Pagina 1 di 1

Usare o non usare la cabina-suicidio, questo sì che è un non-problema

MessaggioInviato: 22/10/2014, 11:37
da spectator vitae
Entri nella cabina-suicidio, inserisci una moneta da mezzo euro (ladri fino all'ultimo!), premi il bottone giusto e ti è garantita la polverizzazione istantanea, senza attese e dolori.

Supponendo che si potesse utilizzare subito, nella città più vicina, ci andrei, mi metterei in fila e la utilizzerei?

O aspetterei, non essendo disperato al culmine dei culmini?

E se la cabina venisse tolta per via di quelli della lega pro-vita e non potessi più utilizzarla in futuro?

Meglio utilizzarla adesso e via!

O no?

In ogni caso, se ne sente eccome la mancanza, come se la cabina ci fosse stata tolta ancor prima di essere stata messa.

Immagine
---

La gag della cabina di Futurama:

Bender: [Nella cabina dei suicidi] Scusa amico, vado un po' di fretta. Vediamo se fa anche le accoppiate. [Usa il trucco della corda legata alla moneta] Eheheheh!
Cabina: Selezionare le modalità di morte: veloce e indolore o lenta e straziante.
Fry: Chiamata a carico del destinatario.
Cabina: Avete selezionato: lenta e straziante.
Bender: Ti piace il sado, eh? Straziami le valvole! Andiamo, andiamo, sfagiolami le rotelle! A proposito, mi chiamo Bender.
Fry: Aiuto! Ma che succede?
Immagine
Cabina: Adesso sei morto. Grazie per aver usato "Paga e Crepa", la cabina suicidio preferita in America sin dal 2008.
[Escono dalla cabina]

[da http://it.wikiquote.org/wiki/Futurama_% ... tagione%29]

Usare o non usare la cabina-suicidio, questo sì che è un non-problema

MessaggioInviato: 22/10/2014, 12:31
da Demyx
Fin dalla prima volta che ho visto Futurama mi è rimasta impressa questa cabina.....è un'idea veramente geniale, per quanto di discutibile moralità! :confused:
Suvvia, una moneta da mezz'euro ci sta, un prezzo ragionaevole secondo me....dovranno pur revisionarla la cabina, pulirla, svuotarla e aggiustarla xD
Chissà perchè alla fine rimangono tutti quei certificati di morte accatastati, senza essere ritirati!! :rolleyes:

Usare o non usare la cabina-suicidio, questo sì che è un non-problema

MessaggioInviato: 22/10/2014, 12:45
da spectator vitae
> per quanto di discutibile moralità!

Nessuno mi ha mai chiesto se volessi essere messo al mondo, come primate, in questo pianeta sperduto, infestato da scimmie immorali, opportuniste, false, ladrone, inconsapevoli e sforna-scimmie.

Sono stato obbligato a esistere, in questo corpo di scimmia vestita fra le scimmie vestite.

(trovo che non ci sia niente di più immorale che mettere al mondo, in questo mondo, un altro essere vivente, scimmiesco come me)

Ed esistendo - obbligatoriamente, non facoltativamente o per scelta personale (lo ripeto) - mi considero in pieno diritto morale di chiedermi come uscirne, visto che tra l'altro, prima o poi, uscire sicuramente dovrò.

(e considero un dovere morale non procreare, ossia non prendere in alcun modo parte a questo sporco, spermatico, gioco delle nascite)

Tutti dobbiamo morire prima o poi, in un modo o in un altro. La morte arriva per tutti.

La modalità di uscita varia e, su questa (su cui si ha, nonostante la fregatura della vita imposta, un po' di potere decisionale), per me, si può riflettere, senza fare i bigotti.