Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ciò che per me è importante?

Messaggioda TheDarkKnight » 30/11/2013, 19:16



Royalsapphire ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Beh dipende!
I pensieri che non fanno vivere bene vanno risolti...


mi stai dando ragione allora, quando non pensi stai facendo qualcosa


Veramente no! Ho detto dipende! E' vero che rimandare i pensieri lascia vivere, ma poi questi ritornano!! Ecco perché si devono risolvere!!!


Non mi pare di aver detto il contrario, quando ho scritto:

"Per non definirla inutile occorre non avere il tempo libero per soffermarsi a rifletterci sopra."

Intendevo a riflettere sulla vita, non sui propri problemi, chi si ferma a riflettere sulla vita significa che ha il tempo per farlo, altrimenti sarebbe impegnato a vivere.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Royalsapphire » 01/12/2013, 14:10



Ah sì? Allora saresti l'unico a riuscire a non trovare il tempo di pensare....!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/12/2013, 17:04



chi ha detto che io ci riesco? parlavo in generale.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Michele76 » 04/02/2014, 12:23



Royalsapphire ha scritto:
Michele76 ha scritto:Riuscire concretamente a fare del bene a chi sta peggio. Riuscire a sollevare chi è caduto a terra.
Non mi riferisco solo alla depressione, ma anche e soprattutto alla condizione di chi si trova in povertà ad esempio.

Michele, è un impegno enorme quello che ti sei preso! Quello che raccogli di volta in volta è altrettanto grande immagino!
Posso solo dirti: continua sempre così!! E... di tanto in tanto, pensa anche a fare un regalino a te personalmente.


Ho visto solo ora il tuo commento al mio posto Royal, quindi ti rispondo adesso.
Per la verità quello che ho scritto non è un impegno che mi sono preso, è solo la mia idea di "quale sia uno dei motivi per il quale la vita sia degna di essere vissuta".E' un impegno che prenderei volentieri se fossi nella condizione di poterlo fare.Esempio: se fossi un milionario fonderei una associazione contro la povertà, contro la disuguaglianza e la solitudine, come ho già scritto altrove, oppure se fossi un politico che conta porterei avanti battaglie legate alla tutela dei più deboli e degli emarginati.Uno mi potrebbe facilmente obiettare che è una posizione di comodo: lo dici perchè anche tu sei un "debole".No, le stesse cose le pensavo anche quando scoppiavo di salute ed ero un "treno in corsa" nella vita.
  • 0

Michele76
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/05/2013, 23:12
Località: Milano
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Royalsapphire » 05/02/2014, 0:28



No no, non ho mai pensato di darti del debole.
Solo.... tu cosa faresti essendo in te?
Non estinguerai la fame nel mondo ma... puoi fare tantissimo nel tuo piccolo!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Michele76 » 05/02/2014, 10:37



Sul concetto di attribuirmi del debole non mi riferivo a te Royal, parlavo in generale.Intendo uno che legge la mia posizione può legittimamente pensarlo.
Cosa posso fare nel mio piccolo ? Quello che faccio nel mio piccolo è: 1 - quando incontro un disagiato che chiede elemosina gli lascio sempre una moneta e non mi giro dall'altra parte 2 - lascio sempre del cibo fuori dalla porta per i gatti affamati che girano 3 - cerco di propagandare l'idea che se il mondo in cui il 2% della popolazione possiede il 50% della ricchezza va in un certo modo, con migliaia di persone che muoiono giornalmente per fame o prevenibili malattie, non è perchè deve per forza andare cosi' ma perchè in realtà fa comodo a tanti che non vogliono cambiare.
  • 0

Michele76
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/05/2013, 23:12
Località: Milano
Genere: Maschile

Re: Ciò che per me è importante?

Messaggioda Kraftwerk » 05/02/2014, 12:29



Royalsapphire ha scritto:Cosa occorre nella vita per non definirla inutile...?
Rifletteteci bene e poi commentate.


Niente,la mia vita e già inutile così,sto solo aspettando l'occasione giusta per fare una follia (suicidio)e quando arriverà,fidati che non la perderò!
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Sweet Anonima » 11/02/2014, 21:07



Niente,la mia vita e già inutile così,sto solo aspettando l'occasione giusta per fare una follia (suicidio)e quando arriverà,fidati che non la perderò!

E te ne vanti?! Perfetto, rendi la tua vita più inutile di quanto già non sia, allora...

(Non ti sto offendendo. Dico solo come la penso.)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Re: Ciò che per me è importante?

Messaggioda Kraftwerk » 11/02/2014, 21:12



Sweet Anonima ha scritto:
Niente,la mia vita e già inutile così,sto solo aspettando l'occasione giusta per fare una follia (suicidio)e quando arriverà,fidati che non la perderò!

E te ne vanti?! Perfetto, rendi la tua vita più inutile di quanto già non sia, allora...

(Non ti sto offendendo. Dico solo come la penso.)


Ascolta,leggi il mio altro messaggio,poi ne possiamo parlare in privato??
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Sweet Anonima » 11/02/2014, 21:14



Ascolta,leggi il mio altro messaggio,poi ne possiamo parlare in privato??

Sì sì, ho risposto all'altro messaggio che hai postato... ok, allora mandami un mp...

Però meglio se non continuiamo a postare qui, perché stiamo completamente fuori argomento. XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'