Quando ritornano...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Quando ritornano...

Messaggioda Matteo il cercatore » 17/11/2014, 15:32

Come stanca la vita. Non è la mia vita pesante, sono io che non la reggo.
E' come se ogni cosa la percepissi molto più forte del normare.
E' come andare sulle montagne russe senza potersi fermare.
A volte mi chiedo: non potrei scrivere tutte le mie idee in un libro e lasciare qualcun altro a realizzarle ? Mi oppongo, voglio essere io a realizzare i miei sogni, solo che devo resistere a questa fase.
Vorrei, non so cosa vorrei, ma due parti di me lettone, il mio animo si infiamma e vecchi rimasugli di quel ragazzo che ero scompaiono.
Come resisto a questo dolce mare (io) in tempesta (pensieri suicidi) ? Ho paura a lasciare il bigliettino, ma devo farlo, perché nonostante perseveri nel mio desiderio, oggi o quasi ceduto.
Oggi ho comprato un libro di poesie scritto da Dickinson Emily. Se volete potete leggerlo, vi consiglio la versione ebook in inglese che è gratuita.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Quando ritornano...

Messaggioda Matteo il cercatore » 17/11/2014, 17:38

Scusate gli errori di battitura, ero un po' scosso.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Quando ritornano...

Messaggioda soysola » 17/11/2014, 19:33

Spiegati bene...cosa è successo , perché stai così?..se non fornisci i dettagli..non credo che qualcuno possa aiutarti!
  • 1

soysola
Amico level two

Stato:
Citazione: Sono sola contro tutti, cammino contro vento, ho il sorriso stampato in faccia e con il cuore che piange. Gli occhi pieni di amore da dare ma che nessuno ha il coraggio di amare. vivo al limite di ogni mia emozione.
Genere: Femminile

Quando ritornano...

Messaggioda Matteo il cercatore » 17/11/2014, 20:17

Sapete quella bella invenzione chiamata scuola ? Mi sta rovinando.
Adesso, non credete che io abbia quei pensieri per la scuola. La scuola è una scintilla, tutto il resto è mia esclusiva.
Allora, come si evince dai miei post più vecchi (vedasi anno scorso ecc.) sono una persona non psicologicamente bilanciata e stabile, perciò tendo ad amplificare tutto.
Quest'anno mi sono ritrovato in una classe dove tutti mi odiano ed io non conosco nessuno.
Quindi sono in una completa solitudine che aumenta la mia instabilità e la mia amplificazione della realtà.
Quindi cosa uso per confrontarmi con la realtà: la cosa più oggettiva che ho, i voti.
E i voti cosa fanno ? Vanno su e giù continuamente ( non riesco ad avere una media stabile, infatti ho una insufficienza per ogni sufficienza).
Cosa fa la mia psiche ? Segue a ruota: su e giù, su e giù ecc.
Ora voglio vedere come farebbe una persona normale a sopravvivere a questo su e giù giornaliero.
Non è, però, un normale su e giù. Certo, gli sbalzi d'umore ce li hanno tutti, soprattutto gli adolescenti.
Ma i miei sono estremamente sproporzionati.
Ora tutto dipende da domani ( mi verranno riconsegnate due verifiche): se saranno positive il mio equilibrio dovrebbe essere (fino ad un altro voto oppure ad uno scherzetto del mio cervello) riequilibrato, altrimenti dovrò ...
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Quando ritornano...

Messaggioda Royalsapphire » 17/11/2014, 20:40

Ok la tua psiche è molto labile e tu hai fluttuanti cambiamenti di umore. Prova a spiegare per cosa ti capita di cambiare umore così spesso.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quando ritornano...

Messaggioda Matteo il cercatore » 17/11/2014, 21:06

Royalsapphire ha scritto:Ok la tua psiche è molto labile e tu hai fluttuanti cambiamenti di umore. Prova a spiegare per cosa ti capita di cambiare umore così spesso.

Per esempio: prendo un 5 ? Mi vengono pensieri.
Ma a volte succede così, a caso .
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte