Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'è importante per te?

Messaggioda Giuseppe90 » 26/07/2016, 16:12



Direi che infondo la parola è solo una <3 AMORE <3
Amore per gli altri, amore per se stessi, per la famiglia, in quello che si fà, amore verso la natura e così via, se manca l'amore manca tutto, almeno per me.
  • 1

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda elle8n » 26/07/2016, 18:17



La mia famiglia: i miei genitori sono molto importanti per me.
L'amore che mi donano è senza prezzo.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Tosh » 23/08/2016, 21:43



L'amicizia. :wow:

Ah, no, il cibo. :woot2:
  • 0

Tosh
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/07/2016, 21:03
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda semplicementeio » 24/08/2016, 7:45



Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda mmirko » 24/08/2016, 8:04



sarà un luogo comune..ma per me l'amore..il risveglio con affianco qualcuno é la cosa più' bella..
  • 2

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Resiliente » 26/08/2016, 12:27



raggiungere la piena consapevolezza.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Re: Cos'è importante per te?

Messaggioda sun75 » 26/08/2016, 19:36



ascolto il mio dolore e dico "dignità".
  • 1

Avatar utente
sun75
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/08/2016, 11:59
Località: lecco
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda cate » 26/08/2016, 21:45



Occorre usare i sensi... Saper guardare, ascoltare, sentire...
  • 1

Avatar utente
cate
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/07/2016, 20:24
Località: veneto
Genere: Femminile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Elia » 07/09/2016, 12:43



Partendo dal presupposto che ci sono umani di serie A e B, i concetti per le due categorie non sono uguali. Premetto anche che per quanto "i soldi non facciano la felicità" credo che a nessuno piacerebbe vivere sotto un ponte.
Il mondo, ma ancor prima l'umano, la società, sono schiavi a tempo indeterminato di una loro creazione: il denaro.
Chi è nella A allora riesce a trovare un senso, uno scopo per una vita degna di essere vissuta. Può comprare tutto e tutti, ergo, non si senitrà mai in difetto; mentre chi è in B allora no. La vita non è degna di essere vissuta. Nulla la rende gratficante. Lavorare non è gratificante, guadagnare la stima di alcune persone che non ti meritano non è gratificante, fare figli, metter su famiglia, è una cosa che fanno tutti, ma che non giudicano inutile solo perchè "lo fanno tutti".
In sintesi, solo chi è agiato può vivere bene.
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Keys to the Kingdom » 07/09/2016, 13:40



Royalsapphire ha scritto:
Mortimer ha scritto:La vita è, prima di tutto, ha un'importanza "biologica" ... siamo animali e dobbiamo ragionare come animali : sopravvivenza, riproduzione, etc.
Esattamente come per un gatto o per un microrganismo o per qualsiasi altro organismo vivente...la vita è utile o inutile quando l'uomo riesce a far sue quelle funzioni biologiche primordiali.

Poi, con la società, molte di queste funzioni sono state "mascherate" o sono state sostituite da surrogati...ma la loro selezione sta nella libera scelta dell'individuo.


-.-
-.-
-.-
Mortimer... ma davvero credi a quello che dici?
La vita non è questo! "Sopravvivenza, riproduzione..."! Se fosse così anche per me, sarei già caduta in depressione.
Noi non abbiamo mascherato il reale di surrogati! Noi non siamo animali!!!! Ok, vada per la discendenza! Ma non siamo animali! Siamo molto più evoluti di loro!
Ti faccio un esempio elementare: un animale gode di gusto quando mangia???? No! Tu godi di gusto quando mangi? Sì! Un animale mangerebbe anche per gola oltre che fame? Mai! Noi invece? Oooh sì! Io mangio sempre fuori pasto solo ed esclusivamente per gola! E quando ho fame, il cibo deve piacermi! Ecco perché nel mio caso, il cibo è tra le cose che fanno venire il piacere di vivere!! Dillo a un animale se per lui fa lo stesso -.- !!
Devi rivedere di molto, i tuoi principi del vivere secondo me...


Secondo me la verità sta in mezzo....Intendo dire che quello che Ald ha esternato corrisponde a dei principi basilari come esseri biologici, ma di certo non possono bastare da soli a giustificare l'importanza di esistere....in ogni caso vanno comunque tenuti in considerazione, specie nel mondo odierno, dove i valori basilari della vita e dell'umanità vengono offuscati da esigenze materiali meno nobili e importate dalla cultura propagandistica che ha preso corpo in modo massiccio all'aba di questo nuovo millennio.

Ovviamente bisogna aggiungere e valorizzare questa base biologica con le nostre aspirazioni spirituali (intendo i bisogni dell'anima) e la nostra capacità cognitiva di esseri umani, oltre che con un pizzico di filosofia e un immenso apprezzamento per i veri valori della vita e con le piccole sfaccettature realmente importanti ma impercettibili che la vita ci offre.

Alzarsi e riuscire ad apprezzare un raggio di sole che ti accarezza la pelle sembra una cosa assai banale e infatti molto spesso non ci facciamo caso....ma io vivo anche per queste piccole cose: la gioia e il sorriso di un bambino che vedo passare in strada, la compassione umana , l'affetto e il tempo che alcuni individui riversano su altri eseri senza chiedere nulla in cambio. Di cose piccole e semplicemente fantastiche ne esistono tante e non sto qui ad elencarle in un poema infinito, ma spesso siamo troppo distratti e indaffarati da cose più o meno futili per rendercene conto.

La vita è una ruota e spesso ci riserva brutte sorprese o situazioni di cui non riusciamo a vedere la soluzione, che risultano assai frustranti, ma poi ci dona anche delle piccole grandi gioe adornate da una semplicità devastante che colmano il nostro cuore di una felicità quasi inspiegabile...basterebbe solo provare ad inquadrarle e rendersene conto, oltre che avere la forza e la saggezza per saperle apprezzare.
La vita ti stupisce sempre, in bene o in male, ma vale sempre la pena di viverla appieno.

Io cerco di ascoltare la mia anima e le mie sensazioni ,tentando di escludere (anche se difficile visto l'indottrinamento del mondo in cui siamo stati educati) la mente di superficie....anche se il termine più giusto sarebbe limitarla al suo scopo originario senza usarla più del necessario. Escludendo o minimizzando gran parte della mente di superficie, riesco a svalutare eventuali pensieri negativi o scoraggianti che questa continua a impormi sollecitandomi con ambizioni e pensieri che probabilmente non sono reali o che non mi appartengono.

mi fermo qui, anche perchè leggendo qualche post ho letto di persone che hanno già espresso dei valori importanti per cui vale la pena esistere, valori che condivido

Elia ha scritto:Partendo dal presupposto che ci sono umani di serie A e B, i concetti per le due categorie non sono uguali. Premetto anche che per quanto "i soldi non facciano la felicità" credo che a nessuno piacerebbe vivere sotto un ponte.
Il mondo, ma ancor prima l'umano, la società, sono schiavi a tempo indeterminato di una loro creazione: il denaro.
Chi è nella A allora riesce a trovare un senso, uno scopo per una vita degna di essere vissuta. Può comprare tutto e tutti, ergo, non si senitrà mai in difetto; mentre chi è in B allora no. La vita non è degna di essere vissuta. Nulla la rende gratficante. Lavorare non è gratificante, guadagnare la stima di alcune persone che non ti meritano non è gratificante, fare figli, metter su famiglia, è una cosa che fanno tutti, ma che non giudicano inutile solo perchè "lo fanno tutti".
In sintesi, solo chi è agiato può vivere bene.

questo è quello che ti vuole fare credere e che t'impone la società
riguardo la tua ultima esternazione ti rispondo con una massima di cui sconosco la provenienza:

"Meglio un tozzo di pane con un cuore felice che la ricchezza con l'afflizione."
  • 0

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'