Stress da resistenza al dolore

Fra poco andrò K O

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Stress da resistenza al dolore

Messaggioda ireneQ » 06/10/2023, 19:52



La depressione è una malattia. E tu, in questo momento, sei solo ammalato.
So che fatichi ad essere felice, che tutto sembra arido è che ti senti come la peggiore persona esistente sulla faccia della terra.
Il suicidio ti garantisco che non è la via d'uscita. Prendi una strada senza uscita da un dolore molto probabilmente temporaneo.
Ma ora ti chiedo: cosa ti renderebbe felice? Cambiare lavoro? Tornare con lei?
  • 0

ireneQ
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/06/2023, 8:11
Località: Bari
Genere: Maschile

Stress da resistenza al dolore

Messaggioda Kurt1992 » 06/10/2023, 20:00



Mi renderebbe felice solo tornare indietro per non sbagliare e ridurmi così...a me non frega niente del dolore fisico che provo se mi uccido te lo garantisco
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Stress da resistenza al dolore

Messaggioda ireneQ » 06/10/2023, 20:13



E perché devi rimurginare sul passato? A cosa ti serve? Sei molto giovane, e hai ancora molto tempo a disposizione per sistemare ciò che hai bisogno di sistemare. Senza toglierti la vita.
Ultimamente frequento poco il forum, quindi ti ho perso di vista e ti conosco poco.
Ma tutto è rimediabile. Magari cerchiamo di andare avanti modificando ciò che non va. Evitando anche di trattenere il dolore (come dici di fare), perché diventa esplosivo e devastante. Piuttosto che trattenerlo, ascoltalo e accettalo.
  • 0

ireneQ
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/06/2023, 8:11
Località: Bari
Genere: Maschile

Stress da resistenza al dolore

Messaggioda Kurt1992 » 07/10/2023, 0:36



Cara Irene il dolore che provo è immutabile e ha già ferito e lacerato la mia anima fino a togliermi il sorriso e il desiderio di ridere francamente non riesco più ad avere un pensiero felice, così non posso più volare le ali sono rotte e non posso ripararle sono da buttare via...se un giorno di questi decido con coraggio e vigliaccheria di uccidermi vi ringrazio per tutto.
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'