quando la povertä aumenta la voglia di morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

quando la povertä aumenta la voglia di morire

Messaggioda Mechtay » 27/09/2014, 23:27



Ha ragione Royal, è stato sintomo di grande caparbietà e coraggio partire e devi stimarti per aver fatto questo passo, le cose sono dure lo so e la solitudine non è certo uno sprono, anche io sono gay e per quelli come noi le difficoltà sono sicuramente amplificate, ti auguro di riuscire a trovare un lavoretto e riuscire ad andare dove vorresti, ma non credere che anche lì sia semplice, a me han parlato sempre bene di Berlino, strano che tu dopo così tanto tempo ancora non sia riuscito ad adattarti, la lingua è sicuramente importante, spero riuscirai ad impararla senza spendere una fortuna, per il resto siam tutti qui ad ascoltarti :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

quando la povertä aumenta la voglia di morire

Messaggioda Freeway » 28/09/2014, 0:50



Che storia incredibile. Coraggio, se proprio non reggi vai altrove o in un altro paese o in Italia
  • 0

Avatar utente
Freeway
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2014, 21:43
Località: Bologna
Citazione: Dall'attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c'è attaccamento, non c'è dolore, non c'è paura.
Genere: Maschile

quando la povertä aumenta la voglia di morire

Messaggioda Royalsapphire » 28/09/2014, 1:17



Invisible91 ha scritto:grazie per le risposte di incoraggiamento, siete grandi!!
In realtä vorrei andare via, il canada sarebbe una meta interessante
.
ho avuto alti e bassi nella vita da forti crisi di depressione a periodi statici (ne troppo felice ne troppo depresso) ma piu o meno quasi sempre alternati.
Utopisticamente associo la fuga verso un altro paese con il cambiamento interiore.
Farö del mio meglio ancora per trovare un lavoro, usarlo per 6 mesi e andare via, ma credetemi hanno rifiutato dei lavori umili (come fare pulizie, o fare lo spazzino) perche non parlo tedesco.
Sto male e a volte vorrei morire per fermare questa fatica immensa, ma ho ancora dentro un briciolo di speranza, ma non ho nessuno su cui appoggiarmi, solo dall´inizio alla fine.


Ascolta, ci sono un sacco di famiglie italiane stabilitesi in Germania da tanto tempo. Prova a cercare qualcuna di queste famiglie e vedinse ti prendono per qualche lavoro (pulizia, badante, etc).
Non so, potresti inserire un annuncio in italiano su qualche pagina tedesca virtuale di offerte lavoro... o provare a chiedere in giro.
Quanto al Canada, se non sai l'Inglese troverai le stesse difficoltà che stai avendo in Germania.
Inoltre non pensare che cambiando Stato cambi il tuo Io interiore. Scappare non da se stessi non ha mai aiutato nessuno.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

quando la povertä aumenta la voglia di morire

Messaggioda Invisible91 » 28/09/2014, 8:05



Grazie a tutti, comunque si per andare in Canada ci vogliono un sacco di fogli, ma ci sto lavorando su.
L´inglese lo so perfettamente e qua a berlino lo sanno tutti, ma non basta per lavorare anche quando stai nelle zone piu turistiche dove nessuno parla tedesco.
Mi devo solo fare coraggio e riprovare oggi ristampo curriculum e vado a portarli lunedi. Tornare in Italia sarebbe lo stesso, a Cagliari poi, con quella depressa di mia madre che mi guarda come se fossi una disgrazia (continua a dire che tutte le sue amiche hanno figli con un buon lavoro) e con le possibilitä di lavoro peggiori di berlino.

Vi ringrazio un sacco per avermi tirato un pö, mi avete dato un pö di forza. grazie!!
  • 0

Invisible91
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2014, 18:07
Località: Berlino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'