Credo di aver toccato il fondo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda DaniKardashian » 22/11/2014, 13:31

Lo ammetto, ho avuto paura :'( .
Credo di aver toccato il fondo, dopo anni di solitudine che mi hanno completamente svuotato e logorato all'interno, ieri ho pensato TUTTO il giorno al suicidio, in un modo intenso e spaventoso. Ho pianto, per 3 o 4 volte durante il giorno anche al lavoro, fortunatamente i miei colleghi non hanno notato nulla (non mi andava di dare spiegazioni). Non ero mai arrivato a questo punto; sprofondare si (ormai ho perso il conto delle volte in cui sono precipitato), ma mai così in fondo, il buio non è mai stato così buio (non so se mi spiego).
Questa volta ho avuto seriamente paura di cedere e di farla finita; mi mancava il respiro, mi sentivo morire, fortunatamente intorno alle 2 mi sono addormentato e adesso penso che il peggio sia passato (ma non del tutto). Sto un pò (ma proprio un pò) meglio rispetto a ieri, ma non del tutto, non completamente.

Se ritorna il buio questa volta ho paura di non farcela.

(Grazie per aver letto e scusate se ci sono errori ho scritto di getto) :bye:
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda neversayboh » 22/11/2014, 13:36

per cercare una soluzione bisogna circostanziare le cause: solitudine, poi? questo isolamento è più dovuto a cause tue personali o a circostanze della vita?
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Messaggioda CalogeroilFacocero » 22/11/2014, 14:39

Daniele92 ha scritto:Lo ammetto, ho avuto paura :'( .
Credo di aver toccato il fondo, dopo anni di solitudine che mi hanno completamente svuotato e logorato all'interno, ieri ho pensato TUTTO il giorno al suicidio, in un modo intenso e spaventoso. Ho pianto, per 3 o 4 volte durante il giorno anche al lavoro, fortunatamente i miei colleghi non hanno notato nulla (non mi andava di dare spiegazioni). Non ero mai arrivato a questo punto; sprofondare si (ormai ho perso il conto delle volte in cui sono precipitato), ma mai così in fondo, il buio non è mai stato così buio (non so se mi spiego).
Questa volta ho avuto seriamente paura di cedere e di farla finita; mi mancava il respiro, mi sentivo morire, fortunatamente intorno alle 2 mi sono addormentato e adesso penso che il peggio sia passato (ma non del tutto). Sto un pò (ma proprio un pò) meglio rispetto a ieri, ma non del tutto, non completamente.

Se ritorna il buio questa volta ho paura di non farcela.

(Grazie per aver letto e scusate se ci sono errori ho scritto di getto) :bye:

mi dispiace che sei stato male per così tanto tempo :hug:
So cosa significa avere l'oscurità dentro perchè anche io l'ho provata. Ti divora lentamente,prendendosi un pezzettino di anima poco alla volta e poi senza neanche accorgersene si raggiunge il baratro.
Ma ho ritrovato un granello di luce in fondo a tutto questo buio e sono sicuro che lo troverai anche tu.
A me ha aiutato tanto la meditazione, che ha permesso di ritrovare me stesso poco alla volta.
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

Messaggioda clark » 22/11/2014, 14:44

Come ha detto neversayboh devi trovare le cause, non pensare che sia solo un "periodo" o che "passerà da solo"..hai fatto qualche visita o stai seguendo qualche terapia?
  • 0

clark
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte