Non ho mai tentato il suicidio...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ho mai tentato il suicidio...

Messaggioda infelice33 » 27/12/2012, 20:44



Non ho mai tentato il suicidio, ma se non fosse doloroso, l'avrei gia' fatto da anni...
da quando avevo 20 circa... dicevano.. il suicidio non risolve nulla... il futuro migliorera'.. ho aspettato anni... in effetti, la situazione per cui ho sofferto fin da quando avevo 16 anni, dopo 18 anni è cambiata.... (18 ANNI, ripeto)...
adesso, il futuro è anche peggio... un'altro amore platonico, un'altro amore non ricambiato... sofferto... anche peggio del precedente... ho aspettato per soffrire ancora di piu'?

Se solo avessi il coraggio di suicidarmi... se solo ci fosse un modo indolore... non lo conoscete?
Vorrei semplicemente addormentarmi e non risvegliarmi piu'.
E' possibile?
  • 0

infelice33
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/12/2012, 20:15
Località: Italia
Citazione: Ora sono infelice al completo.
Genere: Maschile

Non ho mai tentato il suicidio...

Messaggioda Royalsapphire » 27/12/2012, 20:57



Non pensare a morire, pensa invece a trovare il modo di sorridere alla vita!
Tu ti senti impotente, ma non è cosi! Puoi governare la tua vita!
Puoi prendere delle decisioni e voltare pagina.
Cosa ti incatena? Pensaci!
Tu ti sarai trovata in una posizione di confusione e sbando totale. Ti saranno mancati dei punti di riferimento importanti e cio avrà inciso parecchio nel tuo passato, ma è ora di pre dere in mano le redini della tua vita!
Baci
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non ho mai tentato il suicidio...

Messaggioda tribùdiselvaggi » 27/12/2012, 23:01



arriva il momento in cui sei tu a doverti prendere cura delle persone che hai intorno... e allora la prospettiva cambia...
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

Non ho mai tentato il suicidio...

Messaggioda raffaella » 07/01/2013, 22:14



tribùdiselvaggi ha scritto:arriva il momento in cui sei tu a doverti prendere cura delle persone che hai intorno... e allora la prospettiva cambia...


io ad esempio, come ho scritto in un post precedente, ho tentato due volte il suicidio. Poi l'anno scorso è stato diagnosticato un tumore maligno a mia sorella a cui hanno amputato un seno e ha fatto 6 mesi di chemioterapia. Se non c'ero.. non avrei potuto aiutarla e stargli accanto!!!! Sono contenta di esserci stata perchè ora sento che non me lo sarei perdonato l'averla lasciata sola! Anche se la mia vita può far schifo.. devo pensare che c'è chi ha bisogno di te e la tua vita acquista un senso perchè DEVI ESSERCI per quelle persone. Quindi posso dire di non pensare al suicidio... ma pensa a chi potresti dare il tuo aiuto per sentirti meglio anche con te stesso..
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile

Non ho mai tentato il suicidio...

Messaggioda Chloè Sullivan » 08/01/2013, 2:49



Ed io ti propongo invece di trattare, parliamone dei tuoi problemi.
Penso che sia così ingiusto che le persone soffrono, puoi parlarne con noi se vuoi.
Possiamo darti conforto, credetemi Infelice33, avvolte parlarne con qualcuno alleggerisce i pesi che si portano nella vita.
Raccontateci di più su di voi.
  • 0

Avatar utente
Chloè Sullivan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2013, 6:53
Località: Bari
Citazione: L'uomo ha una tale passione per il sistema e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità per non vedere il vedibile, a non udire l'udibile pur di legittimare la propria logica.
Immaginare è scegliere.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'