Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

[statistiche globali sui suicidi]

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda spectator vitae » 30/09/2014, 14:37



7 Settembre 2014 - L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilasciato le statistiche mondiali sui suicidi. [...]

«L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato le statistiche globali sui suicidi, rivelando che le nazioni della Guyana e la Corea del Nord e del Sud hanno i tassi più elevati del mondo. Ogni anno in tutto il mondo sono più di 800.000 le persone che si suicidano, circa una persona ogni 40 secondi, con l’avvelenamento, l’impiccagione o la fucilazione che risultano essere i metodi più popolari per terminare la propria vita, come riscontra lo studio pubblicato lo scorso giovedì. […] L’agenzia sanitaria delle Nazioni Unite ha inoltre dichiarato che circa il 75% dei suicidi avviene tra le persone provenienti da paesi a basso o medio reddito […]. Gli alti tassi di suicidio persistono però anche nelle nazioni più sviluppate. La Corea del Sud, per esempio, ha il terzo tasso più alto del mondo, con 28,9 suicidi ogni 100.000 persone. Gli Stati Uniti sono raggruppati insieme a paesi come l’Australia, la Spagna e gran parte dell’Europa, i cui tassi sono tra i 10 e i 14,9 suicidi ogni 100.000 persone. L’Italia si colloca invece tra i Paesi con i tassi più bassi, con meno di 5 suicidi ogni 100.000 persone, e una media inferiore a quella di quasi tutti gli altri Paesi europei. La relazione ha rilevato che i suicidi avvengono in tutto il mondo e in quasi tutte le fasce di età. A livello globale, i tassi di suicidio sono più alti nelle persone di età dai 70 anni in poi, ma in alcuni paesi i tassi più elevati si riscontrano tra i giovani. Nel gruppo di età tra i 15 ed i 29 anni, il suicidio è stato la causa seconda di morte a livello globale nel 2012. […] Se l’avvelenamento da pesticidi, le impiccagioni e le armi da fuoco sono tra i più comuni metodi di suicidio a livello globale, dice il rapporto, le testimonianze da Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Stati Uniti ed Europa dimostrano che limitare l’accesso a questi mezzi può aiutare a impedire alla gente di suicidarsi. […] La relazione ha rilevato che, in generale, sono più gli uomini a morire per suicidio rispetto alle donne. Nei paesi più ricchi, gli uomini che si suicidano sono tre volte più numerosi rispetto alle donne, e gli uomini dai 50 in su anni sono particolarmente vulnerabili. Nei paesi a basso e medio reddito, i giovani e le donne anziane hanno più alti tassi di suicidio rispetto ai loro omologhi in paesi ricchi. […]» (di Maria Santini)

[http://news.fidelityhouse.eu/salute/suicidi-nel-mondo-corea-russia-ed-india-in-testa-45074.html]

Immagine
[http://contents.internazionale.it/wp-content/uploads/2014/09/suicidi.png]
  • 1

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Re: R: Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 30/09/2014, 18:52



Cifre da paura.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda spectator vitae » 30/09/2014, 19:13



Un'inezia in confronto col tasso di natalità mondiale, la vera piaga globale, a mio avviso (costringere altri a esistere, in questo mondo!).

«[...] è basato sulle stime e le proiezioni quinquennali della Divisione Popolazione delle Nazioni Unite. Le cifre si riferiscono al periodo 2005-2010 con l'ipotesi di media. Il tasso medio di natalità per il mondo intero è stimato a 20,3 nascite ogni 1.000 abitanti

[http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_tasso_di_natalit%C3%A0]

Immagine
[Tasso di natalità per stato (2008)]

«Il 1° gennaio 2014 la popolazione della Terra ha raggiunto i 7,2 miliardi di persone, si afferma in un rapporto della Fondazione tedesca per la popolazione mondiale. Gli analisti sostengono che nel corso dell'ultimo anno il numero della popolazione terrestre è aumentato di 80 milioni.»

[http://italian.ruvr.ru/2014_01_02/La-popolazione-mondiale-raggiunge-7-2-miliardi-di-persone/]

Secondo i calcoli verrebbero al mondo 2 o 3 primati umani al secondo!

Per uno che si uccide, cioè, in 40 secondi ne nascono cento!
  • 1

Ultima modifica di spectator vitae il 30/09/2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda Matteo il cercatore » 30/09/2014, 19:36



spectator vitae ha scritto:Un'inezia in confronto col tasso di natalità mondiale, la vera piaga globale, a mio avviso (costringere altri a esistere, in questo mondo!).


La cosa più giusta che possiamo fare in questo mondo è riprodurci .
Avere una popolazione giovane è l'unica strada per il futuro !
Non capisco tutta questa fissa per il non riprodursi. Anzi in Europa che è uno dei continenti con il più basso tasso di natalità si vede come andiamo bene !
Siamo gli unici a non crescere. Il Giappone tra 20 anni avrà il 95% della popolazione sopra i 60 anni, se non inverte tendenza .
E' questo il mondo che volete ?
Solo perché si è stupidamente depressi non vuol dire preservare le specie umana. Altrimenti benvenuta estinzione .
P.S: continuate così e tra qualche decennio l'Europa non sarà più Caucasica !
Fanno bene i bianchi americani che hanno almeno due figli !
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda spectator vitae » 30/09/2014, 19:42



> La cosa più giusta che possiamo fare in questo mondo è riprodurci

Per me no. Questo è sempre stato fatto. Non è certo la novità.
La cosa più nuova e giusta che possiamo fare in questo mondo è non riprodurci più.
Non abbiamo il diritto di mettere al mondo altri esseri senzienti senza il loro consenso.
Il peggiore abuso che si possa compiere su una persona è quello di farla nascere, per me.
L'autoestinzione è per me un dovere morale dell'umanità.
Noi però, dal mio punto di vista, non abbiamo a che fare con persone veramente umane.
Siamo circondati da animali, sia pure abbigliati.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda Matteo il cercatore » 30/09/2014, 20:04



spectator vitae ha scritto:> La cosa più giusta che possiamo fare in questo mondo è riprodurci

Per me no. Questo è sempre stato fatto. Non è certo la novità.
La cosa più nuova e giusta che possiamo fare in questo mondo è non riprodurci più.
Non abbiamo il diritto di mettere al mondo altri esseri senzienti senza il loro consenso.
Il peggiore abuso che si possa compiere su una persona è quello di farla nascere, per me.
L'autoestinzione è per me un dovere morale dell'umanità.
Noi però, dal mio punto di vista, non abbiamo a che fare con persone veramente umane.
Siamo circondati da animali, sia pure abbigliati.

Questo vuol dire che la persona è debole.
Perché per un essere umano sano e normale mettere al mondo un figlio è la cosa più bella del mondo.
Tanto meglio: in questo modo si trasmettono solo geni forti.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda spectator vitae » 30/09/2014, 20:16



> Secondo i calcoli verrebbero al mondo 2 o 3 primati umani al secondo!

E la mia stima è per difetto perché se in un anno il numero di persone è aumentato di 80 milioni, i nati sono stati più di 80 milioni, mettiamo 120 milioni (e 40 milioni di morti). Quindi quasi quattro primati umani al secondo sarebbero nati, ovvero circa 150 nati ogni 40 secondi.

-----
Matteo il cercatore:

> Perché per un essere umano sano e normale mettere al mondo un figlio è la cosa più bella del mondo.

La mia prospettiva è ben diversa. Io penso al figlio obbligato a nascere in questo mondo, non al tornaconto egoistico dell'essere dis-umano (illuso) che lo mette al mondo.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda Matteo il cercatore » 30/09/2014, 20:31



spectator vitae ha scritto:La mia prospettiva è ben diversa. Io penso al figlio obbligato a nascere in questo mondo, non al tornaconto egoistico dell'essere dis-umano (illuso) che lo mette al mondo.

Be' io penso invece a quello che si crede più intelligente perché non fa figli (non sto parlando di te dico in generale) poi si lamenta giorno e notte perché è solo e quando morirà non ci sarà nessuno a piangerlo.
Secondo me non siamo noi caucasici a non doverci riprodurre, sono le altre etnie che si devono regolare.
Loro devono diminuire le nascite e noi dobbiamo aumentarle in modo da creare un giusto ricambio generazionale.
Comunque il tuo schema di pensiero è (non ti offendere) un po' malato .
Inoltre chi è egoista ?
Nessuno, perché neanche chi non mette al mondo un figlio ha chiesto alla prole se avrebbe voluto nascere . E ti assicuro che non è scontato .
Mi ha fatto impressione un mio ex-amico (non lo vedo più) paraplegico e con una patologia muscolare degenerativa.
Se tu gli chiedevi se avesse fatto bene a nascere lui ti rispondeva: <<Hanno sbagliato i miei. Ce ne volevano di più di figli>>
Comunque ognuno fa le sue scelte.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Suicidi nel mondo: Corea, Russia ed India in testa

Messaggioda spectator vitae » 30/09/2014, 20:43



> Be' io penso invece a quello che si crede più intelligente perché non fa figli (non sto parlando di te dico in generale) poi si lamenta giorno e notte perché è solo e quando morirà non ci sarà nessuno a piangerlo.

Si lamentano tutti, in generale: quelli che non hanno figli, quelli che li hanno, i figli stessi...

(giorno = dì + notte)

> Se tu gli chiedevi se avesse fatto bene a nascere lui ti rispondeva: <<Hanno sbagliato i miei. Ce ne volevano di più di figli>>

Lui però è già stato indottrinato dai primati suoi simili (essendo cresciuto fra loro), quindi la sua risposta non è libera da condizionamenti (e in sostanza, dal mio punto di vista, non conta niente).

> Comunque il tuo schema di pensiero è (non ti offendere) un po' malato .

Visto che, a questo punto, sei sceso su un piano più personale decido di non interagire più con te.
Non mi offendo, ma scelgo di non discutere più con gli utenti che scendono sul piano personale (non sei certo l'unico).
Addio e stammi bene.
  • 0

Avatar utente
spectator vitae
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 10/10/2013, 20:05
Località: Veneto
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'