Ho deciso

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ho deciso

Messaggioda Matteo il cercatore » 21/11/2014, 21:17

Non posso resistere .
Ho perso tutto: l'Europa che credevo di poter creare da grande (era questo il mio scopo), ho perso il controllo del mio corpo (abbuffate e inssonnia), ho perso il controllo della mia mente (pensieri suicidi) e sto perdendo il controllo di tutto .
Ho deciso di di dire basta . A tutto.
Devo solo decidere il quando (forse a febbraio) e il dove (meta prediletta il Lambro).
Nel frattempo, però, non voglio farlo.
Sto mandando le mie ultime richieste di aiuto qui, in questo sito: http://www.medicitalia.it/consulti/Psic ... di#2032173 e anche a scuola.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Ho deciso

Messaggioda La Musica del Vento » 22/11/2014, 14:39

Caro Matteo,
non potrei essere più d'accordo con gli psicologi che ti hanno tempestivamente risposto alla lettera.
Ho avuto per molto tempo pensieri suicidari e non ne potevo più, la mia testa stava esplodendo...
Sono andata a parlarci ed è stato così che adesso, mentre ti sto parlando, mi stanno aiutando ad uscirne.

Quindi come amica, ti dico di prendere in mano la tua vita e rivolgerti subito a loro.
Se non vuoi tornare dalla tua psicologa, vai da un altro del csm.

Tienimi aggiornata,
Alice
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: Ho deciso

Messaggioda Matteo il cercatore » 22/11/2014, 23:01

Sono indeciso sul metodo. Forse è meglio l'impiccagione ?
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Ho deciso

Messaggioda giovanni75 » 22/11/2014, 23:29

ciao Matteo, te lo sconsiglio vivamente anche perchè l'impiccagione provoca una lenta agonia. se posso darti un consiglio, mi rivolgerei a un bravo psicoterapeuta (puoi farlo anche senza passare parola ai tuoi genitori). anche io alla tua età ho attraversato un bruttissimo momento ma poi, con la maturità, mi sono lasciato i brutti pensieri alle spalle. sei un ragazzo molto adulto nonostante la tua età: l'Italia ha bisogno di giovani come te, ora più che mai.
  • 0

giovanni75
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ho deciso

Messaggioda Franti73 » 23/11/2014, 13:45

Ciao Matteo,
come va?
Spero che tu abbia lasciato da parte questi brutti propositi e deciso di ascoltare i consigli che ti hanno dato i professionisti interpellati.
Ti posso capire perché anch’io mi sento così (vuoto, stanco, apatico, per la maggior parte del tempo in compagnia di tristi pensieri), ma non bisogna mai perdere la speranza, le cose possono sempre cambiare, magari quando meno te l’aspetti. E allora che vuoi fare, perderti l’occasione? ;)
Tu poi sei ancora molto giovane, rivolgiti ai medici per superare questo brutto momento, ma ricorda che hai tutto il tempo per riprendere in mano la tua vita e farne quello che desideri (o qualcosa che ci somigli…. ci si può anche accontentare).
Un abbraccio forte :hug: Non mollare

P.S.: l’Europa è davvero da cambiare, e c’è davvero bisogno di gente come te che abbia voglia di farlo.
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

Ho deciso

Messaggioda Matteo il cercatore » 23/11/2014, 16:50

Siccome non voglio mollare e voglio realizzare il mio sogno voglio andare in un consultorio qui a Milano.
Avte una lista ?
  • 1

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Ho deciso

Messaggioda La Musica del Vento » 23/11/2014, 19:08

devi richiederla al csm di milano, te la daranno loro :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ho deciso

Messaggioda Matteo il cercatore » 23/11/2014, 20:08

Ok, niente consultorio. (Si sognano che vada al csm. Sarei troppo esposto.)
Che alternativa ho ?
Ho un altro metido troppo romantico.
Buttarsi dalla finestra mentre nevica. Ve lo immaginate ?
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte