da Royalsapphire » 24/04/2014, 21:23
Scusami Specator, non era mia intenzione farti pensare che mi riferissi a te implicitamente, così come non era mia intenzione andare O.T.
Tra parentesi voglio dire una cosa.
Vorrei che tutti riflettessero sul fatto che anche "aiutare" ha dei limiti. E se si vuole aiutare qualcuno, purtroppo, occore sapere che chi ha bisogno di aiuto, ne ha bisogno sempre, mentre chi vuole aiutare, non lo fa con l'intenzione di farlo per sempre. In altre parole, chi ha bisogno di aiuto non smette di averne bisogno mentre chi aiuta, prima o poi si stanca. Questa è una lezione che è stata data a me e che ora condivido qui con voi.
Quanto alla tua domanda, sinceramente non so cosa rispondere se non con un'altra domanda (he mi perseguta da anni lasciandomi sempre senza risposta):
Secondo voi cosa porta un suicida a spogliarsi completamente prima di ammazzarsi? Tante volte ho saputo di suicidi i cui corpi sono stati ritrovati nudi, senza nemmeno le mutande! Io sinceramente, parlo come una che non sta per suicidarsi né che ha quest'intenzione, quindi ciò che dico non fa testo. Ecco, se scegliessi di togliermi la vita lo farei con onore, e spogliandomi perderei questo onore. Penserei che chiunque scoprisse i mio cadavere, lo vedrebbe ignudo, e la nudità del proprio corpo la percepisco come uno svelamento della propria essenza calando giù la maschera e il proprio scudo.
Quindi, la domanda è: con che coraggio si sceglie di togliersi i propri vestiti prima di morire?