Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

e poi motiva la tua risposta

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensado al suicidio

1) Sì, perché sono senza lavoro
66
9%
2) Sì, per Amore (mi ha lasciato)
81
11%
3) Sì, a causa della mia famiglia
73
9%
4) Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine
217
28%
5) Sì, perché odio il mio corpo
88
11%
6) Sì perché ho perso un mio caro (per favore esplicita chi)
19
2%
7) Sì perché sono omosessuale/transessuale
15
2%
8) Perché ho subìto abusi sessuali
21
3%
9) Sì perché me l'hanno suggerito
3
0%
10) Sì perché i compagni di scuola mi prendono in giro
22
3%
11) Sì per altri motivi (esplicitare sotto la risposta)
165
21%
 
Voti totali : 770

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda Arisu » 26/05/2014, 20:25



Birillo e DxShine: idem con la differenza che non c'è un prima, non conosco altro.
  • 0

Avatar utente
Arisu
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2014, 8:15
Località: Wonderland
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda birillo22 » 26/05/2014, 20:35



Arisu ha scritto:Birillo e DxShine: idem con la differenza che non c'è un prima, non conosco altro.


cosa centra il prima ??

cmq non ho ancora capito il tuo problema in che senso cosi la tua vita non ti piace ??
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda Arisu » 26/05/2014, 21:40



Nel senso che non mi piace nulla di quello che ho, vorrei cambiare, ma non posso, troppe persone ne soffrirebbero terribilmente.
Non mi va di scendere nei dettagli, dico solo che ci sono persone che contano su di me e se me ne andassi renderei la loro vita un inferno.
Se mi ammazzo, sarebbe uguale, con la differenza egoistica che non li vedrei soffrire.
  • 0

Avatar utente
Arisu
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2014, 8:15
Località: Wonderland
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda birillo22 » 26/05/2014, 21:47



Arisu ha scritto:Non mi va di scendere nei dettagli.


tranquilla se non vuoi parlarne non c e problema :)


Arisu ha scritto:dico solo che ci sono persone che contano su di me e se me ne andassi renderei la loro vita un inferno.


penso che se ti vogliono bene capirebbero le tue scelte e magari soffrirebbero x un po ma poi ti vedrebbero con okki diversi rispettando le tue scelte poi dipende sempre se puoi andare (età,lavoro) permettendo

Arisu ha scritto:Se mi ammazzo, sarebbe uguale, con la differenza egoistica che non li vedrei soffrire.


magari avrebbero il rimorso x tutta la vita ...
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda Shinji » 27/05/2014, 18:38



Non ci penso a morire, ma ci pensavo i motivi erano vari; più che altro perché non sopportavo più i miei problemi di salute (ho dolori cronici ai piedi per colpa di un intervento chirurgico e li avrò per tutta la vita). I problemi non li sopporto nemmeno ora, è il modo di vedere la vita che forse è cambiato.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda nonloso » 10/06/2014, 19:48



io dovrei metterli tipo tutti ma me ne fa selezionare solo uno u.u
  • 0

nonloso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2014, 17:47
Località: roma
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda Royalsapphire » 11/07/2014, 23:26



Arisu ha scritto:...troppe persone ne soffrirebbero terribilmente... ci sono persone che contano su di me e se me ne andassi renderei la loro vita un inferno..

E queste persone che contano su di te come vivono la loro vita? Pensano a te oppure a se stessi?
A farti pensare al suicidio sono proprio queste persone con le loro aspettative.
Se ho capito bene ti stai immolando per gli altri. Sei disposta a sacrificare una intera vita per la felicità degli altri, presupponendo che fare ciò che piacerebbe a te danneggerebbe gli altri. Wow!
Qualcuno qui direbbe "scusami, ma a questo punto, meglio morire!"
Fidati, se i tuoi cari sono felici sapendo che stanno sacrificando la tua vita, sono dei grandissimi egoisti, mentre se non si rendono conto della situazione, sarebbero sicuro i primi a voler che tu realizzassi i tuoi sogni.
Puoi ancora decidere della tua vita.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio

Messaggioda Cicci23 » 12/07/2014, 18:13



La mia risposta è stata: Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine.
In realtà ci sono state altre risposte che avrei voluto scegliere, ma questa mi sembrava più adatta, perchè io mi sento sola, come se non avessi nessuno, ma sono circondata da persone che dicono di volermi bene, il problema è che non mi sento amata da nessuno.
Ho avuto vari problemi con la mia famiglia, tra cui litigate pesanti che hanno portato a reazioni esagerate da parte di mio padre, con interventi di autorità.
Ho avuto parecchi episodi di autolesionismo e odio per il mio corpo, passato anni di bulimia ed anoressia con relative conseguenze...
Non ho un buon rapporto nè con i miei genitori, nè con mia sorella, ho parecchi amici ma non mi fido abbastanza di nessuno di loro, mi sembra che non siano in grado di capirmi, perchè per loro, il problema più grande che possa capitargli, è che i loro genitori non li lascino andare ad una festa.
Ho descritto molto brevemente la mia situazione, senza dilungarmi nei particolari e facendola sembrare una cosa più piccola di quella che invece è, ma non è nemmeno la cosa più grave che si possa immaginare.
Il punto è che non mi sento untile per nessuno, in nessun modo. Non mi sento superiore a nessuno, ma mi sembra di essere circondata da persone cieche. Perchè nessuno ha mai visto ciò che mi accade? Perchè nessuno riesce a capire come mi sento?
L'anno scorso, pochi giorni prima del mio compleanno, ho conosciuto una persona che, come gli ho già detto, per me è stato come un raggio di sole in una giornata di pioggia. Ma ora quella persona che amo, sta diventando una nuvola nera come tutte le altre.
Nonostante molte persone (tra cui questa) mi dicano che sembro più grande, ho solo 16 anni. E l'anno che è appena passato, per me è stato come una tortura... Ho questa persona che amo, più grande di me, molto paranoica, che ha sempre avuto dubbi sulla nostra relazione. Ho sempre cercato di capirlo, cosa difficile dato che ha qualche anno più di me, ho cercato di mettermi nei suoi panni, ma perchè lui non fa la stessa cosa? Perchè io riesco a capire che lui non sta bene solamente leggendo un suo messaggio su Whatsapp, e lui non ha mai visto come sto io? Sa quanta poca autostima io abbia, e non ha mai cercato di aiutarmi, perchè? Perchè quando lui piange io lo stringo al petto e gli dico che va tutto bene, mentre le volte che ho pianto davanti a lui mi ha respinta?
Lui ha sempre usato scuse perchè non ha avuto un'infanzia facile, e le sue relazioni sono state molto deludenti e sfiduciose... Ma perchè lui sopravvaluta quello che ho passato io? Le poche volte che ho raccontato qualcosa di me a qualcuno, mi sono sentita una stupida. Vedevo problemi che per me erano così grandi, così importanti, venire sminuiti da chi pensavo mi avrebbe aiutata.
Ho chiesto aiuto a psicologi scolastici, un'insegnante che mi ha fatta sperare in un aiuto, uno sportello d'ascolto online ed al mio ragazzo. Gli ho rivelato tutto, nei minimi dettagli, solo pochi giorni fa... Gliel'ho scritto perchè temevo di dirglielo a voce, e quando l'ha letto ed è venuto da me per abbracciarmi, mi sono sentita importante, mi sono detta: allora conto davvero per qualcuno!
Ma l'effetto è svanito... Perchè tutto si sposta su di lui... Non voglio fare l'egoista, lo amo e cerco sempre in tutti i modi di aiutarlo, ma perchè lui non aiuta me? Perchè nessuno mi aiuta?
Tante, troppe volte ho pensato di togliermi la vita, quando alla mia età dovrei fregarmene di tutto e di tutti come fanno i miei coetanei... Le prime volte pensavo a come fare, mi chiedevo in quale modo avrei sentito meno dolore. Poi ho iniziato ad avere paura di fallire, di ferirmi gravemente e basta. Mentre le ultime volte, mi sono detta: faccio questo e basta. Mi capita spesso, quando sono in moto, di pensare: mi basta andare ad 80 km/h contro un camion ed è fatta.
Perchè sono così poco importante? Perchè mia mamma si accorge se mia sorella è un po' giù di morale per una verifica, e non si è mai accorta che ho le braccia piene di tagli, che mi strappo i capelli? Perchè passa ore per consolare mia sorella, e ci ha messo tre anni per accorgersi che ero bulimica? Perchè quelle che dovrebbero essere le mie migliori amiche, si preoccupano dove andare il sabato era, e non del fatto che muoio dentro?
Mi sento così sbagliata, così inutile per chiunque, che penso, se dovessi morire chi se ne accorgerebbe? Chi se ne rattristerebbe? L'unico motivo che mi fa alzare al mattino, è la speranza che qualcuno si accorga di come sto e la voglia di rendere felice ed aiutare il ragazzo che amo
Vorrei che le persone che amo aprissero gli occhi :(
  • 3

Cicci23
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/07/2014, 16:05
Località: Italia
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Royalsapphire » 14/07/2014, 9:31



Ciao Cicci, 16 anni è un'età difficile e io ti sono vicino, non sai quanto!
Che immagine pensi di aver creato di te davanti alle persone che ti circondano? Forse tua madre si accorge di un problema.di tua sorella e.non dei tuoi perché magari tu li sai celare bene...
Perché dici che vorresti essere utile per qualcuno?
Prova a parlarci di alcune esperienze forti che hai passato con la fua famiglia (credo che il tuo problema scaturasca soprattutto da là).
E non preoccuparti, stai più serena possibile. Si trova sempre una soluzione e tu non sei sola :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Cicci23 » 14/07/2014, 12:49



Credo di aver creato l'immagine di una persona solare e simpatica, perchè ho sempre cercato di scherzare su tutto, e nascondere le cose brutte... Hai ragione riguardo a mia madre, lei pensa che io sia sempre arrabbiata, dice che ho sempre "il muso", cioè che non mi va bene niente...
Vorrei essere utile per qualcuno perchè non mi sembra che ci sia qualcuno che abbia bisogno di me, per questo mi sento inutile... Come se nessuno sentisse la mia mancanza.
È difficile per me parlarne, perchè mi crea molto dolore... In vari episodi ha esagerato alzando le mani troppo pesantemente... Proprio ieri ne ho parlato con il mio ragazzo, e mi ha detto che, secondo lui, mio papà l'ha fatto per il mio bene, ha cercato di educarmi a modo suo, anche se a me può sembrare sbagliato, lui magari ha avuto questo tipo di educazione e quindi ritiene sia giusta.
Questo concetto mi sembra un po' contorto, ma in un certo senso giusto. Il problema è che io non riesco a convincermene, e non riesco a perdonarlo perchè ora lo temo...
  • 0

Cicci23
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/07/2014, 16:05
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'