Pagina 1 di 3

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 19:49
da siddharta17
Salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto appositamente per parlare del mio stato e delle mie intenzioni...prima di tutto ho 17 anni ed il mio stato familiare è pessimo, mi sento una persona inutile a tutti, ho spesso attacchi di panico o tachicardia, non sopporto più il mio aspetto fisico e spesso evito di parlare poichè penso di avere una voce fastidiosa, pertanto mi capita di balbettare e a volte mi sento stupido..ultimamente la mia situazione è peggiorata, ho maturato una filosofia di vita che mi ha impedito di mantenere i rapporti con gli amici e con la scuola (il diploma mi serve per diventare musicista, ma essendo un ambiente sociale mi fa sentire molto a disagio), credo che tutti quanti siano esibizionisti ed ipocriti, spesso anche narcisisti. Ed è questa l'idea di base che ho sull'essere umano, idea da cui cerco di escludermi che mi ha però causato situazioni sgradevoli, come il non essere per niente partecipe durante le lezioni o il sembrare apparentemente timido e per niente spontaneo (ovviamente ciò mi incide anche sul suonare il violino). Vi ho detto gran parte dei miei problemi, penso presuntuosamente di essere realista di questa vita a cui presto darò fine..da finti tentativi di suicidio e richieste d' aiuto bevendo alcool di quando avevo 13-14 anni ora sono deciso, siccome la pistola non so dove trovarla e i farmaci non ho la prescrizione, mi lancerò dal 3° piano quando lunedì andrò da mia nonna..secondo voi sarà molto doloroso?

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:01
da Demyx
Molto, tanto, sarà estremamente doloroso.
Ma non solo per te che ti butterai, perchè il tuo dolore sarà fisico e durerà pochi attimi....... invece quello dei tuoi cari durerà per il resto delle loro vite, e sarà un dolore psicologico logorante.......vuoi fare davvero questo torto alle persone che ti vogliono bene? ragazzo, hai 17 anni e tutta una vita davanti a te......farla finita ora sarebbe come recidere un germoglio prima che sbocci in fiore. Puoi cambiare la tua vita da così a così, puoi risolvere i tuoi problemi da solo o con un adeguato supporto, ma il modo c'è.....per tutti.
I tuoi genitori sanno dei tuoi problemi? hai qualcuno con cui aprirti e confidarti? spererei di si, ma se non ce l'hai, puoi considerare questo forum come un'alternativa :)
Pensaci, riflettici.......non scegliere la strada vigliacca ed egoista del suicidio, spero sinceramente di trovarti ancora qui con noi Lunedì!

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:02
da xxmarghexx
Siddharta, mi stai facendo paura. Non lo farai sul serio, ci sono tante persone qui che possono ascoltarti. Parla, sfogati.
Ti ascoltiamo :)

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:08
da pandora
condivido pienamente quello che ti ha appena scritto demyx, inoltre, hai detto che vuoi farlo in casa di tua nonna..........vorresti uccidere sul colpo anche lei?????
Sei depresso...e hai solo bisogno di qualcuno che ti stia vicino, se ti accontenti...ci siamo noi, prova a seguirci un pò...e a condividere con noi le tue sofferenze che ti pesano sul cuore, magari, dividendole, ti sembreranno meno pesanti da portare da solo....

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:12
da Bonifacio
:welcome:
Non dire così, sfogati, butta fuori tutto.

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:21
da birillo22
siddharta17 ha scritto:secondo voi sarà molto doloroso?


sicuro visto che non muori da 10 metri d altezza e magari ti rompi gambe braccia e altro ...

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:31
da claudia-chan
Non farlo ! Pensa ai tuoi genitori! Anch'io mi sento a disagio verso gli altri, anche a me piace la musica e il mio musicista preferito è Yann Tiersen,sfogati, fregatene è la tua fottuta vita, e non lo dico perché non ne capisco niente di quello che dici.. sono stata presa in giro ed emarginata dagli altri ma sono andata avanti per i miei genitori che fanno tanti sacrifici per me , non sei solo! Quasi tutti siamo soli qui. Ma queste persone si aiutano , anche con semplici parole scritte , è vero ho solo 14 anni , potresti dire che non ne capisca niente della vita, ma nessuno può capire la vita , perché un giorno potresti essere giù oppure peggio ,solo il tempo potrà dirti cosa ti aspetta in un futuro prossimo non arrenderti , hai solo 17 anni... come io ne ho 14 e ho capito che per certa gente che è nella società di oggi non vale la pena morire.Ah,hai detto che ti piace la musica giusto? Trasmetti le tue emozioni tramite la musica come Edvard munch usava la sua arte per trasmettere il suo dolore rinchiuso nel suo mondo interno. In bocca a lupo

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:40
da Shinji
Ciao e benvenuto :welcome:

birillo22 ha scritto:
siddharta17 ha scritto:secondo voi sarà molto doloroso?


sicuro visto che non muori da 10 metri d altezza e magari ti rompi gambe braccia e altro ...


Esatto; a costo di essere noioso, ripeto la stessa cosa che ho detto in altri topic dove si parlava di lanciarsi dall'alto; le probabilità di sopravvivenza non sono poi così basse, c'è chi si è lanciato (o è semplicemente caduto) da altezze assurde (altro che terzo piano, che sono circa 10-12 metri, anche altezze ben maggiori) e si è fatto magari un centinaio o più di fratture sopravvivendo e ora gli/le tocca passare tutta la vita con seri problemi tipo essere paralizzato alle gambe e in qualche caso anche alle braccia. Problemi che ovviamente si vanno a sommare ai problemi che uno aveva giù prima di lanciarsi di sotto.

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:45
da siddharta17
vi ringrazio per il vostro supporto, purtroppo questa è una situazione che va avanti da 4 anni, ed ogni giorno le mie sofferenze aumentano..nessuno capisce il mio stato d'animo, neanche la mia famiglia che anzi mi rimprovera, e sono proprio questi rimproveri a darmi più forza per uccidermi..avevo programmato di cadere all' impiedi ma forse avete ragione sarà doloroso, quindi penso di lanciarmi di testa e vado sul sicuro

Lunedì spariro per sempre

MessaggioInviato: 10/10/2014, 20:57
da claudia-chan
Ascoltami bene , che dovrei dire io.. che quando ero piccola e arrivavo in una classe nuova ero sempre sola ed emarginata da tutto e tutti , ho cercato di essere me stessa per la mia testardaggine , perché dovevano accettarmi tutti per come ero , ma tutte le ragazzine erano snobbette di merda , sono stata anche picchiata , e per di più a fare commenti sgradevoli su di me , sai come mi sentivo? Male. E da queste esperienze mi sono abbattuta , poi è arrivata l'esperienza del mio primo bidone, dell'ipocrisia delle persone , di quanto possono essere cattive per non vederti più felice di loro, e raccontare cazzate per farti sentire una merda ... e adesso ho imparato a fregarmene anche se sembra difficile, nella mia classe mi emarginano quasi tutti e io ci resto male.