Motivi per non farlo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Motivi per non farlo

Messaggioda frnknsteinn » 30/06/2014, 23:35



Ho pensato più volte di farla finita, nel corso della mia vita. Una volta ci sono arrivata vicina, mi sono quasi buttata da un palazzo. E' evidente che non ho avuto il coraggio di farlo, sono qui, ma il punto della discussione non è questo. Sono riuscita a parlare della faccenda con una mia cara amica (forse lei mi definirebbe migliore amica, ma non credo molto a queste cose) in seguito al suicidio di un ragazzo nella nostra scuola. E' saltato fuori che anche lei più volte aveva pensato di darci un taglio, ma che poi si è messa ad elencare i motivi per cui valesse la pena vivere e ha rinunciato. Mi ha proposto di fare lo stesso, ma io non ne ho mai trovati. Trovo la vita alquanto inutile e deludente, ormai è così da anni e non ho bisogno di consolazioni a riguardo. Mi sono rassegnata e va bene così. D'altro canto continuo a trovare motivi per cui non valga la pena suicidarsi. Lo so che potrebbe sembrare la stessa cosa al contrario, ma fidatevi, è diverso. E nel mio caso molto più convincente.

Volevo elencarvi quelli che ho trovato finora, e speravo che qualcuno nella mia stessa situazione (o in una simile) volesse aggiungerne altri. O commentare, se vi va. Mi piace discutere, ma peeeeer favore, niente frasette fatte per convincermi che valga la pena vivere etc. etc. Non le sopporto e sono state inutili per adesso. Se sono viva non è grazie a quelle.

Ecco qui:

1. Se mi suicidassi, gente con cui non parlo mai e che forse mi avrà incontrata una volta nella sua vita fingerebbe di essere triste per la mia morte e di essere stata mia amica/conoscente solo per farsi compatire da altre persone e approfittarne. E' successo in situazioni di cui sono stata partecipe e sono convinta che accada sempre. Io gente così al mio funerale non la voglio, e non voglio che venga compatita quando magari mi ha trattata di m***a (non mi ricordo se queste parole sono ammesse sul forum) quando ero in vita. Non ho mai tollerato i "era una brava ragazza", "era così bella"... perché c***o non gliel'avete detto quando era viva? Vi costava così tanto? O lo dite solo adesso per far bella figura?
2. Se mi suicidassi, sono sicura che con la sfortuna che ho sceglierei esattamente il giorno precedente a una mia eventuale vincita alla lotteria. Okay, non esattamente alla lotteria, ma a un evento che mi possa cambiare la vita. Ne sono certa al 100%. E io questa soddisfazione al "destino" o come volete chiamarlo non voglio darla.
3. Se mi suicidassi, non mi toglierei mai la curiosità di come me la sarei cavata. La mia filosofia è molto alla "visto che ormai sto vivendo, tanto vale vedere come procede". Per adesso è uno schifo, quindi non è che abbia nulla da perdere... Si vedrà.

Che ne pensate?
  • 3

frnknsteinn
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2014, 22:46
Località: Milan, IT
Genere: Femminile

Motivi per non farlo

Messaggioda Bonifacio » 06/07/2014, 16:30



frnknsteinn ha scritto:1. Se mi suicidassi, gente con cui non parlo mai e che forse mi avrà incontrata una volta nella sua vita fingerebbe di essere triste per la mia morte e di essere stata mia amica/conoscente solo per farsi compatire da altre persone e approfittarne. E' successo in situazioni di cui sono stata partecipe e sono convinta che accada sempre. Io gente così al mio funerale non la voglio, e non voglio che venga compatita quando magari mi ha trattata di m***a (non mi ricordo se queste parole sono ammesse sul forum) quando ero in vita. Non ho mai tollerato i "era una brava ragazza", "era così bella"... perché c***o non gliel'avete detto quando era viva? Vi costava così tanto? O lo dite solo adesso per far bella figura?
2. Se mi suicidassi, sono sicura che con la sfortuna che ho sceglierei esattamente il giorno precedente a una mia eventuale vincita alla lotteria. Okay, non esattamente alla lotteria, ma a un evento che mi possa cambiare la vita. Ne sono certa al 100%. E io questa soddisfazione al "destino" o come volete chiamarlo non voglio darla.
3. Se mi suicidassi, non mi toglierei mai la curiosità di come me la sarei cavata. La mia filosofia è molto alla "visto che ormai sto vivendo, tanto vale vedere come procede". Per adesso è uno schifo, quindi non è che abbia nulla da perdere... Si vedrà.

Che ne pensate?


1. Ne approfittassero anche

Ho cancellato la risposta originale perchè, paranoico qual sono, l'idea di essere accusato di un'eventuale istigazione al suidicio non mi alletta per niente :giveup:

la "x" per cancellare il messaggio non mi compare a differenza di altri topic.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Motivi per non farlo

Messaggioda kiono » 06/07/2014, 17:26



L‘unico motivo per cui non mi ammazzo é che i miei genitori soffrirebbero enormemente.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Motivi per non farlo

Messaggioda birillo22 » 10/07/2014, 22:58



il primo punto mi interessa poco visto che non mi e mai interessato nulla della gente quindi la potrebbero pensare come vojono ...

il secondo punto sono sicuro di non fare vincite importanti visto che e difficile che gioco (anche se 20 euri sulla vittoria dell argentina li butterei) poi io credo che il destino lo costruiamo noi quindi non credo nei miracoli ^__^

il terzo punto e legato al secondo se so gia il mio destino come e so gia la fine che farò...


@kiono ti diro adesso come adesso e l unico motivo anche x me .. ma ci sto lavorando x ovviare al problema :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'