farmaci x suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

farmaci x suicidio

Messaggioda davests » 17/01/2013, 10:39



ciao a tutti, mi chiamo davide ho 40 anni, e da 16 sono tetraplegico a causa di un incidente stradale. Dopo anni di riflessioni sono giunto alla mia ultima decisione, voglio morire.
Mi sento stanco, senza più energie, la mia esistenza non ha più senso.
Ciò che chiedo scrivendo su questo forum, non è sostegno psicologico x farmi cambiare idea, quindi x favore rispondetemi solo se avete risposte x ciò ke kiedo, ma cerco qualcuno che sappia indicarmi dei farmaci facilmente reperibili, x poter morire nel modo più indolore possibile.
Faccio presente che a causa dei problemi fisici dati dalla mia lesione, faccio già uso di lioresal e rivotril.
Chi conoscesse questi 2 farmaci, che ho in grandi quantità, potrebbe dirmi se in dosi massicce porterebbero alla morte?
Sarebbe doloroso?
Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi.
  • 0

davests
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2013, 10:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

farmaci x suicidio

Messaggioda Royalsapphire » 17/01/2013, 11:00



Ciao Davide,
benvenuto tra noi.
Mi dispiace che tu abbia avuto un incidente cosi brutto. E magari finora ti è sembrato di vivere in un inferno senza fine.
Ma come posso consigliarti un modo per morire? Non potrei mai. Mi dispiace.
Qui puoi trovare chi voglia darti la forza di vivere una vita felice. Chi voglia ascoltare le tue sofferenze.
C'è sempre un modo per vivere una vita serena. E spero che tu possa accorgertene prima di morire.
Se vuoi sfogarti e cercare un modo per riuscire a reagire, puoi contare su di noi.
Baci :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

farmaci x suicidio

Messaggioda davests » 17/01/2013, 11:19



ciao royal, grazie x la risposta, quello che chiedo è solo se qualcuno qui conosce farmaci o mix di farmaci ke portino alla morte, in particolare dosi ed effetti di lioresal e rivotril, quindi solo informazioni sugli effetti, non consigli sul come morire.
Per il resto, ti ringrazio x avermi ricordato lo scopo del forum, ma io non ho bisogno di nessuno che voglia darmi la forza x vivere serenamente e ascoltare le mie sofferenze, io non voglio più vivere e basta.
La mia situazione è molto particolare, e non ho voglia nemmeno di spiegarla, fatto sta che l'unica cosa che mi da serenità è il pensiero di chiudere gli occhi x sempre.
Cmq grazie di tutto, e se credi che nessuno possa aiutarmi x ciò che chiedo, mi scuso x aver postato nel forum sbagliato, e ti kiedo di cancellare il mio post.
Ciao
  • 0

davests
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2013, 10:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

farmaci x suicidio

Messaggioda Royalsapphire » 17/01/2013, 11:44



Non ti scusare.
Il fatto che tu abbia scritto, per quanto il contenuto sia molto triste, lo trovo comunque positivo. Almeno hai parlato di ciò che hai dentro.
In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, il rivotril è una benzodiazepina che, per quanto tossica, non lo è abbastanza da stendere una persona. Il Lioresal è in sostanza baclofene, e usato come antilorifico muscolare e per favorire la motilità di un muscolo atrofizzato. Quest'ultimo è certamente piu pericoloso del primo ma non so in che termini possa essere letale.
In ogni caso, qualunque sostanza presa in eccesso può stendere una persona. Dipende dalla dose.
Vorrei anche dirti che non c'è farmaco che uccida in modo indolore! Non esiste da nessuna parte il caso in cui si assume un farmaco e si cade in una morte dolce e immediata come il sonno. C'è sempre un periodo di forte agonia tra la vita e la morte.
In ogni caso, non posso credere che per quanto malato grave, tu non abbia una famiglia e degli amici che ti facciano sentire amato e pieno di vita.
E' vero, dimendi dalle cure di qualcuno. Ma se hai l'affetto sincero di chi ti ti vuol bene, dovresti pensare a godere di quest'affetto piuttosto che ricercare la morte.
Ognuno può trovare la propria strada in ogni stile di vita. E tu dovresti sapere che una persona non si misura solo in ciò che possiede o che può fare, ma in ciò che è! E tu puoi essere amato, stimato e cercato per quello che sei dentro, per il calore che riesci a emanare.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

farmaci x suicidio

Messaggioda davests » 17/01/2013, 13:11



ti ringrazio royal, anche se l'ultima parte del tuo post potevi ometterla, visto che erano proprio le cose di cui avevo chiesto non mi venissero dette.
Sono molto lucido in merito alla mia decisione, e ho le ideee molto chiare.
grazie di tutto.
  • 0

davests
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2013, 10:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

farmaci x suicidio

Messaggioda Meiko » 17/01/2013, 14:30



Ciao Davests.
Mi spiace tantissimo della tua condizione, io non posso neppure immaginare cosa stai passando e cosa devi patire. Posso solo fare una preghiera per te e starti vicina col pensiero.
E sono costretta a dirti che non possiamo rispondere alla tua domanda, perchè chi lo fa commette reato. (art 579cp omicidio del consenziente e art 580cp aiuto/istigazione al suicidio) Quindi che nessuno lo faccia, manco per scherzo!
A parte il fatto che non dovresti chiedere a nessuno di aiutarti a morire, per quanto sia doloroso. Mi dispiace, mi dispiace enormemente...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

farmaci x suicidio

Messaggioda Lord Le Fou » 17/01/2013, 15:01



[EDIT]
levami una curiosità: sei tetraplegico eppure riesci a scrivere? suppongo, oltretutto, tu riesca anche a parlare ... ti piace proprio sprecarti, insomma.
continuo a non comprendere questa necessità diffusa della morte indolore.
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

farmaci x suicidio

Messaggioda kathellyna » 17/01/2013, 15:18



ciao davests. io non mi ucciderei mai con i farmaci. spesso è doloroso o si muore dormendo,e poi devi essere sicuro di prendere la dose giusta,se no magari sopravvivi e ti mettono in una di quelle cliniche del c***o dove sei sempre controllato e non ti lasciano da solo neanche x andare al cesso. molto peggio della morte. cmq io preferirei il dolore a morire dormendo... [EDIT]. su questo forum non hanno mai aiutato nessuno a morire e non capisco neanche il xkè se è quello ke vuoi. io non le capisco le xsone contrarie al suicidio. ognuno potrà fare della sua vita quello ke vuole,no?!? quele frasi fatte,tutto andrà mwglio,nn ti preoccupare ecc. mi fanno venire voglia di ridere. ciao davests,fai quello ke ritieni migliore...
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

farmaci x suicidio

Messaggioda Meiko » 17/01/2013, 15:28



kathellyna ha scritto:su questo forum non hanno mai aiutato nessuno a morire e non capisco neanche il xkè se è quello ke vuoi. io non le capisco le xsone contrarie al suicidio. ognuno potrà fare della sua vita quello ke vuole,no?!?


CACCHIO, E' REATO, LO CAPITE O NO??????????

Se proprio volete aiutarvi ad uccidervi fatevelo in privato, così che nessuno sappia.. è un forum pubblico, entra qualcuno come ospite e partono le denunce nel leggere ste cose. E fanno pure bene!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

farmaci x suicidio

Messaggioda Lord Le Fou » 17/01/2013, 15:49



Meiko ha scritto:
kathellyna ha scritto:su questo forum non hanno mai aiutato nessuno a morire e non capisco neanche il xkè se è quello ke vuoi. io non le capisco le xsone contrarie al suicidio. ognuno potrà fare della sua vita quello ke vuole,no?!?


CACCHIO, E' REATO, LO CAPITE O NO??????????

Se proprio volete aiutarvi ad uccidervi fatevelo in privato, così che nessuno sappia.. è un forum pubblico, entra qualcuno come ospite e partono le denunce nel leggere ste cose. E fanno pure bene!

sarebbe illegale comunque, che l'istigazione pervenga privatamente non ne altererebbe la natura giuridica.
da considerare anche la sussistenza del reato: ha ragion d'essere se, e solo se, ci sia un suicida. sino ad allora nessuno è passibile di denuncia; se il soggetto si suicidasse andrebbe poi dimostrata l'effettiva influenza dell'istigazione sul gesto compiuto.
sei proprio sicura di non voler fare l'avvocato?
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'