Pagina 1 di 1

Sfogo personale

MessaggioInviato: 11/03/2024, 12:56
da Ragazzatriste
NON CE LA FACCIO! NON CE LA FACCIO! NON CE LA POSSO FARE! VIVERE QUESTA VITA È UN INFERNO! Niente riesce a farmi stare meglio. Voglio solo morire. Quest'ansia, questo malessere non mi lasciano in pace; neanche riesco a svegliarmi la mattina che mi viene la tachicardia e la nausea per l'ansia, poi passo le giornate a non fare niente perchè fare qualsiasi cosa, anche le più banali, con l'ansia diventano qualcosa di insormontabile. Non riesco più a studiare, cucinare, pulire, a malapena riesco a mangiare e uscire per lo stretto necessario.. ho proprio un blocco e non ci riesco, non piango manco più.. non voglio fare introspezione e provare a capire il motivo di questo mio blocco, vorrei ignorarlo e basta. Vorrei continuare una vita di nulla, senza niente e nessuno. Tanto formare anche semplici relazioni è per me impossibile e con la mia famiglia non ci voglio parlare. Ma non posso fare nemmeno questa patetica vita perchè ho ancora questa cacchio di pressione addosso di finire gli studi e poi trovare un lavoro e poi una casa etc etc. È TROPPO! Quando finirà? VOGLIO SOLO ESSERE LASCIATA IN PACE!
Scusate per lo sfogo ma comunque non è abbastanza, mi sento ancora male...

Sfogo personale

MessaggioInviato: 11/03/2024, 13:57
da Cieloblu98
Ehi ciao!
Anche io sono di bologna, per cui se ti fa piacere fare due chiacchiere e conoscerci, scrivimi. Purtroppo capisco benissimo a cosa fai riferimento..
La mia email è cielo.blu19@outlook.it

Sfogo personale

MessaggioInviato: 11/03/2024, 19:48
da Navigator63
Ragazzatriste ha scritto:Non riesco più a studiare, cucinare, pulire, a malapena riesco a mangiare e uscire per lo stretto necessario.. ho proprio un blocco e non ci riesco, non piango manco più..

Sembri essere in una crisi che è sia depressiva che esistenziale...
ed in più si intuisce che ci sono pressioni dall'esterno che ti pesano (e non parlo solo degli studi).

non voglio fare introspezione e provare a capire il motivo di questo mio blocco, vorrei ignorarlo e basta.

Ti capisco, ma... non è possibile. :)

I problemi grossi non si risolvono da soli (e questo sembra bello grosso).
Li risolviamo quando diventiamo abbastanza "adulti" da indagare sulle cause ed operare per cambiarle (oppure uscire da situazioni negative).
Però finché non te la senti, è inutile sentirti in colpa. Asseconda la tua sofferenza, sii paziente e gentile con te stessa; ad un certo punto deciderai che sei stanca, o stai troppo male, e quindi avrai la volontà di reagire.

È TROPPO! Quando finirà? VOGLIO SOLO ESSERE LASCIATA IN PACE!

Questo mi sembra un tipico stato depressivo (che conosco bene). "Sto troppo male, non ho voglia di fare nulla, lasciatemi stare, lasciatemi respirare..."
Un senso di "Fermate il mondo, voglio scendere!", cioè "Ma cosa vivo a fare?"...

Ho scritto un testo in cui spiego le ragioni della sofferenza umana (per come la vedo io). Magari leggerlo ti può aiutare a vedere più chiaramente la tua situazione, a capire che non sei la sola a stare così, o che non sei sbagliata per quello che senti. Boh. :dunno:

Scusate per lo sfogo ma comunque non è abbastanza, mi sento ancora male...

Sfogarsi aiuta, ma non risolve. 8-)
Però è già qualcosa...