Cosa fare?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cosa fare?

Messaggioda theproblem » 17/03/2014, 0:40

Ciao a tutti, ormai è molto che voglio farla finita ma non ho il coraggio e fin quando non ne avrò dovrò vivere. Il problema è come? I miei coetanei la sera escono e si divertono io la sera non posso fare un c***o tranne che stare al pc per far passare il tempo come uno sfigato. Insomma...non ho voglia di scrivere....come devo fare per riprendermi la mia vita? Quella vita che il sabato e la domenica mi sentivo con gli amici e uscivo....quella vita che il pomeriggio andavo a giocare a calcio con i miei amici....quella vita dove non ero considerato uno sfigato, quella vita dove non avevo vergogna di parlare con gli altri. Vi prego aiutatemi sono disperato :confused: Se non l'ho fatta finita è anche perchè sarà un dolore immenso per mia madre, che già ha perso mio padre.. :'( :'(
  • 0

theproblem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Cosa fare?

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2014, 0:46

Ciao. Io ti posso dire che la vita non finisce qui.
Anche se hai perso gli amici che avevi e le uscite con loro, avrai altre occasioni. Incontrerai un sacco di altra gente con cui potrà crescere una amicizia.
Dentrondi te c'è un mondo e tu neanche te ne accorgi!!!
Chi sei tu? Cosa ti piace? Che ambizioni hai? Che sogni? Qual è la tua forza?
Domani ti voglio rivedere qui, cerca di tornare così continuiamo a parlarne. Quand'è stata l'ultima volta che hai pensato di prenderti cura di te?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa fare?

Messaggioda theproblem » 17/03/2014, 0:56

Quando sei solo non puoi avere nè sogni nè ambizioni perchè non li raggiungerai mai e se lo farai sarai sempre solo. Se ho aperto questo topic vuol dire che sto cercando di prendermi cura di me stesso in questo momento.
  • 0

theproblem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Cosa fare?

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2014, 8:32

Certo che aprire il topic è un modo per prenderti cura di te; mi chiedevo quanto tempo fosse trascorso da questa reazione, da quanto cioè non ti prendevi cura di te stesso.
Ogni modo, da soli si può arrivare lo stesso all'obiettivo. Con questo non voglio dire che si possa stare soli per sempre. Dico che ci si passa tutti prima o poi a vivere periodi di solitudine. Occorre essere più forti quando la situazione lo richiede.
Non si può sapere il futuro, ma si può conoscere tutto l'impegno che ci si mette e le strategie che si usano per andare avanti.
E poi anche se a distanza hai almeno noi, non direi che sei proprio solo.
Buona giornata :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Cosa fare?

Messaggioda Meiko » 21/03/2014, 14:58

Ciao :)
Farla finita non non è la soluzione giusta, credimi. Anche perchè non hai certo la sicurezza che dopo ci sia qualcosa che ti dia davvero pace.
Finchè sei vivo hai mille speranze e mille possibilità di cambiare e cercare una vita migliore.
Avevi una vita, dici. Certo che te la puoi riprendere. Cosa è successo per farla finire e non averla più? Vuoi parlarne?
theproblem ha scritto:Quando sei solo non puoi avere nè sogni nè ambizioni perchè non li raggiungerai mai e se lo farai sarai sempre solo.

Non sono d'accordo. Puoi avere sogni e ambizioni che riguardano solo te stesso (esempio: per avere sogni in campo lavorativo non devi necessariamente essere in compagnia). Poi, è chiaro che per altri tipi di sogni magari ci vuole la collaborazione di qualcuno accanto. Ma alcuni richiedono solo la tua energia. E impegnandoti per essi non è detto che sulla tua strada tu non possa incontrare altre persone che possono aiutarti a realizzare anche gli altri.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte