Lunedì spariro per sempre

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda siddharta17 » 10/10/2014, 19:49



Salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto appositamente per parlare del mio stato e delle mie intenzioni...prima di tutto ho 17 anni ed il mio stato familiare è pessimo, mi sento una persona inutile a tutti, ho spesso attacchi di panico o tachicardia, non sopporto più il mio aspetto fisico e spesso evito di parlare poichè penso di avere una voce fastidiosa, pertanto mi capita di balbettare e a volte mi sento stupido..ultimamente la mia situazione è peggiorata, ho maturato una filosofia di vita che mi ha impedito di mantenere i rapporti con gli amici e con la scuola (il diploma mi serve per diventare musicista, ma essendo un ambiente sociale mi fa sentire molto a disagio), credo che tutti quanti siano esibizionisti ed ipocriti, spesso anche narcisisti. Ed è questa l'idea di base che ho sull'essere umano, idea da cui cerco di escludermi che mi ha però causato situazioni sgradevoli, come il non essere per niente partecipe durante le lezioni o il sembrare apparentemente timido e per niente spontaneo (ovviamente ciò mi incide anche sul suonare il violino). Vi ho detto gran parte dei miei problemi, penso presuntuosamente di essere realista di questa vita a cui presto darò fine..da finti tentativi di suicidio e richieste d' aiuto bevendo alcool di quando avevo 13-14 anni ora sono deciso, siccome la pistola non so dove trovarla e i farmaci non ho la prescrizione, mi lancerò dal 3° piano quando lunedì andrò da mia nonna..secondo voi sarà molto doloroso?
  • 0

siddharta17
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2014, 18:23
Località: napoli
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda Demyx » 10/10/2014, 20:01



Molto, tanto, sarà estremamente doloroso.
Ma non solo per te che ti butterai, perchè il tuo dolore sarà fisico e durerà pochi attimi....... invece quello dei tuoi cari durerà per il resto delle loro vite, e sarà un dolore psicologico logorante.......vuoi fare davvero questo torto alle persone che ti vogliono bene? ragazzo, hai 17 anni e tutta una vita davanti a te......farla finita ora sarebbe come recidere un germoglio prima che sbocci in fiore. Puoi cambiare la tua vita da così a così, puoi risolvere i tuoi problemi da solo o con un adeguato supporto, ma il modo c'è.....per tutti.
I tuoi genitori sanno dei tuoi problemi? hai qualcuno con cui aprirti e confidarti? spererei di si, ma se non ce l'hai, puoi considerare questo forum come un'alternativa :)
Pensaci, riflettici.......non scegliere la strada vigliacca ed egoista del suicidio, spero sinceramente di trovarti ancora qui con noi Lunedì!
  • 4

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda xxmarghexx » 10/10/2014, 20:02



Siddharta, mi stai facendo paura. Non lo farai sul serio, ci sono tante persone qui che possono ascoltarti. Parla, sfogati.
Ti ascoltiamo :)
  • 2

Avatar utente
xxmarghexx
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2014, 18:34
Località: udine
Genere: Femminile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda pandora » 10/10/2014, 20:08



condivido pienamente quello che ti ha appena scritto demyx, inoltre, hai detto che vuoi farlo in casa di tua nonna..........vorresti uccidere sul colpo anche lei?????
Sei depresso...e hai solo bisogno di qualcuno che ti stia vicino, se ti accontenti...ci siamo noi, prova a seguirci un pò...e a condividere con noi le tue sofferenze che ti pesano sul cuore, magari, dividendole, ti sembreranno meno pesanti da portare da solo....
  • 0

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda Bonifacio » 10/10/2014, 20:12



:welcome:
Non dire così, sfogati, butta fuori tutto.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda birillo22 » 10/10/2014, 20:21



siddharta17 ha scritto:secondo voi sarà molto doloroso?


sicuro visto che non muori da 10 metri d altezza e magari ti rompi gambe braccia e altro ...
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda claudia-chan » 10/10/2014, 20:31



Non farlo ! Pensa ai tuoi genitori! Anch'io mi sento a disagio verso gli altri, anche a me piace la musica e il mio musicista preferito è Yann Tiersen,sfogati, fregatene è la tua fottuta vita, e non lo dico perché non ne capisco niente di quello che dici.. sono stata presa in giro ed emarginata dagli altri ma sono andata avanti per i miei genitori che fanno tanti sacrifici per me , non sei solo! Quasi tutti siamo soli qui. Ma queste persone si aiutano , anche con semplici parole scritte , è vero ho solo 14 anni , potresti dire che non ne capisca niente della vita, ma nessuno può capire la vita , perché un giorno potresti essere giù oppure peggio ,solo il tempo potrà dirti cosa ti aspetta in un futuro prossimo non arrenderti , hai solo 17 anni... come io ne ho 14 e ho capito che per certa gente che è nella società di oggi non vale la pena morire.Ah,hai detto che ti piace la musica giusto? Trasmetti le tue emozioni tramite la musica come Edvard munch usava la sua arte per trasmettere il suo dolore rinchiuso nel suo mondo interno. In bocca a lupo
  • 1

claudia-chan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2014, 23:10
Località: firenze
Citazione: La natura è partecipe delle angosce umane (Edvard Munch)
Genere: Femminile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda Shinji » 10/10/2014, 20:40



Ciao e benvenuto :welcome:

birillo22 ha scritto:
siddharta17 ha scritto:secondo voi sarà molto doloroso?


sicuro visto che non muori da 10 metri d altezza e magari ti rompi gambe braccia e altro ...


Esatto; a costo di essere noioso, ripeto la stessa cosa che ho detto in altri topic dove si parlava di lanciarsi dall'alto; le probabilità di sopravvivenza non sono poi così basse, c'è chi si è lanciato (o è semplicemente caduto) da altezze assurde (altro che terzo piano, che sono circa 10-12 metri, anche altezze ben maggiori) e si è fatto magari un centinaio o più di fratture sopravvivendo e ora gli/le tocca passare tutta la vita con seri problemi tipo essere paralizzato alle gambe e in qualche caso anche alle braccia. Problemi che ovviamente si vanno a sommare ai problemi che uno aveva giù prima di lanciarsi di sotto.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda siddharta17 » 10/10/2014, 20:45



vi ringrazio per il vostro supporto, purtroppo questa è una situazione che va avanti da 4 anni, ed ogni giorno le mie sofferenze aumentano..nessuno capisce il mio stato d'animo, neanche la mia famiglia che anzi mi rimprovera, e sono proprio questi rimproveri a darmi più forza per uccidermi..avevo programmato di cadere all' impiedi ma forse avete ragione sarà doloroso, quindi penso di lanciarmi di testa e vado sul sicuro
  • 0

siddharta17
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2014, 18:23
Località: napoli
Genere: Maschile

Lunedì spariro per sempre

Messaggioda claudia-chan » 10/10/2014, 20:57



Ascoltami bene , che dovrei dire io.. che quando ero piccola e arrivavo in una classe nuova ero sempre sola ed emarginata da tutto e tutti , ho cercato di essere me stessa per la mia testardaggine , perché dovevano accettarmi tutti per come ero , ma tutte le ragazzine erano snobbette di merda , sono stata anche picchiata , e per di più a fare commenti sgradevoli su di me , sai come mi sentivo? Male. E da queste esperienze mi sono abbattuta , poi è arrivata l'esperienza del mio primo bidone, dell'ipocrisia delle persone , di quanto possono essere cattive per non vederti più felice di loro, e raccontare cazzate per farti sentire una merda ... e adesso ho imparato a fregarmene anche se sembra difficile, nella mia classe mi emarginano quasi tutti e io ci resto male.
  • 0

claudia-chan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2014, 23:10
Località: firenze
Citazione: La natura è partecipe delle angosce umane (Edvard Munch)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'