xxx

xxx

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

xxx

Messaggioda plagine » 04/11/2014, 2:28

Sono le una passate e non riesco a dormire, mille pensieri mi affollano la mente.
Ho sempre creduto che andare avanti fosse una cosa giusta e che la vita fosse preziosa, ma adesso non riesco a capire perchè dovrei andare avanti, o lmeno tentarci
Quando cala la sera mi ritrovo solo in questa casa che un tempo era felice, ma adesso è vuota, come il mio cuore, la mia anima, la mia testa.
Da quando mi sono iscritto ho sempre sentito persone che parlavano di farla finita, che non ce la facevano più, e io pensavo che fossero solo dai deboli, invece mi sbagliavo, arrivi ad un punto in cui tutto sembra inutile, privo di scopo, e allora mi domando perchè continuare con questo stillicidio di paure, solitudine, apatia.
Mi ingannavo dicendo che avevo smesso di mangiare a causa della malattia, ma adesso che sono guarito mi guardo allo specchio e capisco che il motivo era un altro, mi stò lasciando andare, nemmeno il pensiero di mangiare mi sfiora più la mente, a volte stò giorni e giorni a digiuno non per scelta, giusta o cattiva che sia ma semplicemente perchè non ci penso, non mi attira più nulla, quello che un tempo mi faceva felice adesso non provoca in me nessuna emozione, anche negativa , mi scivola via da dosso come acqua in un impermeabile, l'impermeabile che ha avvolto il mio cuore, incapace ormai di provare qualsivoglia emozione, tutto mi passa davanti sensa che i miei occhi se ne accorgano o meglio, evitino di vedere
quello che succede loro intorno.
Ma che razza di vita è questa, non vale la pena nemmeno vegetare, è troppo anche quello.
Sono un vigliacco, non riesco nemmeno a porre fine a tutto questo, c'è quelcosa di perverso che mi obbliga a mettere un pensiero dopo l'altro e far credere alle persone accanto a me che tutto vada bene, tutto si sia sistemato, ridere come una marionetta a ogni cosa che un tempo mi avrebbe fatto gioire veramente.
Una maschera che si stringe sempre più al mio volto , falsa come una banconota da 6€.
Se solo riuscissi a porre fine a tutto questo.......
Adesso basta, ho detto anche troppo per il mio carattere che di solito tiene tutto per se.

PAOLO
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno
Genere: Maschile

xxx

Messaggioda Bonifacio » 04/11/2014, 8:06

:hug: :sleep:
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

xxx

Messaggioda Richetto » 04/11/2014, 8:52

:rabbia3:
:taz:
:hug:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

xxx

Messaggioda Riccardina » 04/11/2014, 9:53

Pensavo che il peggio fosse passato
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

xxx

Messaggioda pandora » 04/11/2014, 11:11

ciao pla,
proprio pochi istanti fa, nella shout hai detto di esserti sentito male, e hai sperato che non fosse nulla di grave...questo mi fa pensare che non hai tutta questa voglia di morire...
La maggior parte delle persone che pensa alla morte come soluzione, ed è avvilito etc...nel momento in cui però perde la salute o ha qualche problema di salute, si spaventa...o non vorrebbe morire...come credo sia capitato a te...

Rifletti sul perchè sei andato in ospedale...e perchè hai scritto quella frase sullo shout...

Nonostante tutto sei ancora attaccato alla vita, nonostante tutto, dentro di te hai ancora la voglia di combattere...e questo per me è mooolto positivo...

Adesso non ti resta altro che prenderti cura di te stesso... :hug:
  • 2

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

xxx

Messaggioda birillo22 » 04/11/2014, 14:11

Paolo un abbraccio grande

lo so che la vita fa skifo ma se impari a conviverci non e cosi male
  • 2

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

xxx

Messaggioda kiono » 07/11/2014, 11:53

plagine ha scritto:Sono le una passate e non riesco a dormire, mille pensieri mi affollano la mente.
Ho sempre creduto che andare avanti fosse una cosa giusta e che la vita fosse preziosa, ma adesso non riesco a capire perchè dovrei andare avanti, o lmeno tentarci
Quando cala la sera mi ritrovo solo in questa casa che un tempo era felice, ma adesso è vuota, come il mio cuore, la mia anima, la mia testa.
Da quando mi sono iscritto ho sempre sentito persone che parlavano di farla finita, che non ce la facevano più, e io pensavo che fossero solo dai deboli, invece mi sbagliavo, arrivi ad un punto in cui tutto sembra inutile, privo di scopo, e allora mi domando perchè continuare con questo stillicidio di paure, solitudine, apatia.
Mi ingannavo dicendo che avevo smesso di mangiare a causa della malattia, ma adesso che sono guarito mi guardo allo specchio e capisco che il motivo era un altro, mi stò lasciando andare, nemmeno il pensiero di mangiare mi sfiora più la mente, a volte stò giorni e giorni a digiuno non per scelta, giusta o cattiva che sia ma semplicemente perchè non ci penso, non mi attira più nulla, quello che un tempo mi faceva felice adesso non provoca in me nessuna emozione, anche negativa , mi scivola via da dosso come acqua in un impermeabile, l'impermeabile che ha avvolto il mio cuore, incapace ormai di provare qualsivoglia emozione, tutto mi passa davanti sensa che i miei occhi se ne accorgano o meglio, evitino di vedere
quello che succede loro intorno.
Ma che razza di vita è questa, non vale la pena nemmeno vegetare, è troppo anche quello.
Sono un vigliacco, non riesco nemmeno a porre fine a tutto questo, c'è quelcosa di perverso che mi obbliga a mettere un pensiero dopo l'altro e far credere alle persone accanto a me che tutto vada bene, tutto si sia sistemato, ridere come una marionetta a ogni cosa che un tempo mi avrebbe fatto gioire veramente.
Una maschera che si stringe sempre più al mio volto , falsa come una banconota da 6€.
Se solo riuscissi a porre fine a tutto questo.......
Adesso basta, ho detto anche troppo per il mio carattere che di solito tiene tutto per se.

PAOLO

Ciò non fa altro che confermare la mia teoria.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

xxx

Messaggioda Laremi » 07/11/2014, 12:06

:cry2: :hug:
  • 0

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce

xxx

Messaggioda Vez8613 » 07/11/2014, 15:31

Ciao
Il passato non si può cancellare ne dimenticare... ma si può usarlo anche come vantaggio: prenditi da esempio impara dai propri errori.
Ricordati che la vita è una sola: Vivila... non sprecarla così, non ne vale la pena.
La vita è una lotta, ma non vince chi sa tirare bene i pugni, vince chi dopo essere caduto ha la forza di alzarsi SEMPRE.
Quindi esci con degli amici nel tempo libero, e se non ce li hai vai fuori a incontrare nuove persone.

Un abbraccio e spero che ti rialzerai :3 ^_^
  • 2

Immagine

Immagine
Vez8613
Amico level one

Stato:
Citazione: It's not really my problem if they think I'm weird.

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte