"Embrace this moment, remember: we are eternal. All this pain is an illusion" (Tool - Lateralus)
Secondo me la vita dopo la morte esiste eccome. Chi vi dice che questa sia la realtà ? Chi vi dice che esista solo questo "tipo" di vita ? Secondo me questo tipo di pensieri (ovvero: non c'è niente dopo la morte) è frutto di una cosa, ovvero la tecnologia/scienza...siamo abituati a credergli a tutti i costi, e siccome quest'ultima non ha mai ammesso che esista la vita dopo la morte allora pensiamo "Se non è mai stato detto vuol dire che non esiste", ma è un ragionamento sbagliato: la scienza si basa su prove concrete ed esperimenti, ed è ovvio che fare questo tipo di cose su questo tipo di argomenti è impossibile...
Ci sono persone, soprattutto persone che hanno avuto infarti, che affermano di essere uscite dal corpo e di aver visto la scena post morte. Roba del tipo "Svolazzavo sopra il mio corpo, c'era mia moglie che ha chiamato l'ambulanza, poi sono uscito fuori e ho visto un uomo e una donna entrare in casa col defibrillatore e la barella" cose che poi si erano rivelate vere in tutti i dettagli (se volete approfondire:
http://www.merlino.org/dt-04.htm oppure cercate testimonianze in merito)
Dico la mia: siamo fatti di energia. Al 100%. La materia che ci compone è energia condensata, quella non condensata si chiama bioelettricità e in poche parole è prodotta dal cervello, dai tessuti nervosi, dai muscoli, ecc...Lavoisier se non ricordo male affermava che "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma": quest'elettricità allora dove va a finire quando si muore ? Non può "sparire", può solo trasformarsi in altro o al massimo andarsene da qualche parte...e anche qui sono diverse le testimonianze di persone che, sotto ipnosi, affermano di aver visto vite passate che hanno vissuto. In particolare raccontando il modo in cui sono morte in queste vite passate, ricorre spesso il "volare fuori dal corpo" e il "tunnel di luce": quando ci si entra si è catapultati in un'altra dimensione che è/potrebbe essere l'aldilà. Esistono dimensioni oltre alla nostra ? Si, è scientificamente provato (a livello teorico/matematico). Queste dimensioni devono per forza essere uguali alla nostra ? Assolutamente no, perchè le leggi della fisica possono non essere uguali (teoria del mitico Stephen Hawking)
In poche parole, sempre secondo me, il corpo è solo un involucro di passaggio, l'anima è ciò che è contenuto in tale involucro e quando quest'ultimo non può più contenerla allora l'anima se ne va, e può scegliere di trovarsene un altro...altra citazione di una canzone dei tool "We barely remember who or what came before"
Insomma, non date niente per certo, ci sono tante testimonianze che affermano il contrario