Aiuto!!!!!!!!!!!!!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Abbandonata1 » 25/10/2014, 18:01

Cosa bisogna fare quando una persona a voi molto cara vi dice che vuole morire e che non ha motivi per vivere??? io più che cercare di convincerlo che si può superare tutto e che avrebbe soltanto fatto stare male me e la sua famiglia non so che fare!!! aiutatemi è più di un'ora che non visualizza i messaggi! voglio sperare che abbia solo spento il telefono e sia uscito che non che si sia fatto del male! qualcuno mi aiuti... mi dica cosa fare perchè sto malissimo :'( :'( :'( :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
  • 1

Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero
Abbandonata1
Amico level two

Stato:
Citazione: I'd rather shed blood than tears...
Genere: Femminile

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda La Musica del Vento » 26/10/2014, 15:15

Cara Abbandonata,
innanzitutto cerca di calmarti.

Nella maggior parte dei casi, quando qualcuno avverte di voler morire o di farsi del male inconsciamente sta chiedendo aiuto.
Cerca di farti dire dov'è, però senza fargli avvertire da parte tua un' eccessiva preoccupazione. In questo modo si sentirà più propenso ad affidarsi a te.

Mi raccomando, continua ad aggiornarci.

Ciao,
Alice
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte