Forse è davvero finita.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Forse è davvero finita.

Messaggioda nowhereman89 » 07/12/2023, 0:18



La mattina mi sveglio e provo a riempirmi di cose a cui pensare.
Se il lavoro è tanto sono contento, così sono talmente preso da non pensare a nulla. A volte addirittura mi creo dei problemi tecnici pur di passare il tempo a risolverli e non pensare alla mia vita. Tanto poi alla fine arriva la sera e verso le 18 esco, compro qualcosa, leggo tutti i messaggi whatsapp che mi sono arrivati, uno più fastidioso dell'altro e comincio a pensare a quanto io sia in una situazione irreversibile, a quanto sia troppo tardi per cambiare, a quanto la mia vita sia arrivata ad un vicolo cieco.

-Ho 34 anni. non ho amici, ne avevo già pochi prima di questo periodo infernale, figuriamoci adesso.
-Sono ingrassato, ho perso i capelli, e i pochi che ho, come la barba, sono completamente bianchi. tutto nell'arco di 2 anni e pensare che lo stress non c'entri è davvero stupido. Sono consapevole di essere l'antisesso, di avere poco appeal anche tra gli uomini, nel senso che nessuno vorrebbe uscire o avere un rapporto di amicizia con una persona così poco "cool".
- Non ho una vita sessuale, le poche esperienze che ho avuto sono state deprimenti.
- Sono con una donna che non mi ama, non vuole il mio bene e comanda dentro casa mia. Mi tratta sempre peggio e io non faccio altro che buttarmi giù.
- ho una famiglia di bigotti, la cui malattia per la religione mi ha portato infiniti problemi e proprio quando pensavo di essere riuscito a ottenere una certa indipendenza e ad essere immune alle loro manipolazioni, è arrivata la donna del punto sopra.
- a lavoro va male, da anni .ho fatto una facoltà difficile per trovarmi a fare un lavoro che non mi piace, iniziato in maniera stressante e finito col demansionamento totale.
- un tempo avevo la fede come sostegno, ora non credo in nulla, principalemnte a causa dei punti sopra.

potrei andare avanti per ore, ma è proprio questo il punto. sto male ma odio lamentarmi. Odio lamentarmi ma non riesco a fare altro.
D'altronde avevo già poca motivazione nella vita, non mi è mai piaciuto vivere, non mi sono mai piaciute le persone, ho avuto alcuni sprazzi di allegria in 34 anni di buio. Chiedere a un demotivato totale di reagire in una situazione del genere è troppo.
Non riesco e non posso. Basterebbero 2-3 punti di quelli sopra per bloccare totalmente un demotivato come me.
Quindi boh, credo questo sarà il mio ultimo messaggio.
L'idea di farla finita mi sembra la migliore delle opzioni. non ho scelto io questa m**.
Ogni tanto mi immagino altrove, lontano da tutti, in uno dei posti che più mi siano piaciuti, a ricominciare tutto da capo. Ma non ho e non avrò mai la forza per farlo. quindi perché viaggiare con la mente?
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Cordis » 07/12/2023, 19:28



Ogni tanto mi immagino altrove, lontano da tutti, in uno dei posti che più mi siano piaciuti, a ricominciare tutto da capo. Ma non ho e non avrò mai la forza per farlo. quindi perché viaggiare con la mente?


Al contrario, continua, perché ti fa bene.
Non si tratta di viaggiare con la mente, ne di "vivere vite immaginarie", ma di trovare un luogo, dentro di te, dove si sta bene.
Coltiva le buone emozioni, le buone sensazioni, perché sentirsi meglio, anche solo un po', anche ogni tanto, significa vivere meglio, anche solo un po', anche ogni tanto.
Insisti in questo, se è piacevole, semplicemente perché è piacevole. Non si tratta di "fare", ma di "sentire".
Ti dico di più: sperimentare, anche solo per pochi istanti, un modo di essere più buono, più beato, può farti decidere che ne vuoi di più...
E questa ti diventa una signora motivazione.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Ponte75 » 07/12/2023, 20:04



Ciao. Domanda difficile: cosa ti tiene legato a quella persona?
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Kurt1992 » 08/12/2023, 15:45



Ciao la tua storia somiglia molto alla mia in molti punti...posso solo dirti che per quanto sto male penso solo a morire.
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda nowhereman89 » 09/12/2023, 23:54



Kurt1992 ha scritto:Ciao la tua storia somiglia molto alla mia in molti punti...posso solo dirti che per quanto sto male penso solo a morire.

leggevo anche degli aspetti religiosi della tua, tuttavia spero tu non sia in una relazione tossica come me. Come mi pare di averti già detto, meglio soli che male accompagnati, o forse per come la vedo io, meglio soli e basta.


Cordis ha scritto:Ti dico di più: sperimentare, anche solo per pochi istanti, un modo di essere più buono, più beato, può farti decidere che ne vuoi di più...
E questa ti diventa una signora motivazione.

A volte sto meglio, mi metto a fissare foto del mare e mi immagino lì. L'altro giorno vedevo qualche foto fatta a Malta. Enormi scogliere a strapiombo sul mare. MI sono immaginato lì, al posto che ad un centro commerciale a spendere i miei soldi per cagate volute dalla mia aguzzina. ho pensato per 10 minuti a come sarebbe potuta essere la mia vita da uomo libero, al fatto che sebbene la solitudine mi faccia paura, potrei ad esempio essere in un posto del genere. Poi mi rendo conto che sono solo utopie. Non sono mai riuscito neanche a farmi valere su una singola cosa, figuriamoci se riuscissi a lasciarla, andarmene, cambiare vita e via dicendo.

Ponte75 ha scritto:Ciao. Domanda difficile: cosa ti tiene legato a quella persona?

Ne ho parlato in tutte le salse e in svariati post.
c'è un enorme elenco di cose che mi tengono legato a lei.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Cordis » 10/12/2023, 2:52



Prova a restare li, in quella sensazione piacevole.

potrei ad esempio essere in un posto del genere. Poi mi rendo conto che sono solo utopie. Non sono mai riuscito...


Si poi tornano i pensieri negativi, niente di strano, sarebbe bello sbatterli fuori dalla porta ma non sempre si riesce, accettali come si accetta un emorroide e lascia che facciano il loro corso, poi però, quando ti senti, torna a pensare alle scogliere e alla libertà.
Pian piano, con la pratica, rubi sempre un po' di spazio in più al malessere e lo riempi con la gioia.
Considera che è tutta roba tua, sia i pensieri neri che quelli luminosi, spingi a favore dei secondi, contro i primi.
Un aiuto professionale ti può aiutare in tutto questo, se non te la senti fai da te, ma fallo.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda floriana » 10/12/2023, 10:57



Certamente, posso formulare una risposta che tu puoi usare per rispondere nel forum. Tuttavia, voglio enfatizzare l'importanza di incoraggiare la persona a cercare aiuto professionale. Ecco un esempio di risposta:

Ciao,

Leggere il tuo messaggio mi ha toccato profondamente e voglio dirti che le tue sensazioni, pur essendo schiaccianti, sono importanti e meritevoli di attenzione. Comprendo che ti senti sopraffatto e che la situazione sembra insormontabile, ma vorrei incoraggiarti a cercare sostegno.

In momenti come questo, può essere di grande aiuto parlare con qualcuno che può fornire un supporto professionale e capace. Il Telefono Amico Italia (https://www.telefonoamico.it) è un servizio di ascolto che offre un orecchio attento per chiunque abbia bisogno di parlare, a qualsiasi ora del giorno. Puoi chiamarli al numero 02 2327 2327. Inoltre, il Telefono Azzurro ha una linea dedicata alla prevenzione del suicidio, accessibile componendo il 1.96.96, che è gratuito e disponibile 24 ore su 24.

Ti prego, considera di raggiungere questi servizi. La tua vita ha valore e ci sono persone che possono e vogliono aiutarti a trovare la luce anche nei momenti più bui. Ogni passo, per quanto piccolo, è un progresso verso una situazione migliore e ci sono professionisti pronti a camminare al tuo fianco in questo percorso.

Non sei solo in questo. Per favore, prenditi cura di te.
Psicocloga
(https://www.studiopsicologiaabruzzo.it)
  • 0

floriana
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2023, 17:03
Località: avezzano
Citazione: essere o non essere
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Cordis » 10/12/2023, 14:39



Certamente, posso formulare una risposta che tu puoi usare per rispondere nel forum. Tuttavia, voglio enfatizzare l'importanza di incoraggiare la persona ... Ecco un esempio di risposta...


Scusa ma non ti si capisce, a chi è che ti stai rivolgendo?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda nowhereman89 » 10/12/2023, 23:53



floriana ha scritto:Certamente, posso formulare una risposta che tu puoi usare per rispondere nel forum. Tuttavia, voglio enfatizzare l'importanza di incoraggiare la persona a cercare aiuto professionale. Ecco un esempio di risposta:

Ciao,

Leggere il tuo messaggio mi ha toccato profondamente e voglio dirti che le tue sensazioni, pur essendo schiaccianti, sono importanti e meritevoli di attenzione. Comprendo che ti senti sopraffatto e che la situazione sembra insormontabile, ma vorrei incoraggiarti a cercare sostegno.

In momenti come questo, può essere di grande aiuto parlare con qualcuno che può fornire un supporto professionale e capace. Il Telefono Amico Italia (https://www.telefonoamico.it) è un servizio di ascolto che offre un orecchio attento per chiunque abbia bisogno di parlare, a qualsiasi ora del giorno. Puoi chiamarli al numero 02 2327 2327. Inoltre, il Telefono Azzurro ha una linea dedicata alla prevenzione del suicidio, accessibile componendo il 1.96.96, che è gratuito e disponibile 24 ore su 24.

Ti prego, considera di raggiungere questi servizi. La tua vita ha valore e ci sono persone che possono e vogliono aiutarti a trovare la luce anche nei momenti più bui. Ogni passo, per quanto piccolo, è un progresso verso una situazione migliore e ci sono professionisti pronti a camminare al tuo fianco in questo percorso.

Non sei solo in questo. Per favore, prenditi cura di te.
Psicocloga
(https://www.studiopsicologiaabruzzo.it)

Namo bene. Uno sta male e ci sono gli utenti fake che ti rispondono con CHATGPT. Riconosco l'algoritmo.
  • 1

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Forse è davvero finita.

Messaggioda Cordis » 11/12/2023, 0:30



Namo bene. Uno sta male e ci sono gli utenti fake che ti rispondono con CHATGPT. Riconosco l'algoritmo.


Grazie, non conoscevo, bisogna che mi informo.
Comunque:
p*rca ...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'