Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

e poi motiva la tua risposta

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sto pensado al suicidio

1) Sì, perché sono senza lavoro
66
9%
2) Sì, per Amore (mi ha lasciato)
81
11%
3) Sì, a causa della mia famiglia
73
9%
4) Sì, perché non ho nessuno e soffro di solitudine
217
28%
5) Sì, perché odio il mio corpo
88
11%
6) Sì perché ho perso un mio caro (per favore esplicita chi)
19
2%
7) Sì perché sono omosessuale/transessuale
15
2%
8) Perché ho subìto abusi sessuali
21
3%
9) Sì perché me l'hanno suggerito
3
0%
10) Sì perché i compagni di scuola mi prendono in giro
22
3%
11) Sì per altri motivi (esplicitare sotto la risposta)
165
21%
 
Voti totali : 770

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Question89 » 20/12/2015, 22:56



Penso al suicidio per tanti motivi, ho scelto la solitudine come motivo principale, ma potrei aggiungere monotonia, o ritmi di vita stressanti tra lavoro e studio. Ciliegina sulla torta, facendo troppe cose non le faccio neanche bene e mi ritrovo a fallire e a sentirmi inadatto. E pur riuscendo con uno strano ottimismo a cogliere che il futuro andrà meglio, non ho più voglia o forza di arrivarci, sapendo che il percorso è ancora lungo e pieno di sofferenze e di vuoto.
  • 0

Avatar utente
Question89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2015, 16:13
Località: Campania
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda sheperd89 » 21/12/2015, 11:20



Perche' sono un vigliacco che ha avuto sempre paura e ha sprecato la sua vita e non sa piu' dove sbattere la testa, che vorrebbe fuggire ma ha paura, che non si piace e non si e' mai piaciuto, che ha paura delle persone e si vergogna del suo passato.
  • 1

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
Avatar utente
sheperd89
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/10/2015, 18:25
Località: Umbria
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda kathellyna » 23/12/2015, 18:01



Question89 ha scritto:Penso al suicidio per tanti motivi, ho scelto la solitudine come motivo principale, ma potrei aggiungere monotonia, o ritmi di vita stressanti tra lavoro e studio. Ciliegina sulla torta, facendo troppe cose non le faccio neanche bene e mi ritrovo a fallire e a sentirmi inadatto. E pur riuscendo con uno strano ottimismo a cogliere che il futuro andrà meglio, non ho più voglia o forza di arrivarci, sapendo che il percorso è ancora lungo e pieno di sofferenze e di vuoto.

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda LightYagami » 24/12/2015, 1:23



Ci ho pensato e ogni tanto accarezzo ancora l'idea perché sento molto la solitudine, la diversità, in un mondo che non mi appartiene, fatto perlopiù da gente mediocre e di ideali e morale ancora più misere. Una maledizione che mi accompagna da una vita intera. Soffro perché probabilmente non so amare e non so legarmi realmente alla gente.

Soffro perché pur avendo conseguito risultati perfetti all'università e avendo persino un dottorato, non trovò più passione in quello che faccio. Mi hanno sempre educato ad essere una macchina da voti, nulla di più. Non mi interessa realmente nulla.

Ci ho pensato anche dopo l'abbandono della persona più importante della mia vita, una enorme delusione affettiva. Un amore a senso unico.
  • 2

I was born rootless...
Avatar utente
LightYagami
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2015, 23:28
Località: Somewhere...
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 06/01/2016, 21:57



ci penso molto spesso in questo periodo...sono rimasta completamente sola,quelli che erano i miei amici più cari mi hanno abbandonata. La psicoterapia non mi sta servendo a nulla,se non a farmi sentire peggio...mi dicono di rialzarmi anche se vedono che non ho i mezzi per farlo,è come se si divertissero a farmi notare che mi manca sempre qualcosa. Non riesco ad andare avanti in niente e vorrei abbandonare di nuovo gli studi,tutto mi sembra inutile da quando intorno a me c'è solo il deserto. nemmeno la mia famiglia riesce a capire,mia madre sta spesso male perchè io sto male...non fa altro che dirmelo facendomi sentire in colpa come se io potessi far ricomparire qui davanti a me chi mi ha abbandonata e farlo tornare con me!non voglio andare avanti un giorno di più.
  • 0

Avatar utente
Flauto_traverso1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2015, 21:19
Località: Palermo
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Arturus » 07/01/2016, 19:06



Perché ho fallito i tentativi di controllo del mio doc e ho paura. Questo ieri, perlomeno, oggi va un po' meglio.

(DOC = Disturbo Ossessivo-Compulsivo)
  • 1

Arturus
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/01/2016, 18:05
Località: Italia
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Royalsapphire » 08/01/2016, 19:31



LightYagami ha scritto:Ci ho pensato e ogni tanto accarezzo ancora l'idea perché sento molto la solitudine, la diversità, in un mondo che non mi appartiene, fatto perlopiù da gente mediocre e di ideali e morale ancora più misere. Una maledizione che mi accompagna da una vita intera. Soffro perché probabilmente non so amare e non so legarmi realmente alla gente.

Soffro perché pur avendo conseguito risultati perfetti all'università e avendo persino un dottorato, non trovò più passione in quello che faccio. Mi hanno sempre educato ad essere una macchina da voti, nulla di più. Non mi interessa realmente nulla.

Ci ho pensato anche dopo l'abbandono della persona più importante della mia vita, una enorme delusione affettiva. Un amore a senso unico.


Ti posso capire amico mio!
Soffri perché cominci a sentire che ciò che hai creato forse non era ciò che volevi, ma piuttosto qualcosa a cui eri stato educato dall'esterno!
Non è troppo tardi! Certo che sai amare, hai il cuore anche tu, e i cuori sanno amare molto bene e molto profondamente! Puoi risvegliare il tuo amore. Puoi ritrovare te stesso se lasci andare le emozioni. Prova a riflettere sul comportamento che assumi tutti i giorni. È un comportamento stereotipato. Inculcato dalla società e dal buon costume. Ma ti dico una cosa, liberare le emozioni non è infantile! È essere stessi, essere più veri che mai!
Prova a recuperare il tuo bambino interiore. Un tuffo nei ricordi è pericoloso e non da alcuna garanzia, ma è una strada che ti porterà dritto al tuo vero Io e ti mostrerà che cosa ti può far brillare gli occhi e far sognare ancora. Perché noi siamo di fatto, fatti di sogni. Togli un sogno a un bambino, rimpiazzalo con uno non suo, e un giorno, anche a distanza di anni, la realtà gli presenterà il conto!
Tutto torna indietro. Il problema non è perdersi... ma farsi trovare pronti quando le crisi ci colgono e ci intrappolano.
Non preoccuparti, non sei mai solo nel tuo viaggio. Siamo tutti sulla stessa barca...
:luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda AbsoluteDarkness » 08/01/2016, 20:43



Mi ritrovo molto nelle parole di YagamiLight.
In poche parole cercherò di descrivere i 3 punti che ho scelto, Quelli per il quale delle volte penso al suicidio: Anch'io ho preso una strada diversa da quella che avrei voluto... Sono sempre stato molto introverso, insicuro, confuso... Non sapevo cosa fare dopo gli studi, nel frattempo sono passati altri mesi e io ero ancora confuso... E i miei si sono presi la briga di scegliere per me. A quel tempo pensavo che poteva andar bene visto che non sapevo cosa fare, che potevo riuscire a fare quello che mi hanno ''assegnato'', potevo renderli orgogliosi riuscendoci. Dopo tutte le delusioni che gli avevo dato volevo farlo, ma mi illudevo. Passando il tempo non è stato come immaginavo... Senza un amico/a, senza legami, ho continuato a percorrere quella strada, ma ho cominciato ad essere consapevole di non poter puntare a quel lavoro senza avere amici, le persone sono tutto per quel lavoro... Ma io persone non ne ho... E i miei, vedendo il mio problema a socializzare, il mio problema di introversione, la mia paura di stare in ambienti affollati circondato da persone, non hanno mai pensato ''forse la cosa che abbiamo scelto non va di pari passo con il suo modo di essere'' non l'hanno mai pensato e io dico: Ma come si fa? Non voglio scaricare la colpa a loro, visto che gran parte della colpa e anche mia... Ma Dio, non ci vuole un genio a capirlo. Consapevole che quello che sto facendo è sbagliato sto continuando quella strada sperando in un miracolo, o in un altro lavoro.

Per quanto riguarda i miei genitori, oltre tutto quello già detto nel primo punto, loro litigano spessissimo e non sono quasi mai in casa, sia per lavoro, che per altro, e quando ci sono per lo più litighiamo o criticano il mio modo di essere ''non hai amici, esci di più, fai come tutti i ragazzi normali, non perdere tempo con quei videogiochi o pc, stai sempre appiccicato lì giorni interi''. Tutto questo malessere di cui soffro mi porta a pensare solo ad una cosa: Non dovevo nascere.
E penso anche di sapere il motivo: Perché i miei non si amano. Durante la gioventù mia madre avrebbe dovuto sposarsi con una persona, ma la madre di questa persona era contraria, lui era terrorizzato da sua madre quindi l'ha ascoltata senza battere ciglio, e ha lasciato mia madre e si è sposata con una donna scelta da sua madre. Mia madre era triste, distrutta, depressa, odiava.
Per quanto riguarda mio padre, da giovane era innamoratissimo di sua cugina e hanno pure avuto una storia molto lunga. Quando mio padre ha compiuto 18 anni, sua cugina, più grande di lui, gli ha chiesto di scappare insieme, ma mio padre ha rifiutato perché troppo mammone... Passando il tempo, un giorno d'inverno, la sorella di mio padre avrebbe dovuto fare un colloquio di lavoro fuori città, E la sorella di mio padre ha chiesto alla cugina (Quella di cui mio padre era innamorato) di fargli compagnia e andare insieme in macchina, purtroppo hanno avuto un incidente e sono morte entrambe. Ovviamente mio padre era distrutto per entrambe ed è entrato in una profonda depressione... Passando gli anni, mio padre ha incontrato mia madre e dalla profonda disperazione che stavano attraversando entrambi sono nato io.

Amore: Dopo tutto quello passato dai miei, sono stato sempre ''educato'' fin da piccolo, che l'amore non esiste. Quando da adolescente ho avuto le prime cotte, le prime loro parole erano ''L'amore non esiste, niente è eterno, mettitelo in testa''. Dopo un po,' ho incontrato un'altra ragazza, il mio primo amore, con cui sono riuscito a tirare quasi 3 anni, nonostante abbia combattuto con i miei praticamente ogni giorno... Con lei è stato praticamente un colpo di fulmine, c'era un solo problema oltre all'educazione ricevuta dai miei: Lei non era di una ''buona'' famiglia, i miei, essendo molto affermati entrambi, volevano almeno una del mio ''livello''. Ma io mi ero innamorato a prima vista, come potevo saperlo? Come potevo fare? L'amavo. Non mi fregava né della sua famiglia, né di quello che dicevano i miei, ho lottato... Non mi hanno detto di lasciarla perché tanto erano convinti che sarebbe finita, le loro parole erano sempre presenti ''è solo una cosa da ragazzini, tanto non la sposerà, la perderà...''. Dopo 3 anni così è stato... Lei mi ha lasciato. Dopo quel momento sono entrato in una profonda depressione,che, per tutti i motivi sopra citati ho ancora. Ho perso recentemente il mio ''secondo'' vero amore, mi ha lasciato lei... Dopo tutto questo, incomincio a credere che i miei, almeno su questo, hanno ragione: L'amore non esiste. E sono nell'oblio più profondo per ora... Questa è la mia storia, ed è per questi motivi che spesso penso al suicidio.
  • 0

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Lama » 24/01/2016, 2:21



ci penso si, è un momento davvero buio della mia vita. per ora non me la sento di entrare nei dettagli, scusate. sappiate solo che sono una recidiva, c'ho già provato 15 anni fà e, ovviamente, ho fallito, come fallisco tutto. ho ottenuto invece una disabilità permanente, peggio che mai! questo non ha migliorato l'immagine della mia vita. ma ora sono di nuovo al limite. ci sono cose di cui non posso parlare con nessuno e mi sento disperatamente sola.
  • 0

Avatar utente
Lama
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/01/2016, 2:04
Località: Savona
Genere: Femminile

Se stai pensando al suicidio, fai questo sondaggio.

Messaggioda Athe80 » 02/04/2016, 13:28



Ah si? e così secondo voi esiste una soluzione migliore......ne siete sicuri? a me sembrano le solite frasi di circostanza che i sedicenti psicologi, psichiatri e fantomatici enti che dovrebbero aiutare chi è in difficoltà ti propina giusto un secondo prima di scavarti la fossa, ma visto che voi siete così bravi a trovare la soluzione a tutto eccovi i motivi per cui ho pensato e anche tentato il suicidio più di una volta e per cui ci sto pensando di nuovo, voglio proprio vedere quali belle frasi fatte cercherete di propinarmi, ma soprattutto quale magica soluzione saprete darmi :
1)perché il mio padre biologico non mi ha mai voluto, l'ho conosciuto solo quando avevo 20 anni ma solo perché io mi sono sbattuta a cercarlo, per poi coprire che avevo un fratello che neanche sapeva della mia esistenza, 2)perché mia madre dopo essersi lasciata con mio padre ha sposato uno str.....zo che quando ero ancora una bambina mi ha molestata sessualmente e che l'ha portata sulla strada della droga, 3) perché all'età di 5 anni sono stata affidata a mia zia(sorella di mia madre) e a suo marito che mi hanno sempre trattato male, fin da subito non hanno fatto altro che oberarmi di responsabilità, lavoro e botte per poi farmi sentire troppo spesso un'incapace, sgridandomi per le mie mancanze davanti agli altri, lui perché era convinto che il padre padrone fosse l'unica via per non perdere la sua posizione di "capo" , e lei perché essendo testimone di Geova era troppo impegnata ad amare il suo stupido Geova, 4) perché tutti gli psicologi, assistenti sociali e compagnia bella con cui ho parlato invece di aiutarmi mi hanno solo puntato il dito contro dicendomi che io sono solo una che vuole farsi compatire, 5)perché all'età di 21 anni ho dovuto rinunciare a riconoscere mio figlio e anche se sono stata costretta dalle circostanze mi odio, 6) perché sono così diffidente, introversa e timorosa del giudizio altrui che non riesco a fare amicizia, 7)perché io sono senza lavoro e mi sono ritrovata da un giorno all'altro con il mio compagno ricoverato in ospedale con un tumore osseo che non mi può più aiutare con le spese e le solite porte sbattute in faccia da Caritas, preti, suore e compagnia bella.
Vi basta o devo andare avanti?
  • 0

Athe80
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2016, 10:41
Località: Tortona(AL)
Citazione: Il sole bacia i brutti perché i belli li bacian tutti
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'