...Voglio suicidarmi ma non riesco...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Ricciluke002 » 01/12/2014, 16:53



Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono nuovo in questo forum.
Ho deciso di farmi un po' di coraggio e di scrivere il mio problema...
Parto dicendo che ho 15 anni e chiedendo di non offendermi...
Sto considerando l'idea di suicidarmi..perché non riesco bene a scuola, perché mi sembra di avere sempre tutto il mondo contro e perché sono sempre e costantemente preso in giro per il mio carattere ed il mio fisico...
Parto con la scuola...
Ho gia' cambiato scuola una volta, passando da un istituto tecnico ad uno musicale (suono il sax e il pianoforte)...
ho dovuto superare 9 esami per riuscire ad entrare al secondo anno del liceo, ma ora sono completamente esausto e non sono riuscito ad incominciare bene...
Ho già incontrato un paio di prof che ce l'hanno con me (se devo chiedere una cosa alzo la mano e non mi considerano; ma poi mi mettono 3 nel compito dicendo "se alzavi la mano ti ascoltavo")...
Ho anche avuto dei problemi ad inizio anno con dei miei compagni perché mi prendevano in giro, e sono dovuto ricorrere alle minaccie per farli smettere... Solamente che non fa parte del mio carattere essere così e sto male per questo...
Ho sempre l'impressione che tutti ce l'abbiano con me... perché chi mi guarda di solito ride o evita il mio sguardo...
Da 3 anni sono autolesionista e mi taglio con la lametta di un tempera matite...
Prima ho detto che tutti mi prendono in giro per il mio carattere e per il mio fisico...
Io sono un ragazzo molto timido e riservato, ho molti problemi a rapportarmi con la gente e spesso finisco per non avere mai degli amici...
Fino alla fine di questa estate ero sempre chiuso nei videogiochi e in me stesso, non parlavo mai ed ero sempre triste...
Ed è anche per questo che i miei coetanei mi prendono sempre in giro...
aggiungiamo anche che sono in sovrappeso (peso 94kg...) e verrà fuori la vittima perfetta...
alla fine dell'estate ho reincontrato una mia amica dopo 7 anni che non ci vedevamo, abbiamo iniziato ad uscire e ci siamo baciati...
anche lei era autolesionista e mi vuole aiutare... mi ha promesso di starmi vicino, solo che mi sembra che non faccia niente per aiutarmi... se ho bisogno di un po' di conforto non c'è mai, ma se ha bisogno lei io ci sono sempre...
...una volta nel tentativo di aiutarmi in maniera un po' brusca (in pratica mi ha detto che se non me la smettevo di tagliarmi come ha fatto lei non mi avrebbe più parlato e non saremo mai più usciti insieme...anche se ci vediamo una volta ogni morte di papa...) mi ha fatto stare male da cani...e mi sono tagliato finché non avevo tutto il braccio pieno di tagli...
io sto sempre male e sono quasi sempre depresso...
è per questo che voglio suicidarmi...
solo che non lo faccio per i seguenti motivi:
-Ho paura di soffrire, di non riuscire a suicidarmi e di finire in un ospedale psichiatrico...
-Non voglio far stare male questa mia amica...
-Non ho il coraggio di farlo...
Scrivo su questo forum per chiedere aiuto e per chiedere consigli su come fare ad andare avanti...

Scusate per il messaggio lunghissimo e se il post non è nella sezione giusta...
  • 3

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."
-Arthur C. Clarke


L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Avatar utente
Ricciluke002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/12/2014, 16:00
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Royalsapphire » 01/12/2014, 18:03



Ciao piccolino. Ti sono vicino con tutto il mio cuore. Da oggi non sei più solo!!!
Tagliarsi non è la soluzione. Ti fai solo del male. Altro male.
Ora che hai trovato noi, prova a sfogarti a parole. Il dolore può uscire anche così.
Sulla scuola vedrai che troveremo una soluzione. Non avere paura.
Prometti che ti impegnerai a non tagliarti ma anzi a scrivere ogni volta che ti senti male.
Intanto vorrei che mi parlassi del tuo rapporto con i genitori dal momento che molti problemi derivano principalmente dalla famiglia...

Ti stringo la mano amico mio :hug:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Bonifacio » 01/12/2014, 18:10



:welcome:
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda kathellyna » 01/12/2014, 18:14



benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Richetto » 01/12/2014, 18:16



:welcome:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Ricciluke002 » 01/12/2014, 18:18



Grazie Royalsapphire...
Con i miei ho un rapporto un po strano...
Mio padre è molto serio ed è sempre realista, mentre mia mamma è molto meno seria ed è un po' più comprensiva...
il periodo più difficile l'ho passato l'anno scorso stando da mio padre (i miei sono separati)... ero sempre a casa da solo e piangevo per la maggiorparte del tempo perché non avevo amici dove abita lui e mio padre non era mai in casa perché lavora sempre...
Qualche amico sono riuscito a farmelo... ma parlo di amici veri, non di quelli che se hai bisogno ti voltano le spalle... sono 4 o 5 amici...
Royalsapphire ha scritto:Prometti che ti impegnerai a non tagliarti ma anzi a scrivere ogni volta che ti senti male.

E' difficile... anche la mia amica di cui ho parlato prima me lo ha fatto promettere, ma faccio fatica a mantenere la promessa...
Grazie per l'aiuto... spero di trovare in questo forum un po' di conforto...

P.S. Grazie a tutti per il welcome
  • 0

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."
-Arthur C. Clarke


L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Avatar utente
Ricciluke002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/12/2014, 16:00
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda kiono » 01/12/2014, 18:25



Io non ho nemmeno più la forza di tagliarmi.
Benvenuto.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda speranza ad aeternum » 01/12/2014, 18:52



Ciao Luca e benvenuto a bordo di una grande nave che raccoglie tante persone che soffrono quanto te e come te.
vorrei poter rassicurarti realmente con alcuni messaggi,ma non ce la farei, perchè stai vivendo un età molto complessa : non hai stima di te stesso e ti sembra di sbattere la faccia su un muro ogni volta che intervieni o sei interpellato. Suoni il sax ed il pianoforte : la musica,come sai,è una lingua universale che comprendono però appieno solo le persone con grande sensibilità:quest'ultima è in assoluto una dote,ma nel mondo pratico è un'arma a doppio taglio.
io posso provare a farti delle domande,non si vendono mai miracoli.
Come Royalsapphire, che ti ha scritto con molta dolcezza, anche io mi permetto di chiederti : dove sono i tuoi genitori?
Provi mai a parlare con loro oppure ritieni che l'effetto sia peggiore? E questo effetto, l hai provato realmente o proprio non parli coi tuoi?
Sai Luca, proprio per il rispetto che si prova l'uno con l'altro qui,in questo luogo, io non potrei mai partire a ruota libera con inutili consigli che neanche ti servirebbero e perchè? Perchè ogni situazione è soggettiva e soggettive sono le reazioni delle persone.
In tutta franchezza Luca, posso dirti che tagliarti proprio è una cosa che non ti serve a nulla se non a metterti in testa un altro problema.
Se ti senti,prova a scrivere,prova a prendere a pugni il letto o l'armadio senza romperti la mano ovviamente ma non pensare,davvero,che tagliarti,possa fare una differenza : ti fa solo peggio e,credimi quando ti dico che conosco bene cos è l'autolesionismo.
Allora Luca,un passo alla volta,ok? un problema alla volta.
Se tu potessi e ti sentissi realmente,quando qualche tuo compagno di scuola esprime disappunto o ride di te,prova e riprova a riflettere che quella persona non conosce l'educazione,non ha un briciolo di rispetto e si sente talmente piccolo rispetto a te che ha bisogno di stare incollato al solito gruppetto di bulletti...solo cosi trova un pò di forza...se tu li dividi mentalmente non hanno nessun coraggio,credimi !!!
Per ora ti dico ciao e benvenuto Luca !!! :hi: :hi: :hi: :welcome:
  • 1

speranza ad aeternum
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2014, 21:31
Località: Padova
Citazione: L'immaginazione, cioè il sapere immaginare è molto più importante della conoscenza stessa.
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda Ricciluke002 » 01/12/2014, 19:00



Grazie per aver risposto speranza ad aeternum ...
I miei genitori cercano di aiutarmi, ma non sanno che sono autolesionista... in 3 anni non se ne sono mai accorti...
...l'altro giorno ho provato a dire qualcosa, ho provato a dire che stavo male, ma pensavano che fosse solo un capriccio inutile...
io ci provo a parlare con loro, ma è molto difficile...
grazie per il benvenuto...
  • 0

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."
-Arthur C. Clarke


L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Avatar utente
Ricciluke002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/12/2014, 16:00
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

...Voglio suicidarmi ma non riesco...

Messaggioda speranza ad aeternum » 01/12/2014, 19:30



Grazie a te Luca per aver risposto. Adesso mi è un pò più chiara la dinamica del dialogo in famiglia.
Ti chiedo un favore,uno grande...hai un pò di pazienza?
Come avrai notato,il sito dispone di molti argomenti dentro tanti forum.
Mi faresti un grande piacere se guardassi tra i forum quello dedicato al suicidio : troverai sicuramente molti spunti per ragionare sulla tua situazione leggendo i "pezzi" di Royalsapphire e di conseguenza tutti coloro che hanno risposto creando una lunga catena di domande e risposte.
Non credere di essere solo. qui mai !! E mi trovi quando vuoi!
per ora una bella botta sulla spalla!!
  • 1

speranza ad aeternum
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2014, 21:31
Località: Padova
Citazione: L'immaginazione, cioè il sapere immaginare è molto più importante della conoscenza stessa.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'