ne avessi non saprei che farmene. Sono angosciato, tormentato, oppresso. Non desidero nulla.
Ci sono degli hobby come la musica, il cinema, e la lettura, ma non sono abbastanza e non paragonabili alla bellezza di morire.
Purtroppo non ho ancora messo mani su una pistola, se no non sarei ancora qui. Gli altri metodi per uccidersi sono dolorosi e mi tiene in vita solo l'istinto di sopravvivenza. Dunque è anche una questiona pragmatica. Se conoscessi uno spacciatore mi farei già di eroina. Ecco quanto sono disperato.

Sono l'unico che DESIDERA SOLO MORIRE?

Detto questo, mi aspetto risposte mediocri, stupide e banali, senza minare la vostra intelligenza. Ma d'altronde cosa potreste dirmi?

Sul morire

MessaggioInviato: 24/05/2023, 14:52
da Cordis
Prova a guardare il post di morco e le risposte che ha ricevuto

Sul morire

MessaggioInviato: 24/05/2023, 15:16
da Spazz
No qui ci sono persone come te, direi Kathe e Morko, infatti il tuo thread è identico al suo ma sotto steroidi.

Sul morire

MessaggioInviato: 24/05/2023, 15:37
da Manfred
Cordis ha scritto:Prova a guardare il post di morco e le risposte che ha ricevuto


Ho letto ma non penso di aver trovato risposte.

Spazz ha scritto:No qui ci sono persone come te, direi Kathe e Morko, infatti il tuo thread è identico al suo ma sotto steroidi.


Si però mi pare di aver capito che per Morko basterebbero i soldi, per me invece no.

Sul morire

MessaggioInviato: 25/05/2023, 0:20
da Fior di Sole
Risposta mediocre in arrivo.

ti confiderò il mio piano D, poi farai quello che vorrai con questa informazione: Fai una valigia leggera e parti.

Se non hai nessuna ragione per restare allora hai un buon motivo per andartene.

Accetta un lavoro qualsiasi in una qualsiasi parte del mondo, purché non sia in Europa e vattene.

Sul morire

MessaggioInviato: 25/05/2023, 17:45
da Manfred
Fior di Sole ha scritto:Risposta mediocre in arrivo.

ti confiderò il mio piano D, poi farai quello che vorrai con questa informazione: Fai una valigia leggera e parti.

Se non hai nessuna ragione per restare allora hai un buon motivo per andartene.

Accetta un lavoro qualsiasi in una qualsiasi parte del mondo, purché non sia in Europa e vattene.


Ti rispondo in punti.

1. Per partire e andarmene ci vogliono soldi, cosa che non ho. Inoltre non mi piace viaggiare.

2. Odio il lavoro, non ho qualifiche e non so fare niente.

3. Fuori Italia significa imparare una nuova lingua, e non mi va, non ne sarei capace.

Detto questo, non è questo quello che voglio, anche se l'idea astratta di andarmene un po' mi stuzzica.

Sul morire

MessaggioInviato: 25/05/2023, 18:55
da Fior di Sole
So che la volontà può essere il problema più grande da sormontare ma posso dirti che ci sono davvero tanti posti dove puoi lavorare senza alcuna qualifica, a incominciare dall'Australia, dove grandi fattorie sono sempre alla ricerca di nuovi impiegati. Per la lingua non ti preoccupare
Da quello che ho percepito non mi sembri una persona che dà importanza ai rapporti sociali e ci sono tante maniere per comunicare o affrontare queste sfide. Lavori rudi e basici richiedono solo forza e precisione, nient'altro. Non diventerai ricco, ma anche questo punto non sembra interessarti.

Odi lavorare, un motivo in più per accettare una qualsiasi cosa che ti permetta semplicemente di pagarti il vitto /spesso sono le stesse aziende che pagano l'alloggio quindi non dovrai occuparti nemmeno di ciò.

I soldi iniziali che ti servirebbero per partire potrebbero essere effettivamente un problema, ma anche questo è sormontabile con un po'di ricerca. In Europa, ad esempio, ci sono aziende che ti pagano il volo, e l'alloggio dopo aver fatto dei colloqui via chiamata. Arrivi nel nuovo paese con già un salario e richiedono solo il diploma.
Certo, secondo me dovresti evitare l'Europa, quindi potresti appoggiarti anche a quelle associazioni benefiche che ti organizzano i viaggi nei posti più remoti, come Africa o sud America in cambio del tuo tempo gratuito... Volontariato.

Insomma fai le tue dovute ricerche e abbandono questo posto schifoso che non sembra ti abbia mai voluto e che tu non hai mai accettato. Manda a fanculo tutti nella forma più sana e produttiva che qualcuno possa fare per se stesso, sparendo.

Sul morire

MessaggioInviato: 25/05/2023, 19:53
da Manfred
Direi troppo complicato per uno come me, e poi non è quello che voglio alla radice. Voglio solo morire, ma posso capire che sembra drastico per chi non vuole morire.

Sul morire

MessaggioInviato: 25/05/2023, 19:54
da Ātman
Io ti capisco molto bene. Ma non so a cosa possa servire.

Sul morire

MessaggioInviato: 26/05/2023, 8:31
da Hystèria
Io sono sfavorevole all'idea di morire e poco importa cosa potrei dirti alla fine la scelta di fare o non fare qualcosa spetta a te, e questa forse è la più grande libertà che a un individuo possa essere concessa. Tuttavia proprio perchè si tratta di una libertà così importante ha un gravoso peso.
Sarò sempre dalla parte della vita o almeno ci proverò. Non mi piace l'idea che nessuno si rassegni, non mi piace che ci siano persone che dicono di non essere atte alla vita o che vedono nella morte l'unica salvezza. Tutti hanno importanza e ogni vita persa è una tragedia. Forse sono solo un'ingenua dal tuo punto di vista, potrebbe anche esserlo, ma sia chiaro, non sto in alcun modo cercando di sminuire la tua sofferenza.
Se questa è la tua scelta nessuno potrà fermarti, soprattutto se ci hai riflettuto abbondantemente.
L'unica cosa che egoisticamente posso dirti è di continuare a provarci. Essere vivi, dal mio insignificante punto di vista, è già una rivincita per un mondo che ci odia così tanto.