Una mia opinione

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Una mia opinione

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2014, 17:33

Cari ragazzi...vorrei raccontarvi una mia esperienza.
Quando ero più giovane e più timido venivo spesso preso in giro dai cosiddetti bulli,ma ci fu un fatto particolare alle scuole superiori: ho frequentato una scuola privata quando lasciai il liceo classico che non faceva per me e nell'ultimo anno,quando ho sostenuto l'esame di maturità in ragioneria c'era uno che mi aggrediva sempre e col quale spesso ho fatto a botte,anche se alla fine lui ebbe la meglio perché più abile nel tirare pugni e calci.
Cosicché ho pensato di togliermi la vita,ma alla fine qualcosa è cambiato in positivo: tutto a un tratto cominciai a dire a me stesso "perché suicidarsi per un co*****e del genere quando puoi benissimo fargliela pagare?".
Questo è un messaggio che voglio dare a tutti coloro che sono stati vittime di abusi e ingiustizie e che vorrebbero suicidarsi.NON FATELO RAGAZZI!!! NON NE VALE LA PENA....PENSATE CHE POSSIATE VENDICARVI E COLTIVATE QUESTO PENSIERO NEL TEMPO.LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO E LA NOSTRA VITA E' TROPPO IMPORTANTE PER ESSERE TRONCATA DA NOI STESSI. SICURAMENTE VALE MOLTO DI PIU' DI COLORO CHE HANNO ABUSATO DI NOI, ANCHE SE IL CONFORMISMO DICE IL CONTRARIO.

VI ABBRACCIO TUTTI
Massimiliano
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Una mia opinione

Messaggioda Satanama. » 08/04/2014, 18:22

Quello che hai scritto è molto bello e quoto ma tu ricordati che chi "abusa" molto spesso è perché ha più problemi di chi viene "abusato".

Ex bulla.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Una mia opinione

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2014, 18:38

MaRyAnGeLuCkY ha scritto:Quello che hai scritto è molto bello e quoto ma tu ricordati che chi "abusa" molto spesso è perché ha più problemi di chi viene "abusato".

Ex bulla.

vedo che ti sei firmata come ex bulla...
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Una mia opinione

Messaggioda Satanama. » 08/04/2014, 18:50

Massimiliano89 ha scritto:
MaRyAnGeLuCkY ha scritto:Quello che hai scritto è molto bello e quoto ma tu ricordati che chi "abusa" molto spesso è perché ha più problemi di chi viene "abusato".

Ex bulla.

vedo che ti sei firmata come ex bulla...

Si con la differenza però che me la prendevo con altri bulli.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Una mia opinione

Messaggioda meryoc » 11/04/2014, 15:22

ma io non mi suiciderei perche' cosi un domani possa vendicarmi ma perche''' poi tu quelle persone non le vedrai piu , non le penserai piu e avrai altre situazioni che possono darti felicita', non ne vale la pena ,, le persone te le scegli tu quando sei grande , non sei piu costretto a sopportare i compagni di scuola

poi fidati che i bulli non stanno bene ,, portano fuori tutta l aggressivita' perche dentro hanno un fuoco immane !!!!
  • 0

meryoc
Amico level two

Stato:
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..

Una mia opinione

Messaggioda Meiko » 11/04/2014, 15:51

Condivido benissimo la prima parte del tuo pensiero e ti ringrazio di aver dato modo di riflettere a tutti.
Massimiliano89 ha scritto:Questo è un messaggio che voglio dare a tutti coloro che sono stati vittime di abusi e ingiustizie e che vorrebbero suicidarsi.NON FATELO RAGAZZI!!! NON NE VALE LA PENA...

Questo è un messaggio positivo. Non vale davvero la pena togliersi la vita per degli imbecilli.

Per quanto riguarda la vendetta invece non sono per nulla d'accordo. E' vero che subire abusi, violenze e quant'altro può portare ad averne davvero due scatole piene che certi pensieri vengono in mente per forza, ma assolutamente non va incentivato il fatto di coltivare la rabbia, l'astio e l'odio. A che pro? La vita è una, che senso ha sprecarla covando rancore? Il male genera altro male. Dall'odio possono nascere solo cose cattive.
Invece, perchè non trasformare la rabbia che abbiamo dentro in determinazione? Fargliela pagare sì, ma non pianificando una vendetta a livello "fisico", ma di vita. Iniziare un percorso che possa portarci ad essere superiori e migliori rispetto a chi ci ha fatto del male. Trovare la nostra strada e il nostro posto nel mondo. Quale migliore vendetta per qualcuno che in passato ci ha deriso?
Spero che questa fosse anche l'accezione che avevi attribuito tu alla "vendetta".
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte