Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'è importante per te?

Messaggioda Romoletto » 20/06/2020, 8:09



Misantropa88 ha scritto:Costruire rapporti significativi e profondi con pochissime persone. Trovare i fratelli che non ho mai avuto. Questa è l'unica cosa che può dare un senso alla mia vita.


A volte un fratello o una sorella possono essere un supporto e aiutano a sentirsi meno soli, a volte sono persone che per interesse ti si rivoltano contro.

La cosa importante sarebbe trovare una persona d'amare su cui contare e condividere la vita.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Re: Cos'è importante per te?

Messaggioda Fahreneith » 20/06/2020, 8:37



Una ragazza, beni materiali, e tranquillità in generale.
  • 0

Fahreneith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2020, 22:30
Località: Cosmo
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Wahl » 18/12/2020, 15:39



Prima cosa la salute poi viene il resto
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Bonifacio » 20/01/2024, 19:45



non rinascere, in qualsiasi natura e in qualunque contesto: mai più.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Adry85 » 23/01/2024, 8:04



Bonifacio ha scritto:non rinascere, in qualsiasi natura e in qualunque contesto: mai più.


Ciao Bonifacio piacere di conoscerti... credo sia la frase più brutta che abbia mai letto nella mia vita.

Se ti va scrivimi in privato che facciamo due parole, grazie.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Adry85 » 23/01/2024, 8:16



Per me la cosa più importante è essere tranquillo, non avere problemi. Solo che sono molto incline a vedere i problemi più grandi di quanto lo siano veramente e fatico ad aiutare me stesso rispetto a come invece sia più bravo ad aiutare gli altri nelle medesime situazioni.

Quando sono tranquillo i miei desideri più grandi riguardano lo stare bene in futuro, quindi avere abbastanza soldi per stare tranquillo e progettare quella che sarà la pensione (lontanissima) cercando di vivere il presente al meglio delle possibilità.

Ovviamente cercando di curare la mia salute e quella di chi amo.

Tutto questo so che può essere infranto in ogni momento, quindi per ora me lo godo così com'è cercando anche di aiutare chi è meno fortunato, dando supporto e sperando di alleviare anche solo dello 0,1% le loro sofferenze; ho una grande sensibilità verso chi soffre.

Comunque se proprio dovessi fare una lista delle cose davvero importanti direi: salute - amore - soldi.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Cos'è importante per te?

Messaggioda Colombabianchina » 29/01/2024, 15:15



Poter guarire da questo mio malessere. La salute pruma di tutto. Poi non dover sentire più di guerre, casini politici, vorrei che tutto questo sparisee, poter vivere sereni, senza, questioni di pil, tassi fissi e variabili, prezzi e tasse.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'