Vorrei tanto suicidarmi, ma...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 20:19

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 24 anni e purtroppo da qualche anno a questa parte sto vivendo una non-vita, sono sempre triste, depresso e chi più ne ha più ne metta. Sono veramente stanco, sfinito, a volte maledico i miei che mi hanno concepito. Sono entrato in un buco nero dal quale non riuscirò mai più ad uscire. Tante volte ho pensato a farla finita. E lo penso tuttora. E credo che prima o poi arriverà il momento che non reggerò più e mi suiciderò. Anche perché la mia non è vita, è un passare le giornate, nel senso che mangio, bevo, lavoro e dormo. Basta. La mia è una situazione irrecuperabile. Tuttavia, se sono ancora qua tra voi lo devo a tre motivi: il primo è che non so cosa ci sarà nella morte, il secondo è il dolore che farei provare alle persone a me care e il terzo, più importante, è quello di non vedere mai più la mia cuginetta di 3 anni, alla quale sono legatissimo. I miei cari non sanno niente, sono una maschera con loro, ma dentro di me provo una tristezza infinita. Per fortuna, ci sono le sigarette ad alleviare il mio dolore. Ma non so quanto ancora durerò. Probabilmente poco. Scusate lo sfogo.
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 17/11/2014, 20:27

Non scusarti siamo qui per aiutarci :hug:
Innanzi tutto benvenuto.
Cosa ti ha portato a questo stato depressivo?
Comunque niente è irrecuperabile e forse con noi lo capirai.
Buona permanenza
Un abbraccio :hug:
  • 2

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 20:33

Tante tante cose. Quando non si ha un motivo per vivere diventa pesante la vita. Niente legami affettivi, solitudine quando c'è bisogno d'aiuto. La sigaretta è la mia migliore alleata. A dire il vero, io sono già morto. Infatti non vivo, esisto. Che è ben diverso.
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda InaS » 17/11/2014, 20:38

Dai non farlo.Vedrai che tutto si risolverà devi solo iniziare a vivere , ti devi buttare devi iniziare a dare un valore a tutto ed è difficile lo so ,penserai mo è arrivata questa e mi da una lezione di vita .Io la odio la mia vita e non ho amici diciamo di quelli veri ma mi agrapo al futuro perché voglio cambiarlo perché nella vita dipende tutto da te , da quello che fai e dalla strada che prendi ...Ti prego inizia a vivere almeno tenta e vedrai che ci riuscirai
  • 1

InaS
Amico level one

Stato:
Citazione: Serva me . Servabo te !

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 20:42

Sono anni che mi dico che tutto si risolverà. E per un periodo sembrava che andasse davvero così. Fu solo un'illusione. Più passa il tempo e più sto peggio. E anche la mia pazienza piano piano si sta esaurendo...
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 17/11/2014, 20:44

Ciao amico.
Ascolta, prova a spiegare il perché di questa tua depressione.
Ora hai 24 anni, ma racconta un po' come ha vissuto da bambino, come erano i tuoi genitori con te, come haivissuto l'adolescenza.
A volte la voglia di suicidarsi soggiunge quando si ha bisogno di... amore.

Non sei solo, ti sono vicino
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 17/11/2014, 20:45

Ti avevo dato una risposta ma mi si è cancellata :(
Comunque ti posso capire ho passato anche io un periodo simile. Sono uscita grazie alla voglia di cambiamento, volevo ricominciare a vivere.
La morte interiore non è una morte definitiva tu puoi "resuscitare".
Riprendi la tua vita in mano e vivila.
Hai una cuginetta di tre anni a cui sei molto legato.
Lo sai che a quel eta percepiscono la felicità interiore di chi gli sta di fronte?
Sii tu la sua felicità.
Se tu stai bene lei starà bene.
La pazienza si esaurisce, ma poi si rigenera.
Non aspettare, agisci!
Un abbraccio
:hug:
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Messaggioda birillo22 » 17/11/2014, 20:46

AlessandroRosso ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 24 anni e purtroppo da qualche anno a questa parte sto vivendo una non-vita, sono sempre triste, depresso e chi più ne ha più ne metta. Sono veramente stanco, sfinito, a volte maledico i miei che mi hanno concepito. Sono entrato in un buco nero dal quale non riuscirò mai più ad uscire. Tante volte ho pensato a farla finita. E lo penso tuttora. E credo che prima o poi arriverà il momento che non reggerò più e mi suiciderò. Anche perché la mia non è vita, è un passare le giornate, nel senso che mangio, bevo, lavoro e dormo. Basta. La mia è una situazione irrecuperabile. Tuttavia, se sono ancora qua tra voi lo devo a tre motivi: il primo è che non so cosa ci sarà nella morte, il secondo è il dolore che farei provare alle persone a me care e il terzo, più importante, è quello di non vedere mai più la mia cuginetta di 3 anni, alla quale sono legatissimo. I miei cari non sanno niente, sono una maschera con loro, ma dentro di me provo una tristezza infinita. Per fortuna, ci sono le sigarette ad alleviare il mio dolore. Ma non so quanto ancora durerò. Probabilmente poco. Scusate lo sfogo.

e ancora presto datti ancora una decina d annii magari le cose potrebbero cambiare :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Royalsapphire » 17/11/2014, 20:48

AlessandroRosso ha scritto:Sono anni che mi dico che tutto si risolverà. E per un periodo sembrava che andasse davvero così. Fu solo un'illusione. Più passa il tempo e più sto peggio. E anche la mia pazienza piano piano si sta esaurendo...

Perché ti sei scoraggiato, ecco perché non funziona.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 20:49

Infatti con la mia cuginetta sono sempre contento, o almeno faccio finta, sono una maschera. Riprendere la vita: purtroppo non c'è niente da riprendere. Negli ultimi anni ci sono stati fallimenti su fallimenti. Mi sento imprigionato nel mio corpo. Imbottirmi di sigarette è l'unica cosa che mi aiuta.
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte