Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

e poi motiva la tua risposta

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensado al suicidio

1) Sì, perché sono senza lavoro
66
9%
2) Sì, per Amore (mi ha lasciato)
81
11%
3) Sì, a causa della mia famiglia
73
9%
4) Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine
217
28%
5) Sì, perché odio il mio corpo
88
11%
6) Sì perché ho perso un mio caro (per favore esplicita chi)
19
2%
7) Sì perché sono omosessuale/transessuale
15
2%
8) Perché ho subìto abusi sessuali
21
3%
9) Sì perché me l'hanno suggerito
3
0%
10) Sì perché i compagni di scuola mi prendono in giro
22
3%
11) Sì per altri motivi (esplicitare sotto la risposta)
165
21%
 
Voti totali : 770

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Royalsapphire » 08/02/2019, 22:46



IlSolitoMe ha scritto:Si, penso al suicidio lo ammetto... Le cause che mi portano ad esso sono molteplici ... La morte della mia ragazza anni fa mi ha lasciato delle cicatrici che il tempo non potrà rimarginare. Vorrei farla finita perché nessuno riesce a comprendere il mio stato d'animo e questo mi fa allontanare dalla gente, ci sono col corpo ma la mia mente ed i miei sentimenti sono offuscati. So di non poter "guarire"


Ti sono vicino amico, col cuore.
So che è dura andare avanti quando nessuno riesce a comprenderti, ma non smettere mai di provarci. Arriva sempre prima o poi qualcuno nella nostra vita in grado di starci vicino.
Quando e se ti andrà di aprirti sull'argomento, non sarai solo.
Sei al sicuro :hug:
Ti abbraccio forte e ti auguro buonanotte :luce:

PS: bella frase la citazione del tuo profilo!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda IlSolitoMe » 09/02/2019, 0:08



Grazie per la vicinanza e per la dolcezza... Aiuta sapere che non siamo soli e non puoi immaginare quanto bene possa farmi esser ascoltato. Ancora grazie d'esserci
  • 0

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Neo90 » 12/02/2019, 9:51



sì perché mi faccio schifo
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda sickmask » 13/02/2019, 3:03



Penso al suicidio spesso perché essenzialmente non trovo validi motivi per vivere, c'è solo ansia, sofferenza, pressioni, noia, è un'agonia, non è vita
  • 2

sickmask
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 22:44
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Neo90 » 18/02/2019, 21:56



penso al suicidio perché mi sono confidato con un amico riguardo un importante progetto che volevo portare a termine, e quello l'ha realizzato di nascosto al posto mio
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda drop » 18/02/2019, 22:42



Non mi sentirò mai bene come me stessa né con gli altri. Non avrò mai delle passioni né mi sentirò felice nemmeno per pochi secondi. Voglio morire per non dover più render conto a nessuno.
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda oh_that's_awkward » 06/04/2019, 1:23



Mio nonno è venuto a mancare qualche giorno fa.
Mi rendo conto del fatto che fosse anziano e malato, ma fino a qualche mese fa stava bene, e non ho potuto partecipare neanche al suo funerale.
Ho anche risposto 'a causa della mia famiglia' non tanto perché non stia bene coi miei genitori o le mie sorelle, ma è stato un anno difficile per tutti, mia madre è stata operata ed è rimasta tempo dopo in ospedale per più di un mese. Non so, sembra sempre che si metta a piovere sul bagnato.
Infine, per quanto riguarda gli altri motivi è difficile da spiegare con chiarezza, ma diciamo che in generale mi sento una completa fallita e non riesco a vedere un futuro per la sottoscritta.
  • 0

Avatar utente
oh_that's_awkward
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2019, 1:15
Località: Modena
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Oudeis » 06/04/2019, 17:02



Sì, perché soffro troppo e perché non ho speranze. 46
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda TheDarkKnight » 06/04/2019, 19:59



"Voglio essere sincero fino in fondo con te. Io odio questo posto. Questo zoo, questa prigione, questa realtà, o come diavolo la chiamate voi, la odio, non la sopporto più. L'odore soprattutto. Ammesso che esista, certo. Ne sono saturato, mi nausea a sentire il tuo fetore. E devo confessarti che ho paura di rimanere in qualche modo infettato dal tuo puzzo repellente. E allora io me ne devo andare di qui, devo essere libero." cit.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda sidvicious » 12/04/2019, 10:04



Ci ho pensato e ci sto pensando, ma come extrema ratio.
Come è già stato detto, non è un solo motivo, ma una pluralità di situazioni che unendosi ed aggrovigliandosi ti fanno sentire inutile e senza senso.
Se dovessi dire le mie di motivazioni, direi che innanzitutto mi sono fatto così tanto male negli anni passati che adesso non mi riconosco più, non riesco più ad essere me stesso e questo mi ha portato ad allontanarmi da chiunque mi stava vicino ed a disprezzare qualsiasi cosa.
  • 1

sidvicious
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2019, 9:09
Località: Palermo
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'