mi sento sola e disperata

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

mi sento sola e disperata

Messaggioda raffaella » 06/01/2013, 11:48



Royalsapphire ha scritto:
Mia madre è una donna fredda, mai fatto una carezza.. Non c'è alcun tipo di dialogo ed è solo capace di rimproverarti su tutto.. Niente di quello che fai va bene. E' tutto sbagliato, tu sei sbagliata. E' questo il messaggio che è stata capace di trasmettermi. E ora che convivo da 7 anni col mio compagno provo un sentimento strano quando vedo l'attaccamento morboso che invece hanno lui e sua madre...


Mi hanno colpito queste parole. Per caso questo sentimento è rabbia mista ad antipatia, seccatura, frustrazione, voglia matta di vederlo riattaccare...?

In effetti si.. Non riesco a provare simpatia per sua madre. La vedo invadente.. L'altro giorno ad esempio si sono visti con Skype e sentivo che lei gli diceva "che bel faccino che hai. Ti riempire di baci" e ho provato nausea...
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda Royalsapphire » 07/01/2013, 6:28



Ti capisco!
Esatto, la percepisci come invadenza!!!
La cosa è una: può essere che hai ragione tu e che lei sia veramente invadente. Oppure può essere che lei non è invadente, e che il suo rapporto col tuo ragazzo sia normale.
Nel primo caso puoi parlare col tuo compagno e cercare di fargli capire che le cose dovrebbero un po' cambiare. Nel secondo caso, devi riuscire a convivere con questo astio. Non è facile, lo so. Uno stile di vita cosi diverso, stressa abbastanza! E' facile pensare "ma questa che vuole??". Però bisogna parlare con se stessi e impegnarsi ad adattarsi alla situazione.
(:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda raffaella » 07/01/2013, 20:38



Diciamo che è sia l'una che l'altra cosa. E' invadente ma nello stesso tempo mi dà fastidio vederla così attaccata a lui.. Mi fa rabbia.. E mi rendo conto che è perché io non so' cosa voglia dire la parola "mamma". Se non ce l'avessi avrebbe senso non ricevere affetto ma averla e non sentire alcun calore fa davvero male. Quando la vedo mi sembra una signora, non mia madre..
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda Royalsapphire » 07/01/2013, 21:37



Diciamo che non è tanto perchè tu non sai che voglia dire "mamma", quanto per il fatto che ormai tu sei abituata ad avere la tua libertà, e ora che stai con lui, ti infastidisce la presenza di sua madre perchè ti da l'impressione che vi controlli!
E per carità come ti capisco!!!
Purtroppo è qualcosa che non puoi evitare. Puoi solo sperare di superare questo tuo sentimento, oppure riuscire a conviverci senza che ti causi problemi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda raffaella » 07/01/2013, 21:58



Royalsapphire ha scritto:Diciamo che non è tanto perchè tu non sai che voglia dire "mamma", quanto per il fatto che ormai tu sei abituata ad avere la tua libertà, e ora che stai con lui, ti infastidisce la presenza di sua madre perchè ti da l'impressione che vi controlli!
E per carità come ti capisco!!!
Purtroppo è qualcosa che non puoi evitare. Puoi solo sperare di superare questo tuo sentimento, oppure riuscire a conviverci senza che ti causi problemi.


No io non mi abituerò mai a "questo tipo di libertà".. Il problema è che vorrei io una madre cosi presente! E da li nasce la rabbia e la frustrazione..
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda Chloè Sullivan » 08/01/2013, 2:38



Si purtroppo le suocere sono sempre così tutte uguali.
Raffaella, mi dispiace del cattivo rapporto con vostra madre, ma ora i rapporti come sono ?
E come vorresti che fossero?
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda raffaella » 08/01/2013, 12:29



I rapporti non esistono.. La vedo raramente nonostante abiti vicino e ci limitiamo a salutarci con un bacino formale e basta.. Non ci diciamo niente. Parlo con babbo ma anche con lui è un dialogo a senso unico. Lui parla e io ascolto perché se parlo lui non è mai d'accordo con le mie idee e mi azzittisce. E non vedo l'ora di andarmene via.. Poi scriverò nella sezione "diario" per spiegare un po' meglio la mia storia.
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

mi sento sola e disperata

Messaggioda Giovanni.m » 12/01/2013, 18:51



Cara Fufa, la soluzione la hai di fronte agli occhi ma capisco che il tuo attuale stato non te la fa vedere. Ci sono pochi elementi per darti una guida. Non voglio darti risposte in stile pseudo perbenista con un tocco di psicologia. Ti dico solo che sei una donna e le donne sono più forti degli uomini. Ti dico che anche se fai la maestra puoi sempre avere del tempo per iniziare a fare ciò che ti piace(inizialmente ti consiglierei di nuotare se sei capace altrimenti dei bei gran giri in bici- da sola: questo per rilassare il tuo spirito e il tuo sistema nervoso )..poi il resto viene da se.. Se poi, di fronte ad uno specchio sei anche carina..allora ricordatelo e cerca di pretendere ciò che ti spetta nel tuo ruolo di femmina... " Se vuoi punirti davvero allora condannati di vivere la vita al meglio" .. è troppo facile uccidersi, sono capaci tutti. Ma tu non sei "tutti" !.
Ciao, un abbraccio grande grande
  • 0

Avatar utente
Giovanni.m
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2013, 18:03
Località: Treviso
Citazione: Basta una parola per iniziare un discorso...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'