Cattivi Pensieri

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cattivi Pensieri

Messaggioda SilentRain » 02/10/2014, 22:19



kathellyna ha scritto:non ho mai cambiato idea: né sulla mia morte né su quella degli altri. non sono sicura che questi pensieri si possano definire "cattivi".
SilentRain ha scritto:Dipende, c'è gente che si suicida per motivi stupidi... Come la ragazzina di Ask

natural selection.
è proprio una selezione di m**** :(
  • 0

Avatar utente
SilentRain
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/09/2014, 20:58
Località: Emilia Romagna
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda DxShine » 02/10/2014, 22:20



SilentRain ha scritto:
fabio00 ha scritto:tipo due anni fa desideravo ogni giorno di morire, era un brutto periodo, ora è pure peggio, ma non ho alcuna intenzione di uccidermi, avvolte penso che sarebbe anche meglio, ma non lo farei mai, quel periodo di depressione è finito

:thumbup:

A me basta crogiolarmi nel mio mondo, e va tutto bene!... :sleep:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Cattivi Pensieri

Messaggioda SilentRain » 02/10/2014, 22:21



La cosa più importante è non far male agli altri, anche se comunque suicidandoti crei un irreparabile dolore nelle persone che ti vogliono bene... però quando sento al tg genitori che uccidono i figli e poi si sparano proprio non lo sopporto >.<
  • 0

Avatar utente
SilentRain
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/09/2014, 20:58
Località: Emilia Romagna
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda DxShine » 02/10/2014, 22:31



Bisogna vedere quanto veramente ti vogliono bene, perché l'ipocrisia regna in questi momenti! É facile dire ti voglio bene da vivo, ma quando schiatti non gliene può fregare niente di meno! E magari ti dimenticano nel giro di pochissimo tempo!
Che poi quanti ti vogliono veramente bene a questo mondo?!

Io sono sicura che nel caso non gliene fregherebbe niente a nessuno, a parte la solita famiglia che potrà pure piangere quanto vuole, ma prima o poi pur di tirare avanti sereni e felici ti dimenticano prima o poi... La verità è che alla fine di te non importerà mai veramente nulla a nessuno, neppure alle stelle! Per me sarebbe solo una vendetta, perché questo si meritano per quello! :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Cattivi Pensieri

Messaggioda SilentRain » 02/10/2014, 22:37



DxShine ha scritto:Bisogna vedere quanto veramente ti vogliono bene, perché l'ipocrisia regna in questi momenti! É facile dire ti voglio bene da vivo, ma quando schiatti non gliene può fregare niente di meno! E magari ti dimenticano nel giro di pochissimo tempo!
Che poi quanti ti vogliono veramente bene a questo mondo?!

Io sono sicura che nel caso non gliene fregherebbe niente a nessuno, a parte la solita famiglia che potrà pure piangere quanto vuole, ma prima o poi pur di tirare avanti sereni e felici ti dimenticano prima o poi... La verità è che alla fine di te non importerà mai veramente nulla a nessuno, neppure alle stelle! Per me sarebbe solo una vendetta, perché questo si meritano per quello! :dry:

Su via, è solo pessimismo... bisogna contare che nei momenti difficili si fanno brutti pensieri, pensi a cose che magari poi da lucido non faresti! poi uccidersi per vendicarsi?! un proverbio recita "La miglior vendetta è vivere felici ogni giorno" e secondo me è proprio così! agli altri non frega niente di te?! bene dimostragli che sei felice lo stesso e nessuno ti potrà fermare ;)
  • 0

Avatar utente
SilentRain
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/09/2014, 20:58
Località: Emilia Romagna
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda DxShine » 02/10/2014, 22:43



Ovviamente il suicidio è contro la mia filosofia di vita, non lo farei mai... per quanto ci pensi... anche perché qualcuno ne sarebbe soddisfatto! :dry:
Io sono felice soltanto vivendo nel mio mondo, nella mia semplicità, gli altri non sapranno mai far altro che distruggere il mondo attorno a te!... :sleep:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Cattivi Pensieri

Messaggioda Hateorlove » 02/10/2014, 23:25



Non ci ho mai pensato seriamente, il pensiero è andato là in momenti dove non riuscivo più a contenere la tristezza e la frustrazione.
Comunque i cattivi pensieri sono tanti, se potessi raccontarli tutti sarebbe interessante
  • 0

Avatar utente
Hateorlove
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/09/2014, 12:50
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda Mirrorblame » 03/10/2014, 7:50



DxShine ha scritto:Bisogna vedere quanto veramente ti vogliono bene, perché l'ipocrisia regna in questi momenti! É facile dire ti voglio bene da vivo, ma quando schiatti non gliene può fregare niente di meno! E magari ti dimenticano nel giro di pochissimo tempo!
Che poi quanti ti vogliono veramente bene a questo mondo?!

Io sono sicura che nel caso non gliene fregherebbe niente a nessuno, a parte la solita famiglia che potrà pure piangere quanto vuole, ma prima o poi pur di tirare avanti sereni e felici ti dimenticano prima o poi... La verità è che alla fine di te non importerà mai veramente nulla a nessuno, neppure alle stelle! Per me sarebbe solo una vendetta, perché questo si meritano per quello! :dry:


Per me non sarebbe un problema, anzi, tu stessa sai che è proprio questo il mio obbiettivo, finchè c'è questo sistema di cose: sparire portando con me le mie cose, il mio vissuto, i miei "preziosi" le mie opere, e appunto il mio ricordo, come se fossero dei bagagli. Sono sbucato fuori dal nulla (per questo mondo, intendo), ho vissuto di nulla e col nulla, e svanirò nel nulla. Ecco perchè non ho niente da lasciare, qui. Neppure ciò che rimarrà di me. Figurati se questo mondo che non ha fatto altro che intralciarmi avrà anche solo un mio mignolo del piede :nonono:

SilentRain ha scritto:Su via ragazzi, il suicidio non è una alternativa! invece di pensarci impegnatevi per migliorarvi e sarete ripagati, pensate solo a quanta gente sta peggio di noi al mondo e pure continua ogni giorno con la propria vita.


I miei tentativi saranno sterili. Non importa ciò che faccio: ci sarà sempre qualcosa che annullerà tutto.
Comunque il fatto di non esserci riuscito non è il solo motivo per cui non riuscirei più a farlo. E' pure aumentata la consapevolezza.

Ora spero solo in una malattia.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda Bonifacio » 03/10/2014, 12:56



SilentRain ha scritto:impegnatevi per migliorarvi e sarete ripagati

Pensa che ho anche creduto a questa frase, fin troppe volte.

SilentRain ha scritto:pensate solo a quanta gente sta peggio di noi al mondo e pure continua ogni giorno con la propria vita.

Non nego la loro esistenza, anzi alcuni vanno avanti addirittura con il sorriso in faccia. Hanno tutta la mia stima gente così.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Cattivi Pensieri

Messaggioda Clementine » 03/10/2014, 13:02



Direi il fatto di non sapere cosa c'è dopo la morte e non parlo delle cose delle religioni varie, parlo proprio del non sapere se morirò semplicemente o mi toccherà una nuova vita, magari pure peggio di questa.
Oltre, putroppo, a non esserci ancora riuscita :(
  • 0

Avatar utente
Clementine
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 26/09/2014, 16:45
Località: toscana
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'